Categorie
MakeUp

Makeup Natale 2023: idee, ispirazioni e migliori prodotti per scintillare sotto l’albero

Il Natale si sta avvicinando, ecco alcune idee da cui prendere spunto per un makeup impeccabile!

Ciao Spinkers! Pronte per brillare nel magico giorno di Natale? In questo articolo troverete tante idee, spunti e prodotti da utilizzare per realizzare un makeup perfetto per l’occasione!

Di cosa parliamo in questo articolo

Makeup Natale 2023: cosa suggeriscono i trend

Natale è alle porte ed è il momento di pensare al trucco perfetto per le feste! Tra glitter, ombretti luminosi e rossetti rossi c’è davvero l’imbarazzo della scelta: il makeup Natale 2023 invita ad osare e a farci brillare come delle stelle.

Anche per quest’anno infatti i protagonisti saranno proprio loro, in grado di rendere lo sguardo lucente e labbra ispirate proprio al mood delle feste.

Il trucco occhi del makeup Natale 2023 è brillante ed irresistibile, caratterizzato da ombretti scintillanti, sparkle e glitterati, da usare su tutta la palpebra oppure come semplice punto luce al centro o nell’angolo interno.

Le tendenze makeup Natale 2023 vedono occhi e labbra dai colori seducenti come rosso, oro, argento, ma anche blu e le sue sfumature più fredde, mentre la base viso rimane uniforme e luminosa, effetto seconda pelle, proprio per dare spazio al resto del makeup. Il trucco occhi grigio carbone, blu o azzurro è infatti una delle tendenze dell’anno, ideale per imitare i tipici colori invernali.

Lo smokey eyes rimane invece uno dei makeup Natale 2023 più sofisticato ed adatto, perfetto per i cenoni e per mettere in risalto lo sguardo, senza dimenticare di applicare una generosa quantità di mascara! Sì anche a look multicolore ed eyeliner super eleganti, ma anche all’intramontabile makeup dalle tonalità nude, ideale per chi non vuole esagerare.

Come realizzare un perfetto makeup Natale 2023

Se vuoi realizzare un makeup Natale 2023 semplice e luminoso, segui questi passaggi:

  • Dopo aver realizzato la base viso con un fondotinta leggero ed uniformante, applica un velo di blush per rinfrescare l’incarnato;
  • Stendi un buon primer occhi per aumentare l’intensità degli ombretti e prolungarne la durata;
  • Utilizza un ombretto matte in una tonalità neutra sulla piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo, per poi applicare un ombretto shimmer, metallico, o dei glitter colorati sulla palpebra mobile;
  • Se hai un incarnato caldo, prediligi tonalità dorate, mentre se hai un incarnato chiarissimo e freddo, utilizza colori altrettanto freddi ad esempio l’argento o il blu;
  • Intensifica lo sguardo con una matita, un eyeliner o passa direttamente al mascara, che dovrà essere abbondante;
  • Completa il tuo makeup Natale 2023 con un bel rossetto dal finish lucido oppure opaco nella tonalità che preferisci, ad esempio rosso oppure per un semplice e sofisticato nude.

Makeup Natale 2023 idee e ispirazioni

Un bellissimo halo eye per le mani più esperte è un’idea originale che cattura subito l’attenzione, specie con queste tonalità prettamente invernali.

Il blu e l’azzurro donano ad ogni carnagione, anche a quelle più scure: guardate che effetto meraviglioso!

Per il makeup Natale 2023 potete puntare sul classico con un ombretto dorato super luminoso su tutta la palpebra.

In alternativa, se vi piacciono gli eyeliner, potete sbizzarrirvi con i colori che vi piacciono di più: ecco un esempio davvero glam da cui prendere spunto!

Labbra rosse? Sì, grazie! Molti brand in questo periodo propongono rossetti glitterati, per donare alle labbra un effetto lucente e scintillante proprio come in questo momento dell’anno.

Se volete andare sul sicuro, optate per un makeup Natale 2023 basic ma mai scontato: eyeliner nero, mascara e delle labbra rosse e voluminose.

Potete creare qualche semplice dettaglio utilizzando un eyeliner o una matita metallizzata: un piccolo tocco che rende il vostro makeup Natale 2023 ancora più originale!

Se amate i look colorati e volete osare, prendete spunto da questo makeup Natale 2023 super colorato ed impattante. Bellissimo!

Se al contrario amate la semplicità, realizzate una buona base viso, utilizzate ombretti neutri ed applicate un bel mascara allungante, per poi rimpolpare le labbra con un gloss volumizzante.

Adoriamo questo look super glam, ideale anche per il cenone di Natale. L’occhio è allungato da un eyeliner felino che rende il tutto ancora più accattivante.

Glitter, glitter e ancora glitter! Possono essere i protagonisti del vostro look utilizzati sia su tutta la palpebra sia come punti luce.

Al contrario, anche uno smokey eyes sa essere estremamente elegante e sofisticato in ogni occasione.

Se volete brillare come una stella, utilizzate un ombretto argento: in un solo gesto illumina immediatamente lo sguardo!

Chi ha un incarnato freddo infatti può optare per tonalità altrettanto fredde, come in questo caso, scurendo la parte più esterna per un effetto tridimensionale.

Se invece il vostro incarnato è più caldo, provate con tonalità dorate ed aranciate: i vostri occhi saranno messi ancora più in risalto.

Trucco Natale 2023: ecco quali prodotti utilizzare

Iniziamo con il botto con la nuovissima e meravigliosa palette occhi di Charlotte Tilbury, la Charlotte’s Beautyverse Palette in edizione limitata, contenente 9 ombretti ultra pigmentati e brillanti, ideali per realizzare il vostro makeup Natale 2023.

Se vi piacciono i glitter e non volete passare inosservate, vi consigliamo l’amatissima Glorious Light Glitter Palette di Nabla, una palette composta da 4 tonalità ultra riflettenti e camaleontiche che rendono ogni makeup davvero unico e speciale.

Un prodotto di cui non potete non fare a meno è un ombretto mono, ad esempio MAC Sparkler Eyeshadow, ideale per brillare sotto le feste. La texture è cremosa e scorrevole, ideale per essere utilizzata anche da sola e rendere il vostro sguardo scintillante! Bellissimo anche il packaging.

Fatevi conquistare dalla collezione natalizia di Essence, come il bellissimo Merry x-mas, my deer illuminante viso, caratterizzato da una texture vellutata e luminosa che dona un incarnato radioso e dorato. Ideale anche da utilizzare sugli occhi!

Vi consigliamo anche i nuovi rossetti perfetti per le feste di Chiara Ferragni, come il Kiss Fiercely 04: un rossetto cremoso luminosissimo, intenso e glitterato. La labbra saranno morbide, voluminose e super pigmentate per tutto il giorno!

Meravigliosi anche i nuovi Mulac Liquid Soul, ombretti liquidi metallizzati e super luminosi che rendono ogni makeup Natale 2023 davvero scintillante. Sono perfetti da usare sia come base, sia come ombretto unico e sono disponibili in tante diverse tonalità!

Pupa Holiday Land Eyes Palette è invece una palette composta da 4 ombretti racchiusi in un formato pratico e compatto davvero carino. Le texture sono ultra sensoriali, i colori sono pigmentati e ad alta concentrazione di perle: da non farsela scappare!

I Matte Lip Kit di Kylie Cosmetics sono amati da tutte proprio perché rendono le labbra perfette e a lunga tenuta. Il kit include una matita ed un lipstick e sono disponibili in diverse tonalità, spaziando dai bellissimi nude ai rossi più intensi, rimanendo ultra confortevoli sulle labbra fino ad 8 ore.

MAC Hyper Real Glow è un duo in crema compatto dal packaging impattante ed ipnotico, ideale per illuminare le vostre gote oppure per essere usato come ombretto per un makeup Natale 2023 riflettente e radioso.

Per realizzare dei dettagli luminosi vi consigliamo un eyeliner dal finish metallico come Cosmyfy Metaliner, disponibile in diverse tonalità e ideale per creare delle linee precise ed impeccabili in un solo gesto!

SpinkUp Tips

Makeup Natale 2023 opinioni e considerazioni finali

Un perfetto trucco occhi natalizio deve naturalmente essere accompagnato anche da una base impeccabile, che duri tutto il giorno e che nasconda eventuali imperfezioni e discromie.

Potete decidere se mettere in risalto gli occhi oppure le labbra o, perché no, entrambi! Quello che vi vogliamo ricordare è di rimanere voi stesse e di creare un makeup Natale 2023 che vi rispecchi e vi faccia sentire straordinarie.

Che voi preferiate un trucco occhi luminoso ed appariscente, labbra rosse audaci o un makeup più naturale, siamo sicure che in questo articolo abbiate trovato l’ispirazione più adatta a voi!

Care Spinkers, non ci resta che augurarvi buone feste!