Categorie
Nails

Colori unghie primavera 2022: tutti i trend più attuali, idee e ispirazioni

I colori unghie primavera 2022 sono vitaminici, allegri e originali ma al contempo eleganti e glam: ecco alcune idee e ispirazioni tutte da replicare!

Hello Spinkers! Le temperature si alzano, le giornate si allungano e la voglia di colore aumenta.

Circondarsi di tinte vivaci, aiuta l’umore e trasmette energia positiva, quale miglior modo per immergersi nel mood, se non quello di dare uno sguardo alle tendenze colori unghie primavera 2022?

Come ogni anno i periodi di passaggio sono scanditi dalle nuove tendenze: la primavera è il periodo del risveglio, le tonalità più fredde tipiche dell’autunno inverno lasciano spazio a colori vitaminici, tinte pastello come quelle proposte nella OPI Nail Polish Xbox Collection, pattern colorati come nella Core Feelin’ Poppy Collection Essie, ed effetti speciali.

Il 2022 è l’anno del metallizzato, del color marmo realizzabile ad esempio con nails inc. Duo Marvel at the Marble, delle sfumature del viola, del blu in tutte le sue declinazioni e del color caramello.

Le unghie si vestono di colori e disegni preziosi come a voler diventare un accessorio che impreziosisce outfit e look di vario genere.

Colori unghie: idee e ispirazioni

Il ritorno delle unghie magnetiche, ebbene sì, in primavera bisognerà rispolverare le calamite che si appoggiavano sulle unghie per creare effetti geometrici, anche le foglie d’oro e d’argento saranno protagoniste di nail art, tutto ciò che ha a che fare con galassie ed effetto marble verrà utilizzato per impreziosire le unghie.

Le tonalità a tinta unita spaziano dai colori accesi del rosso, arancio, giallo a quelli del mare.

Per essere totalmente in trend bisognerà lasciarsi trasportare dalla checkered mania, ovvero le unghie a scacchi.

Colori unghie Very Peri

Ral 17-3938, colore Very Peri, il colore dell’anno secondo Pantone, a metà tra il viola profondo e il lilla, ha già fatto impazzire tutti, capelli, abiti e unghie si tingono di questa sfumatura.

Base Very Peri chiaro con disegni neri effetto cracklè, il nero è il viola creano un contrasto elegante e d’impatto.

Primaverile e fresca questa nail art è realizzata con una base neutra, una french asimmetrica nel colore dell’anno e un tocco di ceruleo.

Degradè Very Peri sulle punte, riga color oro e base rosa per un look moderno, ma estremamente raffinato.

Una delle nail art più richieste del periodo, unghie a tinta unita alternate a unghie cona base naturale e contorno lilla.

Un mix di tendenze, le unghie infatti, oltre ad essere Very Peri sono anche dal finish mat.

Il color Pantone dell’anno si unisce ad un anulare effetto marmo e a dettagli metallici per un risultato in perfetta linea con le tendenze del momento.

Il degradè non passa mai di moda, sopratutto se realizzato con uno dei colori più trendy della primavera 2022.

Il finish opaco regala alla manicure un aspetto sofisticato, in questo caso la tonalità Very Peri risulta leggermente più scura.

Delicate ed estremamente primaverili, un gioco di sfumature impreziosito da un disegno di fiori realizzato a mano libera.

Le perle, come Dior insegna sono un must have, quindi perchè non declinarle anche sulle unghie? Bianco e viola creano un bellissimo look glamour.

Colori unghie Primavera 2022 effetti speciali e glitter 

Parola d’ordine brillare: glitter foglie d’oro, pietre e strass per rendere scintillante qualsiasi look e sentirsi delle principesse 2.0.

Color ottanio e particelle dorate e duochrome, per unghie pronte a catturare la luce ad ogni movimento.

Fucsia, rosa e una pioggia di glitter multicolor, per un effetto color block da abbinare con outfit a contrasto.

Stiletto nude con dettagli di glitter rosa, oro e argento. I glitter non sono in rilievo, ma si fondono nella texture del gel.

Unghie stellari, base blu notte con disegni che ricordano le stelle e cascata di glitter dorati.

Anche in questo caso un mix di tendenze: la base chiara è decorata con stelle e glitter per un look decisamente luminoso.

Blu metallizzato e disegni di stelle e luna che ricordano il cielo. Preparatevi a vedere galassie, stelle e satelliti come decori delle nails art 2022.

Fashion e raffinata, questa manicure è realizzata con una base lattiginosa impreziosita da linee di glitter color oro.

Unghie dal sapore rock, stiletto con french nera impreziosita da pagliuzze dorate realizzate con la tecnica del foil.

Verde opaco e forma a ballerina sono lo sfondo perfetto per far risaltare le pennellate d’oro, in questo caso la tecnica del foil è stata fatta per ricreare delle pennellate.

Glitter e un pò di romanticismo per un look delicato, ma contemporaneo: la french bianca resta un evergreen in ambito unghie.

Scopri tutti i colori unghie tendenze Primavera 2022 e i migliori prodotti per realizzare manicure da urlo! Continua a leggere!