Categorie
MakeUp

Trucco pin up: come realizzarlo in maniera impeccabile utilizzando prodotti top!

Intramontabile e straordinariamente facile da realizzare, il trucco pin up conquista chiunque! Ecco come realizzarlo in pochi semplici step!

Di cosa parliamo in questo articolo

Tutorial trucco pin up

Come ogni make up che si rispetti, il primo step è una buona pulizia del viso con un detergente delicato, a cui far seguire l’applicazione della tua abituale crema idratante. La detersione della pelle influisce molto sulla resa finale del trucco. 

Dopodiché occupati della base viso! Con un correttore, copri le piccole imperfezioni, e stendi un fondotinta coprente leggermente più chiaro del tuo incarnato per uniformare il colore della pelle nelle varie zone, infine opacizza la pelle con una cipria color avorio.

Illumina le guance con un blush rosato e illuminante, magari utilizzando delle polveri. Con l’aiuto di una matita disegna le sopracciglia a forma di ali di gabbiano e poi riempile al centro cercando di simulare l’effetto dei peletti. Sfuma bene con uno scovolino ed applica un gel trasparente fissante, per fissare la piega.

Stendi sulla palpebra mobile un ombretto chiaro come il rosa pallido, il pesca, il verde, il bianco e il color carne, e sfuma i contorni con le dita.

Procedi ad applicare una linea sottile di eyeliner su tutto l’occhio: partendo dall’attaccatura delle ciglia spostati verso la fine dell’occhio e allunga la linea in direzione della fine del sopracciglio. Applica abbondante mascara nero sulle ciglia o delle extension per dare profondità allo sguardo

È il momento delle labbra! La bocca, nel make up anni 50, svolge un ruolo molto importante, poiché deve dare quel tocco di  sensualità al trucco.

Le labbra devono essere molto definite, anche nei bordi, quindi il consiglio è quello di utilizzare una matita color rosso mattone per creare il contorno e riempite l’interno con un rossetto rosso passionale e deciso.

Se volete un effetto al top, il consiglio è di applicare un po’ di fondotinta sulle labbra, in modo che il rossetto si stenda meglio,  e usa un illuminante al centro delle labbra ed un po' di gloss per un effetto vinilico.

Come ultimo step, completa il trucco disegnando una neo finto con una matita occhi a lato delle labbra o in prossimità dello zigomo. 

Come fare un trucco da pin up: migliori prodotti

La Cipria compatta Bionike presenta una texture ultra-fine che dona al viso un  tocco morbido e setoso, creando un sofisticato finish mat. Ottima per fissare il make-up, può essere usata da sola per avere un viso  radioso e vellutato.

Ottima anche per le pelli miste grazie alle polveri micronizzate (talco, amido di mais) sebo-assorbenti e particelle di burro di karité che idrata la pelle proteggendola dalla disidratazione Disponibile in 2 tonalità.

Per una maggiore coprenza tamponare la cipria con la spugnetta in dotazione e poi stenderla sul volto con movimenti circolari, dall’alto verso il basso e dall’interno del viso verso l’esterno. Per un effetto più naturale utilizzare il maxi pennello terra.

Collistar Rossetto Puro color Mandarino è un prodotto abbastanza pigmentato e cremoso, che assicura un colore intenso e confortevole sulle labbra, non secca e non sbava.

Grazie all’innovativo agente tensore contenuto, il Biodynes, regala una bocca più levigata. La sua formula arricchita  con aloe, acido ialuronico, cera di riso, retinolo e vitamina e, dona alle labbra una prolungata azione superidratante, protettiva e anti-age.

L’Eyeliner fluido waterproof Vinile Korff grazie alla punta in feltro garantisce un’applicazione semplice, precisa e senza sbavature. La sua formula arricchita con con Vitamina E, lo rende scorrevole e morbido sulla palpebra.

Garantisce la  massima brillantezza e una super durata. È ideale per un trucco raffinato e seducente. Ottimo per pelli sensibili, poiché è senza profumo, ipoallergenico ed oftalmologicamente testato

Il Blush in Crema Cheek Heat Maybelline è un prodotto in crema dalla texture fresca e leggera, arricchita con pigmenti colorati a base d’acqua per un effetto estremamente naturale. Formula modulabile, facile da applicare, garantisce un bellissimo colore pieno e lucido È disponibile in 4 tonalità universali.

L’Illuminante liquido per il viso di Kiko grazie alla sua formula  infusa con perle riflettenti esalta i lineamenti donando all’incarnato un  effetto glow instantaneo. È modulabile in intensità, per regalarti una luminosità su misura. 

Può essere applicato al centro della fronte, dorso del naso, arcata sopraccigliare, l’area sopra l’osso zigomatico, mento e archetto di Cupido. Si asciuga velocemente, lasciando sulla pelle leggeri e sofisticati riflessi metallici. Dermatologicamente testato, non comedogenico.

SpinkUp Tips

Trucco occhi pin up opinioni e considerazioni finali

Occhi da gatta, labbra rosse scarlatte e sensuali e pelle diafana,  il trucco anni 50 rimane senza dubbio uno dei look più popolari e femminili mai passati di moda.

Un trucco semplice ma iconico che abbiamo visto come realizzare anche a casa in pochi step. Perfetto per una serata a tema che mette in risalto l’eleganza tipica delle donne dell’epoca, o semplicemente per essere cool quando esci di sera e nelle occasioni importanti.