Categorie
Nails

Unghie San Valentino: idee e suggerimenti per la giornata più romantica dell’anno!

Trucco e un outfit adeguati al contesto sono imprescindibili a San Valentino: ecco come completare il look attraverso manicure semplici, raffinate e di impatto!

Hello Spinkers! Il giorno più romantico dell’anno si sta avvicinando, ebbene sì, San Valentino è alle porte ed è giunto il momento di pensare all’outfit, al makeup e alla nail art. Ecco qualche idea glamour, ma romantica per le unghie San Valentino.

Unghie San Valentino: come lasciarsi ispirare dai trend!

I trend per la stagione 2022 vedono come protagoniste indiscusse le unghie nude, naturali con piccoli accenti di colore. Le sfumature pastello, e le tonalità che vanno dall’azzurro al verde fino al viola sono una tratto distintivo per quest’anno.

Immancabile il rosso e il corallo che rimangono degli evergreen. Le nail art più popolari sono realizzate con piccoli disegni e impreziosite da strass. 

Unghie San Valentino idee e ispirazioni

A San Valentino le unghie devono essere un mix tra sensualità e romanticismo, ma devono anche rispecchiare la personalità di chi le indossa.

Per un look elegante, ma d’impatto via libera al monocolore rosso fuoco con qualche cuoricino disegnato, super fashion anche la french realizzata a forma di cuore.

Per nail più naturali è possibile optare per un baby boomer sui toni del rosa con qualche tocco di glitter o di rosso. Un’altra tendenza prevede l’uso del lettering, piccole lettere dorate o colorate da applicare su tutte le unghie per creare una scritta o solo su una con l’iniziale desiderata.

Per le più tenere esistono stickers a tema con orsacchiotti e immagini dolci da applicare solo sull’anulare.

Unghie San Valentino gel   

Per non arrivare impreparate ecco alcune idee su come realizzare le unghie per San Valentino, via libera alla creatività.

Unghie in gel con french inversa che ricorda un cuore, mignolo con polvere di glitter e cuori disegnati. La base è nude ed il tocco di luce è dato dagli strass colorati duochrome.

Semplicissime con forma a mandorla e gel rosso tinta unita, unico accento il disegno a contrasto sull’anulare, ovvero una sorta di cuore bianco e dei punti luce realizzati con il pennello da nail art.

Rosa e argento sono i protagonisti di queste unghie. Microglitter e maxi glitter stesi come smalto su tutte le unghie: l’anulare è pieno do cuori du base bianca disegnati a mano libera.

La scritta amore, love che si incrociano e un cuore sono i punti focali di questa manicure. Semplice ed estremamente romantica, bellissimo anche il punto di rosso delle altre unghie.

Insolito per l’occasione, ma d’effetto, il gel nero sia per le unghie sia per i disegni, abbinati ad una base nude lattiginosa.

Romantico e raffinato il gel rosa lattiginoso con microglitter è impreziosito da un disegno con tre cuori su indice e anulare. Facile da abbinare a qualsiasi outfit.

Una vera e propria opera d’arte, le unghie rosse fanno da cornice al disegno di una ragazza che tiene tra le mai un palloncino fluttuante a forma di cuore.

Tonaità pastello a metà tra il grigio e l’azzurro per le unghie tinta unita: il bianco, invece, fa da base a due stencil oro e neri che raffigurano un cuore e un disegno d’ispirazione orientale.

Cuoricini rossi su base malva chiaro, semplice raffinato adatto sia a San Valentino che per le giornate successive poichè non risulta eccessivo.

Baby boomer e glitter lilla, un po’ romantico un po’fashion. Una nail art destinata a non passare inosservata, anche per la lunghezza delle unghie stesse e la forma a ballerina.