Categorie
Nails

Manicure nude: idee ispirazioni per mani curate e raffinatissime

Elegante e raffinata, la manicure nude rappresenta un grande classico da sempre: ecco come realizzarla e quali prodotti utilizzare.

Hola Spinkers! Anche per le unghie, la tendenza in voga è quella makeup-no makeup: parliamo della manicure nude.

In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere su questa nail art raffinata e senza tempo: come e quando realizzarla, e tante idee a cui ispirarsi per una manicure nude impeccabile da sfoggiare in ogni occasione. 

La manicure nude resiste alle mode e alle tendenze di stagione, confermandosi sempre una delle scelte più amata dalle donne.

Elegante e sofisticata, ma allo stesso tempo semplice e versatile, la manicure nude è l’ideale per avere unghie sempre impeccabili, ma mai troppo impegnative.

Una manicure fresca e minimalista, perfetta per ogni occasione e stagione, che si ispira al colore naturale dell’unghia, ed è realizzata con smalti dai toni del rosa naturale, impreziositi da texture lucide e perlate. 

Caratteristiche nude manicure

Quando si parla di nude manicure, non ci si riferisce ad un colore di unghie preciso, ma ad un range di tonalità che fanno apparire le unghie nude rispetto al colore della propria pelle. 

La nude manicure viene realizzata con smalti delicatissimi sui toni del beige, rosa, malva e  pesca.

La tendenza più in voga del momento è il barely there nude, letteralmente “quasi nudo” proprio perché l’effetto è quello di uno smalto che c’è ma non si vede, e il baby boomer, ma anche i rosa tenui e le nuance lattiginose.

Basta scegliere il colore dello smalto in base al proprio stile e al sottotono di pelle.

Come realizzare una perfetta nude manicure

Il punto di partenza per una perfetta manicure sono unghie ben limate e mani pulite.

Dopodiché bisogna stendere uno strato di smalto trasparente, eventualmente anche rinforzante, come base. Dopo averla lasciata asciugare qualche minuto, si passa all’applicazione dello smalto.

Scegliete una nuance che si avvicina di più al colore della vostra carnagione, per far si che la mano risulti più lunga e delicata.

Per applicare lo smalto in maniera uniforme, scolate un pò il pennellino e partite sempre dal centro dell’unghia, riempiendola in tutta la sua altezza, ed effettuare una seconda passata che copra meglio.

Completate con uno strato di smalto trasparente per dare un tocco classy in più alla manicure

Manicure nude: idee e ispirazioni

Manicure nude con smalto rosa tenue su unghia lunghe quadrate.

Manicure nude con smalto rosa carne su unghia squoval con french inversa fucsia glitterato.

Manicure nude con smalto baby boomer carne su unghia quadrate medie.

Manicure nude con smalto rosa pallido su unghia quadrate medie, con anulare decorato con motivi glitterati.

Manicure nude con smalto barely nude su unghia corte, decorate nella parte alta con motivo grafico a puntini in grado di riflettere la luce.

Manicure nude con smalto rosa pallido su unghia ovali medie, con anulare decorato con motivi floreali bianchi.

Manicure nude con smalto baby boomer delicato su unghia ovali medie.

Manicure nude con smalto rosa confetto su unghia quadrate corte.

Manicure nude con smalto malva su unghie ovali lunghe e anulare decorato com motivi glitter dorati.

Manicure nude con smalto malva su unghie ovali lunghe.

Nude manicure quando effettuarla

La manicure nude è ideale per realizzare una nail art chic, in maniera semplice e con pochi prodotti.

Grazie al suo fascino discreto e il suo effetto naturale, può essere abbinata e sfoggiata in qualsiasi occasione, dalla più professionale alla più glam. La manicure nude è perfetta per chi vuole realizzare una nail art elegante e d’impatto, in modo pratico e veloce.

Manicure nude: ecco le unghie adatte ad ogni occasione

La manicure nude resiste alle mode e alle tendenze di stagione, confermandosi sempre una delle scelte più amata dalle donne. Elegante e sofisticata, ma allo stesso tempo semplice e versatile, la manicure nude è l’ideale per avere unghie sempre impeccabili, ma mai troppo impegnative.

Una manicure fresca e minimalista, perfetta per ogni occasione e stagione, che si ispira al colore naturale dell’unghia, ed è realizzata con smalti dai toni del rosa naturale, impreziositi da texture lucide e perlate. 

Caratteristiche nude manicure

Quando si parla di nude manicure, non ci si riferisce ad un colore di unghie preciso, ma ad un range di tonalità che fanno apparire le unghia nude rispetto al colore della propria pelle. 

La nude manicure viene realizzata con smalti delicatissimi sui toni del beige, rosa, malva e  pesca.

La tendenza più in voga del momento è il barely there nude, letteralmente “quasi nudo” proprio perché l’effetto è quello di uno smalto che c’è ma non si vede, e il baby boomer, ma anche i rosa tenui e le nuance lattiginose. Basta scegliere il colore dello smalto in base al proprio stile e al sottotono di pelle.

Nude manicure: migliori prodotti per mani eleganti e raffinatissime

OPI Beach and Dreams Mini Nail Polish Gift Set quattro mini smalti dalla finitura opaca con una lucentezza incredibile. Realizzati con la preziosa formula OPI, questo set di malti regala una nail art brillante che resiste fino a sette giorni .

Smalto Unghie Caught in The Nude nails fa parte di una linea di tinte neutre impeccabili, dalla finitura liscia e naturale. La sua formula idratante aiuta anche a nutrire le unghie. Uno smalto vegano di qualità, per un colore brillante che resiste alle scheggiature.

essie 312 Spin the Bottle Nail Polish regala una nail art nude professionale e senza errori, con una brillantezza a lunga durata. Smalto nude con finish opaco, resistente alle schegge

Jessica Nails presenta lo smalto Custom Colour “Simply Sexy” della collezione “Silhouette“. Lo smalto a rapida asciugatura si stende in modo scorrevole sulle unghie rivestendole di un colore nude freddo e ti permette di ottenere ogni volta risultati professionali a lunga durata.

Masterpiece X-Press Max Factor- Nude’itude 203 è uno smalto che garantisce in pochi minuti unghie belle e curate,  e un colore saturo e brillante. Si asciuga rapidamente.

SpinkUp Tips

Nude manicure opinioni e considerazioni finali

La manicure nude continua a rimanere sul podio delle nail art più gettonate di sempre, grazie alla sua estetica minimale e versatile, conquista tutte.

Lo smalto c’è ma non si vede. Dal rosa conchiglia al beige, al color taupe, la manicure nude regala un effetto fresco e luminoso che ricorda l’unghia naturale.

Una manicure nude è come il nostro paio di jeans preferito, semplice ma mai banale, capace di farci sentire a nostro agio in ogni momento della giornata e in ogni occasione.