Hello Spinkers! Inutile dire che dall’uscita di Barbie il film, l’hype sulla bambola più famosa del mondo continua a rimanere alto tanto da far impennare le richieste per avere il suo colore di capelli ovvero il Barbie blonde.
Di cosa parliamo in questo articolo
Barbie blonde: il colore capelli più trendy dell’estate
Il Barbie blonde è il colore di capelli più trendy dell’estate, una nuance bionda che richiama le chiome dell’iconica bambola Barbie. Questa tonalità di biondo è caratterizzata dalla luminosità, ed perfetta per creare un look fresco e solare.
Il biondo barbie riesce ad illuminare bene il viso e si adatta a diverse carnagioni, è una nuance uniforme, priva di sfumature e a tendenza calda. L’effetto che si ottiene è esattamente quello di Margot Robbie nel film.
Capelli barbie blonde caratteristiche
Il colore Barbie Blonde si distingue per le sue “sfumature” bionde calde e omogenee, con riflessi che vanno dal beige burro dorato al platino chiaro. Questa combinazione di tonalità crea un effetto di movimento che rende i capelli brillanti.
Il risultato finale può variare a seconda della tonalità di partenza dei capelli, ma l’obiettivo è sempre quello di ottenere una chioma calda e chiara. Gli hairstylist la definiscono simile al colore della banana.
Barbie Blonde a chi sta bene
Il colore dei capelli Barbie sta bene a molte donne, ma in particolare si adatta meglio a quelle dalla carnagione chiara e toni caldi. È ideale per le persone con occhi chiari o nocciola, poiché crea un contrasto perfetto per mettere in risalto lo sguardo.
Se amate questo colore, ma la vostra carnagione è fredda e non totalmente in palette, vi basterà rivolgervi a un esperto che saprà adattare la sfumatura in modo da valorizzare anche la vostra carnagione o quelle più olivastre.
Quando scegliere il Barbie Blonde
Il periodo estivo è senza dubbio il momento ideale per osare con il colore Barbie Blonde. La complicità del sole esalta i riflessi e poi è bene sfruttare il momento “barbie mood”.
Questo tipo di biondo è ideale per giocare con outfit a contrasto, colori vitaminici e con tutte le tonalità di rosa e azzurro. Se desiderate dare nuova vita ai capelli e sperimentare un look glam, il Barbie Blonde è la scelta.
Capelli Barbie Blonde: idee e ispirazioni
Hai per casdo detto Barbie? Questo è il colore della bambola è stato leggermente raffreddato in radice per creare meno contrasto e sposarsi con l’incarnato.
Le zone burro sono percepibili e si alternano a un platino chiarissimo, il risultato è un pattern omogeneo carico di riflessi.
Anya in versione biondo barbie, caldo e chiarissimo è la perfetta interpretazione di questa colorazione. L’incarnato si sposa molto ben con i capelli.
Una versione decisamente più fredda del blonde hair, tendenzialmente questo colore viene fatto per non dover ritoccare la radice troppo spesso.
A metà tra il color burro e il color banana, in questo caso anche la piega voluminosa si ispira ai look di Barbie.
Una trasformazione degna di nota, il colore è lucido ed estrmamente luminoso.
Il colore dei capelli e l’outfit incarnano alla perfezione il mood della bambola, il colore esalta lo sguardo.
Spinkers anche voi passavate le ore a pettinare la Barbie? Questo colore su piega liscia è davvero bello.
Corto, sbarazziono e carico di riflessi banana.
Ovviamente una trensetter come Gigi non poteva resistere alla tentazione, ecco la sua versione del Barbie Blonde.
Capelli Barbie Blonde: ecco i migliori prodotti per evitare l’effetto arancio
BLEACH LONDON Silver balsamo anti-giallo: famosissimo e super utilizzato per spegnere i toni arancio giallastri, nel caso del barbie blonde va usato con parsimonia per non raffreddare troppo il colore.
Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
L’Oréal Professionnel Paris Chroma Crème Orange-Tones Neutralizing Cream Shampoo: specifico per i capelli biondi che tendono a diventare arancio, soprattutto se la base di partenza ha dei riflessi ramati. L’effetto è immediato e aiuta a mantenere il colore luminoso.
Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
Blonde Enhancer Toning Shampoo Olaplex No. 4-P: questo toner è usatissimo da chi ha i capelli biondi, spegne il giallo paglierino e aiuta a rendere il colore vibrante e i capelli lucidi.
Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
Matrix Total Results Brass Off shampoo che neutralizza i toni gialli: la formula è studiata per neutralizzare tutte le tonalità che ingialliscono la tinta e l’arancione, perfetto per ravvivare il biondo e mantenere la chioma uniforme senza spegnere il colore.
Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
BLEACH LONDON White Toner kit anti-giallo capelli biondi: perfetto per capelli platino e per capelli chiari a base calda, toglie il giallo paglierino e lucida il capello dalla radice.
Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
Blond Absolu Bain Ultra-Violet per capelli biondiShampoo capelli: lo shampoo e tutta la linea lilla sono stati fatti per proseguire il trattamento della parrucchiera a casa. L’uso costante preserva la tinta da cambi di colore e dalla comparsa di zone giallo o rame.
Revitacolor Maschera Ravviva Colore è una maschera ravvivante che elimina il giallo preservando la naturale luminosità del colore.
No-Yellow Daily Blonde Shampoo Mantenimento Biondo: shampoo delicato da usare quotidianamente per evitare che i capelli diventino troppo gialli. Spesso il biondo tende ad ingiallire e a diventare “finto”.
Yubi Blonde Anti Giallo: un prodotto iconico, il prezzo è abbastanza elevato, ma il risultato è ottimo. Basta pochissimo prodotto per mantenere il capello sano, vivo e luminosissimo. I capelli biondi sembreranno freschi di salone.
Art of Hair Siero Neutralizzante Termoprotettivo: stessa line dello shampoo un siero che protegge dal calore e allo stesso tempo lavora per calibrare il tono dei capelli eliminando le ombre arancioni.
Ricordatevi sempre di affidarvi a un professionista per ottenere il risultato desiderato e di seguire una corretta routine di cura per mantenere i capelli sani e splendenti, soprattutto se avete bisogno della decolorazione per raggiungere la tonalità desiderata.
Spinkers siete pronte a sfoggiare il vostro Barbie look?