Categorie
Benessere

Cellule staminali vegetali: caratteristiche, benefici e migliori prodotti

Le cellule staminali vegetali rientrano in una vasta gamma di referenze skincare destinate alla cura della pelle. Ecco come funzionano e quali sono i benefici tangibili che possono restituire.

Ciao Spinkers! Avete mai provato un prodotto cosmetico a base di cellule staminali vegetali?

È la nuova rivoluzione della skincare e rappresenta una frontiera dalle innumerevoli potenzialità. Ecco di cosa si tratta e quali sono i migliori prodotti in commercio tutti da provare!

Cellule staminali vegetali: cosa sono


Estratte direttamente dalle piante, le cellule staminali vegetali sono un gruppo di cellule capaci di produrre continuamente nuovi tessuti. Proprio per queste loro caratteristiche i loro vengono utilizzati per la produzione su larga scala di cosmetici.

Dalle creme ai sieri, dagli shampoo ai perfezionatori di pelle, prodotti che migliorano l’aspetto della chioma e della pelle attingendo ai benefici di queste cellule naturali.

Alcuni esempi? Sarah Chapman Platinum elisir alle cellule staminali, un booster trasformativo anti age che trasforma la pelle del viso ripristinando luminosità, compattezza e uniformità grazie alle  cellule staminali vegetali che rispondono al nome di Senestem™ e Majestem™.

Conoscete Pro-Collagen Definition di ELEMIS? Un siero viso e collo che sfrutta le proprietà delle cellule staminali vegetali di stella alpina levigando e risollevando i contorni del viso dopo sole poche applicazioni.

Caratteristiche cellule staminali vegetali

Come abbiamo anticipato, le cellule staminali vegetali attive,sotto forma di creme cellule staminali vegetali, sieri, shampoo e altri prodotti cosmetici sono totipotenti e dunque in grado di rigenerarsi continuamente.

Ed è propria la scoperta che questa rigenerazione avviene anche se le cellule staminali vegetali entrano in contatto con l’uomo, che le rende protagoniste della cosmesi.

L’avanguardia cosmetica ha imparato a sfruttare i vantaggi anti age e rinvigorenti e rigeneranti di queste cellule naturali estraendole da piante, fiori e frutti.

Estratti che diventano la base di formulazioni nutrienti, tonificanti e anti age, tutte migliorative del tono di pelle e capelli.

A cosa servono le cellule staminali vegetali

Le cellule staminali vegetali sono in grado di fornire importanti nutrienti alla pelle umana.

Questo fa sì che i vantaggi di un uso continuativo di creme, sieri, shampoo a base di cellule staminali vegetali possa contribuire a migliorare la qualità dell’epidermide e del fusto capillare sotto diversi punti di vista.

Tra i vantaggi principali dell’utilizzo di questi innovativi prodotti cosmetici troviamo:

  • Aumento della luminosità
  • Rigenerazione cellulare
  • Ripristino del tono della pelle
  • Rassodamento
  • Diminuzione delle rughe d’espressione
  • Ridensificazione dell’assottigliamento epidermico
  • Volume
  • Nutrimento

Tutti benefici che chi ha provato i prodotti con formulazione ricca di cellule staminali vegetali ha riscontrato già dopo pochi utilizzi.

Cellule staminali vegetali efficacia

L’efficacia di queste cellule è anche uno dei motivi delle tante ricerche sul tema.

Cellule staminali vegetali capelli, cellule staminali vegetali wikipedia, cellule staminali vegetali efficacia, sono solo alcune delle ricerche più frequenti su internet.

La curiosità nei confronti di questo ingrediente innovativo sono legate alla sua efficacia.

Infatti grazie alle loro proprietà autorigeneranti, queste cellule sono utilizzate in una miriade di prodotti cosmetici molti dei quali riguardano la branca dell’anti age.

Ed è proprio la riduzione dei segni del tempo, il rinnovato tono e la capacità di rimpolpare dall’interno le rughe e i segni d’espressione che rende le cellule staminali vegetali così amate.

Quando utilizzare le cellule staminali vegetali

Grazie alle sue proprietà anti age, antiossidanti e antinfiammatorie, i prodotti a base di cellule staminali vegetali sono particolarmente indicati per le donne che hanno superato gli anta e che vogliono contrastare i segni del tempo.

Ma dato che prevenire è meglio che curare, anche le ragazze più giovani possono avvicinarsi a questo mondo senza timori.

Magari cominciando dai capelli e optando per ottimi shampoo naturali a base di cellule staminali vegetali in grado di ripristinare la naturale bellezza del fusto capillare.

Cellule staminali vegetali controindicazioni

E passiamo a un tasto dolente. Le controindicazioni. Ma possiamo tirare un sospiro di sollievo, perché il processo di estrazione e purificazione di queste cellule passa attraverso controlli e step talmente severi che rendono le controindicazioni davvero nulle.

Quindi se non avete una pelle particolarmente sensibile o problematica utilizzateli con tranquillità e per un maggiore scrupolo, chiedete sempre un parere del vostro dermatologo di fiducia.

Migliori shampoo e creme alle cellule staminali vegetali

Ma vediamoli da vicino questi prodotti così innovativi! Ecco una lista dei migliori shampoo e creme alle cellule staminali vegetali. Pronte a spulciarla tutta?

Partiamo con Peter Thomas Roth Maschera Bio-Gel Repair alle cellule staminali di rosa (che insieme alle cellule staminali vegetali della mela, sono quelle più utilizzate in cosmesi) una maschera viso che riduce le rughe e non solo.

Uniforma il tono della pelle, rimpolpa le linee d’espressione e nutre in profondità. La texture in gel dona una freschezza immediata e la rende davvero un prodotto piacevolissimo da stendere.

Passiamo ora al Siero CC Cellularose di By Terry, un brand una garanzia di qualità. Questo siero attinge a piene mani alle proprietà delle cellule staminali della rosa bianca donando luminosità e effetto liftante ad ogni tipologia di pelle, anche alle più mature. Leggero e impalpabile, idrata, nutre e minimizza le imperfezioni cutanee.

E che dire della crema giorno OSKIA Nutri-Active? Un concentrato di ingredienti antiossidanti e cellule staminali di mela svizzere che rivitalizzano la pelle del viso rigenerandola dall’interno. Un prodotto privo di sls peg, parabeni e solfati dall’idratazione estrema.

Alla ricerca dei migliori shampoo cellule staminali vegetali? Allora siete nel posto giusto! Cominciamo con Inessence di System Professional, uno shampoo delicatissimo che deterge la cute grazie ai suoi ingredienti selezionati tra cui spicca l’estratto di cellule staminali di bacche di açai.

Un estratto noto per le sue proprietà anti age che donano ai capelli una rinnovata vitalità e la naturale corposità.

Ottimo è anche Biopoint Anticaduta  Shampoo alle Cellule Staminali un prodotto di un brand di altissima qualità che grazie all’azione delle cellule staminali vegetali contrasta la caduta capillare donando al contempo detersione e idratazione per capelli sani e luminosi.

Conoscerete di certo il celeberrimo MiglioPlus, di Dr. Taffi? Uno shampoo amatissimo diventato in poco tempo virale. E lo crediamo bene! Le sue cellule staminali derivate dal melo e il fatto che sia completamente biologico lo rendono perfetto per un uso frequente. Delicatissimo ed alta azione detergente è uno shampoo da non lasciarsi sfuggire.

Torniamo alla cura del viso e occupiamocene durante la notte grazie a Bedtime Beauty Boost di OSKIA, una crema notte che lavora mentre noi siamo tra le braccia di Morfeo! Soffice, leggera, ma al contempo corposa e nutriente, Bedtime Beauty Boost di OSKIA fa delle cellule staminali vegetali e della  rosa canina  il suo asso nella manica. Un’azione riparatrice intensa di cui ci accorgiamo immediatamente al risveglio.

Davvero valida è anche la Dr.Taffi Giovinezza Crema Cellule Staminali Vegetali una crema che conquista sin dalla deliziosa fragranza al burro di karité e che è perfetta per chi ha una pelle particolarmente secca. Anti age e con olio di argan è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ci avviciniamo alla conclusione della nostra top 10 con Biossance Squalane and Peptide Eye Gel, una mano santa per il nostro contorno occhi. Una texture in gel freschissima e leggerissima che grazie all’estratto di cellule staminali vegetali di mela svizzera dona un immediato effetto anti age al contorno occhi, anche a quello più segnato.

E concludiamo non con uno, ma con ben due prodotti. Rispondono al nome di Kérastase Densifique Femme e donanano densità e volume ai capelli grazie all’avanzata tecnologia a base di cellule staminali. Due flaconi da 30 e 6 ml per un prodotto innovativo e dai risultati tangibili.

SpinkUp Tips

Cellule staminali vegetali opinioni e considerazioni finali


La ricerca cosmetica fa passi da gigante e l’attenzione verso una skincare di qualità è sempre più alta.

Ecco perché è sempre bello scoprire tutte le novità del campo e informarsi su estratti naturali in grado, come nel caso delle cellule staminali vegetali, di rigenerare la pelle dall’interno esplicandosi in una serie di prodotti cosmetici di altissima qualità sottoposti a rigorosi controlli e fautori di una sublimazione di pelle e capelli davvero impeccabile!