Categorie
Benessere

Lievito di birra: prezioso alleato per pelle e capelli, ecco i migliori prodotti

Benefico per l’intero organismo, il lievito di birra permette di rinforzare anche i capelli e le unghie: ecco come assumerlo e quali integratori preferire.

Hello Spinkers! La pizza è uno degli alimenti più apprezzati, ma non parleremo di cucina, ma dei benefici del lievito di birra per pelle e capelli.

Di cosa parliamo in questo articolo

Lievito di birra di che si tratta 

Il lievito di birra secco è un fungo lievitante che permette la fermentazione, oltre ad essere usato per la panificazione è impiegato anche nella cosmesi.

Contiene tantissime vitamine appartenenti al gruppo B. E’ ricco di calcio, selenio, magnesio, fosforo e potassio.

Si può utilizzare per rinforzare unghie e capelli, per rallentare la caduta e promuovere la durezza delle unghie.

Caratteristiche lievito di birra

Il lievito di birra svolge un’azione depurativa del fegato, aiuta a mantenere in salute la flora batterica e garantisce un corretto funzionamento dell’intestino.

E’ molto utile nei casi di pelle con acne e dermatiti, inoltre aiuta a tenere sotto controllo l’anemia.

Le vitamine presenti aiutano a prevenire i problemi dell’apparato cardiovascolare, è fonte di ferro e zinco. Ottimo per potenziare il sistema immunitario. Funziona anche come cicatrizzante su ustioni di bassa entità.

Come il lievito di birra apporta benefici a pelle, capelli e unghie

Per quanto riguarda l’utilizzo sulla pelle grassa riesce a regolare l’eccesso di sebo e riduce la comparsa di acne e cura quella già presente. 

Inserito nella routine come integratore alimentare, risolve i problemi di unghie fragili, che si spezzano e si sfaldano.

Utilizzandolo quotidianamente a periodi alterni si riesce a vedere la differenza e ottenere unghie davvero sane e dure.

Sulla pelle aiuta a ritrovare la luminosità, l’elasticità e rende tonico l’ovale, maschere e integratori contribuiscono a mantenere la pelle vellutata.

Uno degli utilizzi più comuni è per contrastare la caduta dei capelli: grazie alla presenza di vitamina H e B la chioma risulta infoltita, forte e contrasta la comparsa dei capelli bianchi.

Come assumere lievito di birra

L’assunzione del lievito avviene in diversi modi: tavolette e pastiglie da prendere durante i cambi di stagione, attraverso il cibo o sotto forma di maschere, trattamenti viso e mani. Esistono poi i cubetti da sciogliere e utilizzare durante lo shampoo.

Ovviamente per assumere questo alimento è necessario avere la certezza di non essere intolleranti per non ritrovarsi con la pancia gonfia.

Lievito di birra integratori: ecco i più efficaci e quali scegliere

Un Lievito di birra capelli davvero famoso è: Winter Lievito Di Birra 100 Compresse, ne vanno assunte tre al giorno ma non va preso in caso di allergia. Aiuta a rinforzare i capelli e la pelle oltre a depurare il fegato.

Arkocapsule Lievito Di Birra 45 Capsule: si può assumere dall’età di sei anni, è una capsula di origine vegetale ed è indicato anche per i vegani. Va assunto con molta acqua, non bisogna superare la dose consigliata e non va sostituito alla dieta equilibrata.

La Finestra Sul Cielo Veg+ Lievito di Birra Scaglie: questo lievito in polvere si può usare come condimento, non presenta zuccheri aggiunti e viene essicato in modo da poter essere assorbito dal corpo senza particolari problemi. Si può sciogliere in acqua per trattare i capelli.

LIEVITO BIRRA POLVERE: anche in questo caso il lievito funziona come lievitante per il cibo, ma aiuta a disintossicare il fegato e purificare la pelle. Utilizzato in acqua è perfetto per imbibire una maschera in tessuto.

Super Diet Vivaflore Attivo: probiotico da assumere la sera prima di dormire per favorire il corretto funzionamento del tratto intestinale. Non va assunto per un lungo periodo, ma solo il tempo necessario a ristabilire la flora batterica e depurare il fegato.

SpinkUp Tips

Lievito di birra opinioni e considerazioni finali

Tra il lievito di birra benefici è molto importante inserire la capacità di dare benessere all’organismo per questo è fondamentale segnalare qualsiasi tipo di variazione e limitare l’assunzione per bocca durante l’anno, ma va preso in autunno e primavera.

I trattamenti sono molto efficaci e vi regaleranno capelli luminosi e folti, pelle vitale e unghie bellissime.

Spinkers utilizzate il lievito di birra?