Hello Spinkers? Sentite anche voi le note musicali dell’amore che pervadono l’aria? Il mese più romantico dell’anno è arrivato e per non farvi trovare impreparate vi diamo qualche inspo per le unghie San Valentino 2024.
Di cosa parliamo in questo articolo
Unghie San Valentino 2024: cosa suggeriscono i trend
I cuori la fanno da padrone, ma rivisitati in tantissimi modi diversi, lasciatevi trasportare dalla fantasia per realizzare delle manicure San Valentino degne di nota.
L’elemento chiave sono i disegni stilizzati che riconducono a simboli d’amore da accostare ai classici colori rosso, rosa, nude e fucsia o a monocolore metallici e con polverine effetto sirena.
I colori pastello si affermano così come il blu notte che torna preponderante anche per San Valentino.
Come realizzare una manicure San Valentino romantica
Esistono diverse possibilità per realizzare manicure a tema, dopo aver preparato l’unghia e aver steso un base coat potrete sbizzarrirvi con diverse manicure.
Scegliete colori romantici come il rosso, il rosa e il bianco, disegnate cuori o scrivete la parola “amore”su ogni unghia con stencil. Optate per una french manicure romantica con il rosso e il rosa. Sperimentate un effetto ombre con due tonalità di colore o con una polverina glitter.
Se vi piacciono i disegni, ma non avete buona manualità fatevi aiutare dagli stampini o dagli adesivi per unghie. Non dimenticatevi di sigillare con un top coat.
Unghie San Valentino 2024 idee e ispirazioni
Monocolore cromato fuscsia con anulare lattiginoso e cuore monocolore. Un’interpretazione perfetta per un San Valentino glam e moderno.
Intramontabile french sfumata con cuoricino rosso, per dare dinamicità il disegno è in posizione diversa du ogni unghia.
Rosa lucido in combo con il rosso scuro opaco, una scelta estremamente elegante e non scontata.
Base rosa, french bianca e pattern di cuoricini, la forma a mandorla allunga tantissimo la mano.
Per le amanti del nero ecco questa nail art con french nera e bianca che si alterna e scritta love che crea un motivo sull’unghia dell’anulare.
particolare e d’impatto, la base colore è copper con dettagli panna, si può scegliere quale elemento inserire o osare realizzando tutte le unghie diverse . I cuori in 3d fanno simulano dei palloncini.
Baby boomer rosa con strass fucsia e pailettes a forma di cuore su medio e anulare. Il mignolo è monocolore rosa Barbie.
L’ombretto blu torna nel makeup così come lo smalto, ecco una nail art per san valentino estremamente elegante e raffinata.
Base color ciclamino e dettagli di cuori e punti luce. Semplicissima, delicata e ideale anche per chi non ama le unghie lunghe.
Glitter oro rosa, bianco e rosa cipria sono i colori che compongono questa nail art. Il cuore cdentrale è delicato e si può sfoggiare anche dopo san valentino.
Unghie San Valentino 2024: ecco quali prodotti utilizzare
Gel Manicure Kit: iconico kit per realizzare il semipermanente in casa, ottimo anche come idea regalo è disponibile in diversi colori da poter combinare.
Forever Mon Amour – Mini Nail Stickers: adesivi a tema amore, da mettere sopra la base trasparente e sigillare con un top coat, sono sottili e non fanno strato.
Smalto Adesivo Per Unghie: foil metallizzato per creare nail art o per realizzare le unghie effetto specchio.
Metallic Nail Tips: tips metallizzate per la french da impreziosire con dettagli a tema San Valentino.
Dior Vernis Smalto Effetto Gel: rosso pieno e con finish extra lucido, questa linea di smali è perfetta per ricreare l’effetto gel sulle unghie.
Gocce Per Asciugatura Rapida: indispensabili per non rovinare lo smalto, vi aiuteranno a far asciugare bene eventuali disegni.
Decorazione per unghie a forma di cuore 3D: strass da applicare sulle unghie per creare un effetto 3d potete giocare con la base colore e abbinarla al cuore.
Fogli Adesivi per Unghie: adesivi con cuori di diverse tipologie e colore da applicare sia sullo smalto sia sul gel. Si dividono in finish opaco, lucido. olografico e metallizzato.
Essie Manicure, All in One: base e top coat un unico prodotto che leviga e lucida l’unghia per renderla liscia e far durare più a lungo lo smalto.
Nail Art Duo Designer Pennello Decorazione Unghie: strumento a doppia punta, da un lato il pennello a setole lunghe ideale per disegnare, dall’altra il dotter per creare puntini o piccoli cuori e punti luce.
San Valentino è un’occasione valida per ricordarsi di prendervi cura di voi, una coccola, una massaggio, unghie curate e a tema sono piccoli step che aiutano a sentirsi meglio e che servono a farvi capire quanto sia importante concedersi dei momenti di self care.
Spinkers avete già studiato il vostro total look per il 14 febbraio?