Categorie
Skincare

Massaggio viso: a cosa serve, come si effettua e quali benefici è in grado di restituire

Il massaggio viso aiuta la pelle a ritrovare luminosità e benessere, l’idratazione è essenziale, l’unione con una coccola più o meno delicata, diventa un perfetto punto di partenza per un pò di attenzione a sé stesse. Ecco di che si tratta.

Hola Spinkers! Il massaggio viso è quel qualcosa che una volta imparato diventa essenziale, ecco diverse soluzioni pronte all’uso

Il massaggio viso corrisponde ad una coccola dolce e rinvigorente, profonda e delicata, ravvivante e rilassante che possiamo regalarci in quasi – qualunque – momento. 

Gli occorrenti per la pratica sono essenzialmente due: polpastrelli e un prodotto viso.

Tuttavia esistono valide soluzioni che si avvalgono di particolari strumenti quali la gua sha stone e permettono alla pelle di incrementare il proprio ripristino.

La costanza e la voglia di ottenere un risultato rappresentano il vero e proprio punto di partenza per poter raggiungere un risultato valido ed efficace.

Il viso è composto da diverse zone, alcune più ostiche, altre più delicate e per offrire un risultato omogeneo ed efficace serve prendere spunto dalle tecniche utilizzate dai centri estetici.

Massaggio viso caratteristiche

Il massaggio viso antiage è il trattamento più richiesto in questo periodo: quando l’estate sta per salutare definitivamente, settembre avanza imperterrito e l’abbronzatura inizia a divenire un ricordo sbiadito.

Il massaggio viso è la soluzione per eliminare le cellule morte e preparare la pelle alle stagioni più fredde.

Inoltre, è il massaggio viso rilassante ad essere un fantastico alleato per alleviare lo stress e perfetto prima di andare a dormire, subito dopo il siero.

Ecco svelato il momento perfetto per realizzare un massaggio al viso home made.

Esistono diversi tipi di massaggi, alcuni più efficienti altri più soft, in ogni caso ogni tipologia ha il proprio perfect moment, che diventa alleato di bellezza per realizzare una strategia funzionale.

Tipologie di massaggio viso

I massaggi viso si differenziano sia per l’effetto che offrono, sia per la scelta dei prodotti che vengono utilizzati.

Differenti soluzioni, destinate a risolvere, prevenire e offrire un pò di sollievo, la scelta è complessa e il risultato assicurato! Se e solo se, si esegue alla perfezione – o quasi.

Massaggio linfodrenante viso

Il massaggio linfodrenante al viso riduce gonfiore e inestetismi nelle zone più sensibili del viso come il contorno occhi.
Inoltre, aiuta la pelle ad eliminare le impurità imprigionate sotto cute grazie alla sollecitazione e al continuo movimento.

Per eseguire il massaggio serve creare una sorta di cornice con un pò di crema viso dedicata e successivamente compiere lievi pressioni immaginando di creare dei raggi solari, dal centro verso l’esterno. 

Serve dedicarsi soprattutto alla zona tra le sopracciglia, per poi proseguire per tutto il viso sino al collo.

Massaggio rilassante viso

Il massaggio rilassante viso ha come obiettivo l’ottenimento e il mantenimento del relax.

Per ottenerlo è consigliato scegliere prodotti con base oleosa e affidarsi alle semplici regole dell’aromaterapia.

Unire il massaggio relax per il viso con un olio essenziale permette di amplificare il risultato.

Il massaggio è molto semplice, serve muoversi con ampi cerchi e preferire l’utilizzo del palmo della mano.

Massaggio viso lifting

I massaggi con azione lifting devono essere effettuati seguendo piccole curve verso l’alto.

Mento, zigomi e tempie, piccoli tocchi a pressione differente sempre – e solo – verso l’alto.

L’unione del massaggio ad una crema studiata per l’azione lifting permette di incrementare i risultati e offrire un’applicazione perfetta del prodotto.

Crema o siero, poco importa, ciò che conta è l’azione combinata che permette di accorciare i tempi per ammirare un risultato.

Il massaggio viso antirughe deve essere considerato come deterrente e non risolutore, serve dunque agire in prevenzione e mantenere la pelle idratata e nutrita così da renderla elastica e morbida.

Massaggio connettivale viso

La particolarità del massaggio connettivale è quella di ottimizzare il livello di idratazione nella pelle e amplificare il lavoro del sottopelle nella creazione del collagene, principale responsabilità dell’elasticità.

Il massaggio si sviluppa in due direzioni: alto ed esterno.

Si inizia dal decoltè compiendo delle verticalizzazioni verso il mento, successivamente si passa alla zona delle guance, dove si compiono massaggi verso l’esterno, per poi concludere con la fronte con movimenti verso l’alto.

Facile, forse facilissimo, il massaggio connettivale è perfetto la mattina per riattivare la circolazione e offrire il massimo del risultato alla crema viso.

Quando effettuare il massaggio al viso

Il massaggio viso è una coccola più o meno vigorosa da svolgere a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Le versioni dedicate al relax, si prestano alla sera, prima di dormire quando il viso accoglie a gran voce profumazioni delicate e oli essenziali calmanti.

La scelta di una qualcosa più sprint e vivace si presta a stravolgere la sonnolenza mattutina e rendere la pelle pronti partenza per la giornata.

Qualsiasi sia la scelta preferita è la costanza ad offrire risultati efficaci e visibili.

Massaggio viso benefici e vantaggi

I benefici derivanti da un massaggio al viso spaziano tra soluzioni di estremo relax ad altre destinate a riattivare la circolazione e mantenere elastici e allenati muscoli poco sconosciuti.

Se da un lato fare la ginnastica viso ogni mattina davanti allo specchio è una soluzione perfetta, unire un massaggio viso diventa il perfetto tocco in più ideale per: 

  • tonificare la muscolatura 
  • riattivare la circolazione
  • rallentare la comparsa di rughe
  • ripristinare l’elasticità della pelle
  • incentivare la produzione di collagene
  • eliminare impurità
  • ridurre la tensione facciale

Le diverse soluzioni dipendono dalla tipologia di massaggio scelto che, se svolto home made, può assumere differenti sfumature, serve però attrezzarsi a dovere.

Massaggio viso: migliori prodotti coadiuvanti del trattamento

Rullo per massaggio viso 3D per una pratica completa e semi professionale. L’attrezzo grazie alla vibrazione incorporata aiuta a rinvigorire la pelle e incrementare la produzione di collagene.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Una ventata di freschezza e borse sotto agli occhi…addio! Revolution Skincare Cooling Eye Roller Ball è dedicata ad una zona specifica del viso che, oltre ad avere pelle più sensibile è la prima ad evidenziare la stanchezza, ecco perché serve prendersene cura.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

La cristalloterapia applicata ai rulli per massaggio viso diventa un vero plus da scegliere per recuperare punti a livello di umore e autostima. L’ametista è una pietra capace di rafforzare la propria identità e incrementare l’amor proprio: Quarzo rosa beauty set è la soluzione ideale.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

La pietra per massaggio viso deve essere scelta in base alla propria persona, rivolgersi ad un operatore olistico è una saggia idea, scegliere a sentimento è un’opzione che può rivelarsi valida: Obsidian Sha e Roller Set con la pietra per la linea dei chakra.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Per risolvere il problema del prodotto in eccesso serve attrezzarsi nella giusta misura: Gua Sha – Contorno occhi & guance permette alla crema o al siero di essere assorbito alla perfezione e al tempo stesso regala una sensazione rinfrescante.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Il massaggio viso antirughe giapponese risponde ad un protocollo specifico e ben dettagliato che inizia con la riattivazione e si conclude con il relax, per realizzare un qualcosa di simile si può utilizzare la Revolution Skincare Jade Gua Sha che ispirata alla pratica offre un buon risultato.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Cryolift ice globes – crystal sceglie di puntare tutto sulla crioterapia attivando sensazioni simili e offrendo ottimi risultati. La costanza e la pratica rendono la pelle luminosa, morbida ed elastica.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Diversi i principi attivi che incentivano i risultati del massaggio al viso, tra i più noti e comuni ci sono loro: i polipeptidi. La crema DRUNK ELEPHANT è un’ottima soluzione.

Il punto di forza della Crema idrogel Honest Beauty è la texture che punta l’attenzione sull’idratazione permettendo così alla pelle di ritrovare vigore ed elasticità partendo dall’interno.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Come, dove e quando: il siero viso Phoenix Aura Well-Ageing vuole essere protagonista e aiutare le donne a risolvere il problema delle prime rughe. 

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Massaggio viso opinioni e considerazioni finali

Il massaggio al viso è l’idea in più da aggiungere alla propria beauty routine per ottenere il massimo dai prodotti di bellezza, creme, sieri, mousse e gel, serve scegliere il prodotto giusto per realizzare un qualcosa di fantastico.

Il relax, oppure l’azione rinvigorente, il contrasto alle rughe e alla forza di gravità che fa propendere verso il basso la qualunque può essere rallentata da una costante e continuativa semplice pratica.

Scegliere quale massaggio si adatta alla perfezione è un perfetto punto di partenza che incontra la voglia di sentirsi sempre al massimo.