Hi Spinkers! Con l’arrivo dell’autunno, si inizia a pensare a quali saranno le decorazioni unghie Halloween più trendy, le nuances più in voga e e originali dell’anno.
Questa ricorrenza infatti, si presta alla realizzazione di particolari nail art a tema che riproducono i soggetti e l’atmosfera tipica di questa festa.
Vi proponiamo alcuni dei decori unghie Halloween che più riescono ad evocare lo spirito misterioso e “horror” tipico di questa festività.
Dalle fantasie più eccentriche a quelle più minimali, le idee proposte soddisfano proprio tutti i gusti e con i giusti strumenti potrete anche realizzarle e personalizzarle facilmente da sole.
Unghie Halloween: ecco come rendere le proprie mani da urlo!
Per avere unghie Halloween perfette, prestate attenzione innanzitutto alla scelta dei colori e delle tonalità giuste, in linea con lo spirito della festa e della stagione.
Realizzare una nail art a tema Halloween infatti, parte dall’utilizzo di colori che evocano le nuances tipiche dell’autunno e quelle della notte di Halloween:
- l’arancione e le relative sfumature, che richiamano l’atmosfera autunnale
- il verde, tipico colore di mostri e zombie
- il nero rimanda alle atmosfere cupe e gotiche, alla notte e alle steghe
- il rosso, associato al sangue e ai vampiri
- il viola, colore del misticismo
- il bianco, il colore di fantasmi, scheletri e ragnatele
Dopo aver individuato i colori che più vi piacciono, si può procedere ad impreziosire le vostre unghie con più o meno elementi e decorazioni più disparate a tema Halloween.
L’importante è che l’effetto finale del lavoro sulle vostre unghie, riesca ad evocare le atmosfere dark e lo spirito misterioso tipico di questa notte di festa.