Hola Spinkers! Marilyn Monroe, Betty Page, Audrey Hepburn, come dimenticare il fenomeno delle pin-up? Le ragazze prorompenti in pose ammiccanti, che tappezzavano muri e locandine americane, segnando un’epoca con il loro look frizzante e sensuale.
In questo articolo ripercorriamo il mitico look pin up anni ’50, vedremo come ricrearlo facilmente a casa con un make up vintage, raffinato e sensuale, sempre attuale e super cool!
Trucco da pin up: caratteristiche e perché è così amato!
Negli anni 50 si assiste ad una rinascita della femminilità, e il make up esprime in tutto e per tutto questo cambiamento: una forte volontà di osare, emanciparsi e divertirsi.
Una caratteristica distintiva del trucco pin up anni 50 è per farsi notare utilizzando pochi elementi essenziali: rossetto rosso, eye-liner, mascara, ombretto e fondotinta.
E’ un trucco semplice, veloce e sicuramente di grande effetto con un focus su labbra rosso vivo e seducenti e sguardo magnetico con ciglia lunghissime e una spessa linea di eyeliner nero sugli occhi.

Trucco pin up immagini
Labbra scarlatte mat e sguardo intenso e magnetico delineato da una linea spessa di eyeline con coda finale e leggero smokey marrone nell’angolo interno dell’occhio. Sopracciglia ultra definite.
Viso pulito e luminoso con un leggero tocco di blush rosato in pendant con smokey eye sui toni del marrone, e lipstick rosso leggermente glossy.
Sguardo incorniciato da una linea di eyeliner più spessa da metà occhio con una codina molto accentuata verso l’esterno. Le ciglia sono piegate con il piegaciglia e mascara leggero.
Viso extra glowy truccato con fondotinta molto coprente, un leggero tocco di blush pesca e illuminante dorato sugli zigomi. Il cat eye statement con eyeliner grafico importante e ciglia finte è il focus del look insieme alle proverbiali red lips.
Make up semplice, viso pulito e sguardo intenso con riga spessa di eyeliner su tutto l’occhio. Labbra naturalmente rosse e intense.
Base super levigata effetto porcellana, cat eye statement, con eyeliner grafico importante con coda lunga, ciglia piegate con il piegaciglia e mascara leggero.Non manca il rossetto rosso intenso mat.
Viso pulito, palpebra luminosa e piega dell’occhio messa in evidenza da una nuance opaca, il tutto accompagnato dalle immancabili red lips con leggero effetto glossy centrale.