Categorie
Nails

Maschere unghie: ecco i migliori impacchi per renderle forte e resistenti

Efficaci e perfette per rinforzare e rinvigorire, le maschere unghie rientrano tra i must have per una manicure completa: ecco come si utilizzano e quali scegliere per mani e unghie sempre in primo piano!

Hi Spinkers! Desiderate unghie sane, forti e resistenti? Allora dovete assolutamente scoprire il trend delle maschere unghie perché ottimizzano la nail care e migliorano davvero la qualità delle nostre unghie. Ecco quali sono le migliori e come sceglierle.

Caratteristiche maschere unghie


Naturali e fai da te o specificamente formulate dai migliori brand di nail care, le maschere per unghie sono la scelta giusta per tutte coloro che amano prendersi cura in maniera mirata delle proprie unghie.
In commercio ne esistono davvero tante, spesso declinate in maschere per le mani che donano risultati per visibili anche sulle unghie.

Anche le soluzioni fai da te sono molto gettonate e sfruttano il potere di ingredienti naturali come il miele, il gel d’aloe vera e oli nutrienti che vanno d quello di jojoba a quello di mandorle, solo per citarne alcuni, per nutrire in profondità la lamina ungueale e dare vita a unghie sane, forti e resistenti.

Un’unghia sana è un unghia che anche esteticamente ha una marcia in più. Rosa, lisce, regolari, le unghie belle sono spesso il risultato di una cura che vede protagoniste proprio le maschere unghie, ecco alcune delle tipologie più in voga.

Maschere unghie tipologie

In crema, in siero, in gel, le maschere unghie si declinano in tipologie tutte accomunate dallo stesso obiettivo: rendere le unghie belle e sane.

Un’unghia bella e sana farà da tela perfetta a nail art d’impatto o a semplici applicazioni neutre di smalti classici e renderà l’unghia impeccabile, anche senza smalto.

Ristrutturanti, rinforzanti, idratanti, leviganti, nutrienti esistono davvero tante varianti per ogni esigenza legata alle nostre unghie e i migliori brand sul mercato le declinano in texture che sono nella maggior parte dei casi, in crema e che vengono applicate sulle unghie o su mani e unghie in contemporanea.

Vengono poi massaggiate e lasciate agire spesso con il supporto di un paio di guanti in dotazione. La frequenza d’applicazione e i trattamenti periodici faranno la differenza donandoci unghie belle da vedere e soprattutto in salute.

Proprietà maschere unghie

Come abbiamo anticipato sono tante le proprietà delle maschere unghie.

In primo luogo questi prodotti hanno il compito di migliorare la qualità delle unghie e per farlo devono lavorare in maniera mirata sulla lamina ungueale, sulle cuticole e in generale su tutta la superfice dell’unghia.

Per farlo c’è bisogno innanzitutto di nutrimento e di prevenire e contrastare la secchezza. Ecco perché le proprietà della maggior parte di queste maschere sono riassumibili in:

  • Lenitive
  • Rinforzanti
  • Indurenti
  • Nutrienti
  • Idratanti
  • Detox
  • Leviganti

Tutte proprietà che ottimizzate da formulazioni cosmetiche specifiche e che fanno spesso affidamento a ingredienti naturali come tutta la gamma di oli essenziali e naturali come l’olio di jojoba, l’olio di eucalipto, d’oliva e di ricino.

Ma non solo. Anche aloe vera, avocado, avena, miele sono grandi alleati per il benessere e la bellezza della nostre unghie.

Quando ricorrere alle maschere unghie

Ricorrere a queste maschere non vuol dire aspettare l’SOS delle nostre unghie ingiallite, secche e irregolari. Vuol dire integrare nella nostra nail care routine uno step essenziale, semplice da eseguire, ma che apporta enormi benefici in poco tempo.

Una cura mirata e periodica delle nostre unghie ci consentirà di rispettare il detto “prevenire è meglio che curare” e di ritrovarci con un unghie resistenti, forte e esteticamente piacevoli, risultato dell’applicazione meticolosa di maschere unghie dal grande potere nutriente e rinvigorente.

Maschere unghie benefici

Riassumendo tutti i benefici relativi all’applicazione puntuale e periodica di maschere nutrienti unghie, possiamo sicuramente stilare questa lista di vantaggi:

  • Unghie lisce
  • Lamina unguelare regolare
  • Cuticole ammorbidite
  • Pelle nutrita
  • Unghia nutrita e lucida
  • Colore rosato e uniforme
  • Aspetto generale uniforme
  • Unghie che non si spezzano
  • Resistenza e forza

Tutti aspetti non comuni in unghie che non sono in salute e che presentano tratti frastagliati, facilità di sfaldatura, poca uniformità, colore non uniforme e in generale aspetto opaco e poco sano.

Condizioni che possono essere prevenute, oltre che migliorate, attraverso l’applicazione delle maschere unghie, soprattutto all’interno di una rinnovata nail care routine!

Maschere unghie fai da te: ricette davvero efficaci

Amate il fai da te? Le ricette beauty DIY sono la vostra passione? Eccone alcune perfette per le vostre unghie! Tra le maschere unghie più gettonate da poter realizzare semplicemente in casa con ingredienti 100% naturali c’è senza dubbio la maschera all’olio d’oliva, limone e aglio.

Altamente rinforzante, permette mediante la combinazione di 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 di succo di limone e 1 di aglio tritato o in polvere, di rinforzare e nutrire le unghie.

Mescolate questi ingredienti insieme e applicate il composto sulle inghie. Fate agire per 10 minuti (aiutandovi, se volete, con dei guanti) e risciacquate. Semplice vero?

E che dire della maschera per unghie latte e miele? Un booster di idratazione e anti secchezza che può essere realizzata soltanto con una tazza di latte e due cucchiai di miele.

Una volta mescolato il composto possiamo immergervi le nostre mani e le nostre unghie e beneficiare di tutte le proprietà idratanti e nutrienti. In posa per 15 minuti, risciacquiamo e il gioco è fatto!

Maschere unghie migliori: ecco quali acquistare


Il fai da te non fa al caso vostro? Oppure desiderate integrare alle maschere DIY maschere ideate da brand certificati? Ecco una top 5 delle maschere unghie migliori in commercio! Cominciamo con l’amatissima Glicemille Maschera Mani & Unghie Guanti ad Azione Intensiva, una maschera delicata, ma intensiva che ripara le unghie e la pelle della mani in sinergia.

Un concentrato bio, tra cui spicca l’impareggiabile potere emolliente e lenitivo della camomilla che viene assorbita in profondità grazie ai guanti in dotazione.

E che dire di Helan Linea Dolcezza Maschera Unghie E Cuticole Fortificante? Un trattamento nutriente e rinforzante mirato sulle unghie che ha lo scopo anche di contrastare le aggressioni derivanti dalla manicure.

Olio di mandorle dolci, olio di ricino, burro di karité, sono solo alcuni dei suoi preziosi ingredienti che fanno di questa maschera un elisir di bellezza e nutrimento per le nostre unghie.

Passiamo ora a Montagne Jeunesse Maschera Unghie e Cuticole, una vera e propria seduta di spa per le unghie, anche le più danneggiate. Grazie ai cappucci per unghie in dotazione abbiamo la possibilità di lavorare in maniera mirata su ogni singola unghia modulando il risultato e i tempi di posa per ognuna di loro. Rivitalizzante e rinforzante è ideale anche per le unghie invecchiate e ingiallite.

Ci avviciniamo alla conclusione della nostra top 5, ma non prima di avervi presentato TLC Maschera Detox Overnight un trattamento riparatore che lavora di notte, mentre noi dormiamo. Una maschera intensiva a base d’acqua, per la notte, ottima per trattare le unghie danneggiate e indebolite. Una seduta detox notturna, super consigliata.

E concludiamo la nostra top 5 con Alessandro Spa Hydra Nail Care Masks, 10 pezzi che cambiano l’aspetto delle nostre unghie rendendole uniformi, luminose e levigate. Alessandro Spa Hydra Nail Care Masks è un vero e proprio trattamento di livello spa che migliora la struttura delle unghie e le rende più sane e più belle. Assolutamente da provare!

SpinkUp Tips

Maschere unghie opinioni e considerazioni finali


Che siate da sempre fan delle maschere unghie o che le abbiate appena scoperte poco importa, una nail care perfetta, non può prescindere da questi prodotti per essere davvero impeccabili. Ricordiamo sempre infatti che senza salute, non può esserci bellezza e questo vale anche per l’aspetto delle nostre unghie.

Occupiamoci del loro nutrimento e della loro forza, prima che del loro aspetto e potremmo beneficiare di unghie dall’aspetto sano, uniforme e luminoso, tela perfetta per nail art e manicure d’impatto, ma splendide anche al naturale!