Categorie
Capelli

Frangia lunga: a chi sta bene, tagli, idee e ispirazioni da cui trarre spunto!

Tutto sommato facile da portare, la frangia lunga nella prossima stagione rappresenterà un vero “must have”: ecco alcune idee e ispirazioni per capelli da urlo!

Hola Spinkers! Sfilata e naturale come quelle di Jane Birkin o piena e a tendina come quella di Brigitte Bardot? Care spinkers il mondo della frangia lunga è davvero variegato, ma legato da un unico comune denominatore: l’iconicità.

Sì perché non si tratta solo di un trend legato al mondo dei capelli ma di un vero e proprio simbolo di femminilità ed emancipazione, ecco tutte le ispirazioni di stile 2022 con protagonista la frangia lunga!

Frangia lunga: il look sbarazzino conquista i trend più attuali

Sdoganata da star europee e d’oltreoceano del calibri di Louise Brooks, Audrey Hepburn, Monica Vitti e la sopracitate Jane Birkin e Brigitte Bardot, la frangia, corta o lunga ha delineato l’immagine di migliaia di star e donne di tutto il mondo.

Pratica, versatile, sbarazzina è unica nell’incorniciare il viso e valorizzarne i tratti. Le sue infinite declinazioni la rendono perfetta per qualsiasi tipologia di viso.

Sfilata, liscia, piena, dall’effetto messy e/o wavy, bombata e naturale, la frangia si fa portatrice di una, nessuna e centomila versioni e quest’anno, nella versione lunga conquista le celeb e le tendenze di hair style del 2022.

Ma a chi sta bene questa tipologia di frangia e quali sono le ispirazioni di stile da cui possiamo prendere spunto? Ve lo diciamo subito!

Frangia lunga idee e ispirazioni

Messy, voluminosa, corposa, questa frangia lunga è ideale per dare vita a un hair look sbarazzino, versatile e naturale. Un’opzione interessante anche per chi ha capelli sottili, perché dona corpo e movimento all’intera chioma.

E tra i tagli capelli frangia lunga 2022 non poteva certo mancare la frangia lunga sfilata. Leggera e grande valorizzatrice degli occhi, la frangia lunga sfilata è il non plus ultra su visi ovali e a cuore.

Passiamo ora alla frangia lunga scalata e alla star contemporanea che la porta in maniera divina, la splendida Dakota Johnson. Questa frangia permette di riequilibrare l’ampiezza della fronte e di arricchire la parte laterale del viso. Il risultato? Una vera e propria cornice di stile.

E che dire dell’influencer Louise Follain che la reinterpreta in chiave francese, liscia, delicatamente bombata e con ciuffi laterali leggermente più lunghi? Un look naturale e senza tempo.

Tra le tendenze 2022 non può mancare la frangia a tendina sfilata. Portabilissima, versatile e gettonatissima in tagli come il long bob o il caschetto pari, la frangia lunga a tendina è stata il simbolo degli anni ‘60 e lo sarà anche nel 2022, soprattutto in versione sfilata.

Capelli con frangia lunga

E dopo questa carrellata di tendenze ecco il focus su alcune di esse. Partiamo dalla classica frangia lunga e lo facciamo con la divina Jane Birkin.

La sua frangia ha segnato un’epoca ed è richiestissima anche oggi, dopo oltre 40 anni. Un motivo ci sarà, no? È semplicemente perfetta!

Tale madre, tale figlia, Lou Doillon si ispira da sempre alla frangia di mamma Jane, ma la reinterpreta sui suoi capelli mossi. La frangia lunga diventa quindi ad effetto wavy e il tutto risulta estremamente leggero, corposo e attualissimo.

E la frangia è il simbolo dell’hair style francese, stessa cosa si può dire per il french bob. Cosa lo rende ancora più raffinato? La frangia lunga lasciata al naturale. Ecco un esempio perfetto.

Frangia lunga non fa necessariamente rima con capelli lunghi. Lo abbiamo visto con il delizioso french bob e lo vediamo ora, con un pixie cut di estrema tendenza.

Come una ciliegina sulla torta, la frangia lunga nobilita con un’aggiunta di stile il gettonatissimo long bob. Liscio o mosso non ha importanza, la frangia lunga in questo caso fa davvero la differenza.