Categorie
MakeUp

Trucco Halloween 2022: idee, ispirazioni per look strabilianti e glam!

Halloween 2022 vede protagonisti makeup glam e creepy: ecco alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto e quali prodotti utilizzare per realizzarli.

Care Spinkers, trick or treat? Se non volete né dolcetto, né scherzetto, ma una serie di ispirazioni glam per il trucco halloween 2022 allora siete nel posto giusto!

Halloween 2022 entra nel vivo e noi vogliamo suggerirvi alcuni trend cool&scary da replicare con i prodotti giusti per realizzare perfetti make-up dall’allure horror. Cominciamo subito!

Trucco Halloween 2022: cosa suggeriscono i trend


Se zombie, streghe e fantasmi sono gli intramontabili di halloween, quest’anno entrano di diritto nella lista dei costumi e trucchi halloween 2022, tanti nuovi trend legati a personaggi diventati celebri in questi ultimi anni o tornati in auge.

Spicca Mercoledì Addams, che riprende la scena horror 2022 grazie a Wednesday la nuova serie tv Netflix diretta da Tim Burton che vede proprio  Wednesday Addams (nome originale di Mercoledì Addams) come protagonista assoluta.

E che dire di Sabrina? Anche in questo caso si tratta di un ritorno al successo, grazie alla serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, ispirata al telefilm degli anni ‘90. ma non solo le uniche ispirazioni.

Joker e Penniwise si declinano anche sui volti femminili e ragni e ragnatele decorano occhi e viso, per un trucco halloween 2022 minimale, ma non per questo meno spaventoso.

Trucco Halloween: come realizzarlo

Volete qualche idea semplice, ma d’impatto da realizzare comodamente a casa, in pochi minuti? Allora vi consigliamo di munirvi di rossetto rosso, ombretto rosso e matita nera per dare il via a un make-up da clown creepy liberamente ispirato a Pennywise.

  • Per la base vi consigliamo di optare per un fondotinta più chiaro del vostro incarnato,
  • A questo punto applicate l’ombretto rosso sugli occhi e il rossetto rosso sulle labbra;
  • Con un pennellino prelevate un pò di rossetto rosso e fate delle strisce imprecise a mo’ di sangue che cola, sotto gli occhi, ai lati degli occhi e ai lati della bocca;
  • Procedete con dei triangoli rossi sulle sopracciglia;
  • Intensificate lo sguardo con una matita nera e il gioco è fatto!

Una versione quick&easy e 2.0 di Pennywise!

Trucco Halloween 2022: idee e ispirazioni


E dato che un’immagine vale più di mille parole, ecco una lista creepy a tema Makeup Halloween, tutta da spulciare. Cominciamo con questa versione candy del classico teschio da Dia de Los Muertos, una delle ricorrenze più antiche del Messico. Horror sì, ma con dolcezza.

E che dire di questa moderna gitana che prevede il futuro con la sua sfera di cristallo. Il trucco è semplice da realizzare, ma di grande effetto. Borgogna, malva e un tocco di shimmer rendono questo make-up perfetto da replicare in occasione di halloween.

Ed eccoci al Joker di Suicide Quad replicabile grazie a un fondo chiaro, tanta cipria bianca, smokey eyes intenso, labbra matte viola e un tocco di verde fluo sui capelli. Un perfetto trucco halloween 2022!

Ed ecco una seconda versione, decisamente più semplice da realizzare, del trucco ispirato al Dia de Los Muertos. Vi basterà solo una matita nera per realizzare un make-up tra i più riconoscibili e gettonati per questa ricorrenza.

Abbiamo nominato Tim Burton poco fa, il suo stile gotico è ideale da replicare ad Halloween e se Mercoledì Addams è tra le figure più gettonate da replicare, la Sposa Cadavere non è certo da meno. Un’icona indiscussa di halloween.

Se siete alla ricerca di un trucco halloween facile da realizzare, ma al contempo sexy e d’impatto, allora non possiamo che consigliarvi di provare a replicare sul vostro viso questo make-up da volpe. Un trucco furbo, in tutti i sensi!

Let Them Eat Cake! E Marie Antoinette con un trucco occhi rosso d’ispirazione luciferina, diventa una delle maschere più glam di halloween.

E se pensate che il trucco halloween non sia il vostro forte e anche quello più semplici vi sembrano complicati da mettere in pratica, niente paura, con questo non potete sbagliare. Una vampira moderna la cui essenza si evince da un solo particolare, il sangue sui lati della labbra. Più facile di così!

Il make-up da strega è tra i più gettonati di sempre e questa splendida versione, può essere difficile da replicare se non si è esperte, ma può sicuramente essere di grande ispirazione per tutte noi.

Ed eccoci all’amatissima Mercoledì Addams, abito nero accollato, trecce con riga centrale, base viso opaca e pallida e via con il nero su occhi e labbra. Un’icona assoluta del genere.

I ruggenti anni ‘20, possono trasformarsi negli spaventosi anni ‘20 con una versione flapper girl decisamente spaventosa. Anche in questo caso, basta aggiungere l’effetto lacrime di sangue per realizzare un trucco gotico, dall’allure vintage.

Il simbolo di halloween per eccellenza? La zucca, senza dubbio, quindi perché non creare un trucco d’ispirazione pumpkin? Eccone due davvero deliziosi. In questo possiamo ammirare l’intero viso e nel secondo un particolare da replicare fedelmente.

Ecco un focus sugli occhi per un pumpkin eyes di grande effetto, seppur in versione minimale. Un omaggio raffinato e pulito alla zucca simbolo di questa festività e dell’autunno in generale.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 15 trucco halloween 2022 con gli spider eyes! Che colpo d’occhio, vero? I nostri occhi si trasformano in ragni grazie ad applicazioni ad hoc enfatizzate da uno smokey decisamente intenso e iper pigmentato.

E concludiamo con un trucco ispirato alla misteriosa Sailor Saturn. I colori sono quelli giusti per dar vita a un make-up in perfetto stile halloween e il risultato è decisamente vincente.

Trucco Halloween 2022: migliori prodotti per realizzarlo


Queste ispirazioni vi hanno conquistato? Allora date un’occhiata a 5 dei migliori prodotti per realizzarle. Cominciamo da Revolution x DC Batman, un’edizione limitata di una palette perfetta per halloween.

Ispirata a uno dei personaggi più gotici del panorama dei fumetti, Batman, Revolution x DC Batman contiene nove tonalità ideali per makeup horror: oro scintillante, nudo mat, giallo mat, nero mat. Imperdibile!

E tra le palette perfette per questa occasione, dobbiamo assolutamente menzionare la Venus Immortalis Lime Crime, quattro diversi finish declinati in shade da urlo, in tutti i sensi!

Grigio shimmer, nero mat, crema freddo mat, marrone scurissimo mat, sono solo alcune delle cromie iper pigmentate che vi consigliamo di scoprire.

Au Naturale Complete Brush Kit è invece il set di pennelli tra i più indicati per giocare con sfumature e applicazioni precise in grado di delineare make-up spaventosi halloween style.

Ed eccolo il prodotto must have capace di dare vita a un trucco halloween in poche mosse, anche se non si ha dimestichezza con il make-up. Parliamo ovviamente del rossetto rosso e di questa ottima versione che prende il nome di NYX Soft Matte Crema da labbra. Una formula leggera, per una definizione istantanea e di grande impatto.

E concludiamo la nostra top 5 con Diego Dalla Palma Matita Occhi. Una versione extra black da utilizzare sia all’esterno che all’interno dell’occhio per smokey eyes e dettagli gotici raffinati e misteriosi.

SpinkUp Tips

Trucco Halloween opinioni e considerazioni finali


Halloween 2022
è alle porte, non lasciamoci trovare impreparate! Diamo sfoggio della nostra creatività e voglia di osare ispirandoci a makeup glam e creepy in perfetto mood horror.

Dai più semplici ai più elaborati tutti sono accomunati da un’aura spaventosa che è la cifra stilistica di una delle feste più amate da grandi e bambini. Buon halloween 2022 a tutte voi!