Categorie
Nails

Unghie corallo: idee, ispirazioni e come realizzarle con smalti, semipermanenti e gel

Le unghie color corallo, perfette per l’estate, si rivelano un must anche per la stagione autunno/inverno: ecco alcune idee e suggerimenti da cui trarre ispirazione!

Hi spinkers! Avete anche voi la passione per le nail art di tendenza? Che amiate osare o che siate fan di un mood più sobrio e raffinato, c’è un solo colore capace di coniugare queste caratteristiche. Il color rosso corallo!

Le unghie corallo sono le più gettonate perché legano perfettamente un concept elegante e di classe, con uno più sbarazzino e vivace. Pronte a scoprire tutte le declinazioni di stile, le idee e le ispirazioni sugli smalti in gel e semipermanenti che hanno per protagonista la nuance più amata del momento? Cominciamo!

Unghie corallo: le più amate nel periodo estivo e non solo!

L’octocorallo della famiglia Coralliidae conquista proprio tutte! Il corallo rosso continua infatti ad essere una delle nuance più amate in tema di unghie e non solo!

Il living coral è stato nominato Color Of The Year 2019 da Pantone e da allora non ha mai smesso di essere protagonista della moda, del design e sulle unghie di tante di noi!

Briose e allegre per la primavera/estate, ma anche passionali e vibranti per l’autunno/inverno, le unghie rosse corallo sono un vero e proprio passepartout, sempre perfette in ogni occasioni e sempre super femminili!

Scopriamo nel dettaglio tutti i motivi del successo delle unghie color corallo attraverso una carrellata di ispirazioni di tendenza!

Unghie color corallo

Come affermava il noto scrittore Vittorio G. Rossi “Il corallo ha la bellezza della rosa, il colore del sangue, il limpido del cristallo, il calore del fuoco” e sono proprio queste caratteristiche che lo rendono amatissimo dalle donne.

Addolcisce e rende sensuale e raffinatissima qualunque nail art, soprattutto se applicato puro e su unghie corte, per un mood estremamente sofisticato e trendy che soprattutto in estate, esalta l’abbronzatura e dona un’allure delicata e signorile.

Unghie corallo con disegni

Amate osare ispirandovi ai trend più cool della stagione? Allora non potete non sperimentare questa combinazione audace e originale. Unghie gel color corallo su una sensualissima forma a mandorla, in una versione decisamente glamour. La texture dello smalto risulta infatti opaca.

Si tratta di uno dei beauty trend più replicati del web, soprattutto tra le giovani ragazze.

L’effetto matte si può realizzare con diverse tecniche, ma la più utilizzata è quella dell’applicazione di uno smalto opacizzante ideato proprio per togliere la brillantezza dell’unghia e dar vita a un effetto visivo velvet style.

E che dire del disegno realizzato sulle unghie di mignolo e anulare? Discreto, ma d’impatto sembra voler replicare una superfice granitica in perfetta linea con il resto delle unghie, per un aspetto materico e originale.