Bottega Verde nasce come piccola erboristeria, oggi conta numerosi punti vendita mono marca. La mission del marchio è da sempre orientata alla natura, i principi attivi e le formulazioni dei prodotti sono quanto più naturali possibile, i processi chimici sono, infatti, ridotti al minimo.
Nella loro Tenuta Massaini coltivano la calendula, l’olio e l’uva e selezionano attentamente materie prime provenienti da Asia e Marocco.
L’attenzione per la cura del corpo è molto importante nei prodotti Bottega Verde, una delle linee di punta per questo periodo è quella del Mar Morto.
Di cosa parliamo in questo articolo
Linea Mar Morto Bottega Verde: caratteristiche
Questa linea è stata studiata per combattere gli inestetismi della cellulite, drenare i liquidi e rimodellare la silhouette.
I sali presenti nel Mar Morto sono conosciuti in ambito beauty per le loro proprietà detossinanti e drenanti, poiché aiutano ad alleggerire il senso di pesantezza delle gambe e a eliminare i liquidi in eccesso.
Altro punto di forza della linea è la presenza del fango del Mar Morto: questa argilla si forma sul fondo del mare ed è ricca di minerali quali calcio, potassio, magnesio, bromo e sodio.
Chi si immerge nelle acqua del Mar Morto è solito ricoprirsi di fango proprio per le sue caratteristiche curative.
Bottega Verde Linea Mar Morto: benefici
Utilizzare i prodotti con i sali e i fanghi del Mar Morto aiuta a diminuire sensibilmente la pelle a buccia d’arancia, contribuisce al corretto drenaggio liquidi in eccesso e a combattere la ritenzione idrica.
Quando utilizzare la Linea Mar Morto Bottega Verde
I prodotti di questa linea possono essere utilizzati durante tutto l’anno per un’azione urto efficace e duratura, oppure prima di un evento importante o della tanto temuta “prova costume”: infatti alcune referenze danno risultati visibili sin dalla prima applicazione.