Categorie
Nails

Unghie primaverili: le nail art più belle e tutti i trend virali della stagione

Le unghie primaverili sono un tripudio di colore e vivacità: ecco le nail art più trendy del momento da cui trarre ispirazione.

Hello Spinkers! Siete pronte a sbizzarrirvi con nail art primaverili? Un tripudio di colori, disegni e forme che rallegreranno le vostre mani.

Di cosa parliamo in questo articolo

Unghie primaverili: cosa suggeriscono i trend

Con l’arrivo della primavera, arrivano anche le nail art primaverili, alcune diventano virali sui social, altre si ispirano al mondo della moda e ai colori must per la stagione.

Le unghie primavera 2024 vedono un tripudio di farfalle, di dettagli oro e di disegni pop, ma anche pois, monocolore rosa o pesca, colori lattiginosi e micro french colorate.

Caratteristiche unghie primaverili 2024

Le unghie primaverili spaziano in una palette di colori vivaci e pastello, ispirati alle tonalità tipiche del periodo. I toni delicati come il rosa pesca, il celeste e il lavanda si contrappongono a nuances pop.

Oltre ai colori ci sono le texture floreali, le sfumature duochrome e i glitter. Tutti questi elementi chiave renderanno le manicure ricche di carattere e glam. 

Quali nail art dominano la primavera 2024

Le nail art più trendy per la primavera 2024 sono caratterizzate da motivi floreali, linee sottili e design geometrici. Le floreali sono impreziosite con petali e foglie oro.

Le linee sottili, pois, e i design geometrici sono perfetti per dare movimento. Gli accenti glitterati o iridescenti sono spesso utilizzati per aggiungere un tocco di luminosità. Il vero trend virale, però, arriva dalla Corea e si tratta delle unghie in 3D. manicure con base colorata impreziosita da charms in resina o adesivi che raffigurano animali, fiocchi, o manga.

Come realizzare unghie primaverili perfette per la stagione

Per ottenere unghie primaverili perfette, iniziate applicando una base trasparente o un gel per proteggere le tue unghie e prolungare la durata dello smalto. Scegliete il colore o le diverse tonalità da applicare e aiutatevi con pennelli sottili per creare dettagli precisi.

Se opterete per motivi floreali, potete utilizzare piccoli strumenti come dots o bastoncini di legno per dipingere petali e foglie con precisione. Per design geometrici o linee sottili, puoi utilizzare nastro adesivo per nail art o pennelli a punta fine per ottenere linee definite. Infine, completa la manicure con uno strato di top coat trasparente per sigillare il tutto.

Unghie primaverili: idee e ispirazioni

Corallo e margherite bianche una combo elegante e raffinata con un pop di colore.

Delicata e nelle tonalità pastello questa manicure è bellissima anche da sfoggiare durante le festività pasquali.

Lilla tenue e lattiginoso in contrasto con i dettagli vinaccia dei fiori e della french.

Ampia scelta di tonalità pastello, una scelta super attuale da indossare mixando i diversi colori.

Elegantissima con dettaglio di ramage nero con glitter argento e french bianca.

Lavanda e disegni geometrici per un look mani raffinato e non scontato. Plus il gioiello sul giro cuticole.

Fucsia con anulare disegnato con lonee morbide, fiori e stras opalescente.

Lattiginosa con dettagli azzurro polvere e conchiglie in rillievo. I dettagli oro sono perfettamente in trend con i must del periodo.

Olografico con polverina che vira verso l’oro a seconda di come viene colpita dalla luce. Uno dei trend più virali del momento.

Manicure dal sapore coreano, mix di glitter con smile in rillievo e perle bianche. Gallo pastello e fiori a completare la manicure.

Unghie primaverili: top 10 smalti e semipermanenti perfettamente in trend

Top & Nail Polish 2in1: smalto con base colore e top che crea un bellissimo tripudio di riflessi rosa e lilla.

Nail Lacquer: smalto salmone simile alla tonalità Pantone 2024, colore pieno semplice da applicare e con una formula che facilita il disegno.

PURE BEAUTY NATURAL NAIL POLISH: color orchidea e realizzato con 80% di ingredienti di origine naturale. Il colore è leggermente perlato.

Donuts Smalto Semipermanente: questo prodotto crea un bellissimo effetto sulle unghie, sembrerà di aver cosparso di caramelline tutta la superficie ungueale.

Vamp! Smalto Profumato Effetto Gel: smalto disponibile in tantissime tonalità che sia sciuga con un finitura ectra luminosa e ricorda i prodotti in gel.

Butterflies Smalto Semipermanente: linea leggermente trasparente che lascia un effetto glossato sulle unghie, dispponibile in tantissime varianti colore.

Smalto top coat – edizione limitata – smalto paillettato: un tripudio di pailettes da applicare su unghia nuda o come topo coat, disponibile in tre nuances da usare da sole o da mixare.

Set 6 Me Gel Polish Rollercoaster Collection: un’intera collezione che grida primavera, questo smalti sono semipermanenti e vanno polimerizzati in lampada, date sfogo alla creatività per creare diverse geometrie.

UV Gel Polish: rosa e con delle farfalle sul tappo che possono essere una ottima inspo look per disegnare delle farfalle o usare gli stickers che si applicano con l’acqua. Le farfalle sono un trend 2024.

Party Smalto Semipermanente: effetto sirena per questo gel pieno di cristalli riflettenti, se colpito dalla luce crea un gioco di colori molto bello.

SpinkUp Tips

Unghie primaverili opinioni e considerazioni finali

Le unghie in primavera raccontano una storia, in realtà ogni momento dell’anno è perfetto per sfoggiare manicure che trasmettono qualcosa. Sicuramente l’arrivo delle giornate più calde e con più ore di luce porta con sé voglia di colore, di luminosità e di glitter.

Le combinazioni possibili sono tantissime, avete già trovato la vostra?