Categorie
MakeUp

CC Cream: di che si tratta, come utilizzarla e migliori prodotti per un makeup leggero ed easy

Le CC Cream permettono di uniformare l’incarnato senza appesantire o occludere: eccone tutte le caratteristiche e quali sono le referenze più performanti sul mercato.

Ciao Spinkers! Adorate anche voi le CC cream? Non ne avevamo dubbi! Leggere, impalpabili, completamente modulabili e garanti di una correzione cromatica uniforme, le CC cream conquistano proprio tutte e soprattutto in estate, diventano l’alternativa migliore al fondotinta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle rivoluzionarie CC cream!

Multitasking e sempre impegnate in mille peripezie quotidiane, noi donne abbiamo un’esigenza specifica per quanto riguarda il mondo del beauty e della skincare: ottimizzare gli step e avere prodotti in grado di rispondere a specifiche esigenze in maniera versatile. Ed è questo uno dei motivi dello straordinario successo delle CC cream.

Idratanti, uniformanti, protettive, proprio come le loro “sorelle” BB cream, le CC cream si caratterizzano per altri particolari dettagli che le rendono le regine incontrastate della bella stagione, ma che per molte di noi, sono un essentials per tutto l’anno.

Tra le CC cream più amate non possiamo non menzionare la Uriage Roséliane Anti-Redness CC Cream SPF50+ formulata con acqua termale che rafforza la barriera naturale al contempo protetta dai raggi UVA e UVB da SPF50+. Un must have per migliaia di donne in tutte il mondo.

E tra le CC cream più apprezzate, Top Secrets SPF35 di Yves Saint Laurent è l’alternativa più gettonata per chi vuole illuminare un colorito spento e opaco.

In questo senso la tonalità “lavander” rende questa  base cromatica correttiva particolarmente indicata per chi desidera una pelle radiosa.

E che dire della Crema Colorata Perfecting Skin Pro CC Revolution? Una CC cream leggerissima dalla copertura soft-focus, che si confà perfettamente alle diverse carnagioni grazie a 4 tonalità tutte da scoprire.

Caratteristiche cc cream

Ma scopriamo nello specifico quali sono le caratteristiche che rendono così amate le CC cream.

Un indizio può darcelo direttamente il nome: CC cream. CC sta infatti per “color correction” ed è proprio il suo potere correttivo il suo punto di forza principale.

Tra i dettagli che fanno di questo prodotto un essentials beauty per tante di noi, troviamo:

  • Copertura leggera e impalpabile;
  • Texture ariosa;
  • Neutralizzazione dell’aspetto delle imperfezioni;
  • Anti-age;
  • Protezione solare;
  • Idratante;
  • Opacizzante;
  • Attenua rughe e macchie.

Si tratta di dunque di un prodotto correttivo, ma al contempo leggero che mentre idrata e protegge l’incarnato, lo rende cromaticamente uniforme, minimizzando pori dilatati e arrossamenti cutanei e attenuando le rughe.

Quando usare la cc cream

Per questo è un prodotto amatissimo anche dalle donne più mature che hanno spesso l’esigenza di rendere radiosa la pelle del viso, senza lucidarla, di attenuare linee e segni d’espressione correggendo il tono della pelle attraverso una texture fresca e leggera e un prodotto all in one.

Ma questo vero alleato beauty è un must have per donne di ogni età, particolarmente amato per la sua versatilità e per la possibilità di sublimare la pelle in un solo gesto!

Differenza tra bb cream e cc cream

Cosa le rende diversa rispetto alla più celebre BB cream? Proprio le due lettere che le danno il nome! La CC cream ha infatti i medesimi poteri idratanti, opacizzanti, illuminati e protettivi della BB cream, ma in più è un vero e proprio “color corrector”.

Peptidi, ossido di zinco, collagene e agenti lenitivi e protettivi sono gli stessi della BB cream, ma in più la CC ha una formula più ariosa e impalpabile, un maggiore potere anti-age, un SPF sempre presente in formulazione ed è più coprente e uniformante rispetto alla BB cream.

Come si usa la cc cream

Essendo un prodotto all in one, utilizzarlo è davvero semplice e intuitivo. Al mattino appena sveglie, dopo aver deterso il viso, possiamo procedere con l’applicazione della CC cream, che sostituirà in un colpo solo:

Non male, vero? Un beauty must have che ottimizza e non poco la nostra skincare e che è in grado di rendere impeccabile la base del nostro viso in un solo gesto.

Cc cream migliori prodotti: ecco le più performanti

Siete state conquistate anche voi da questa crema colorata con così tanti vantaggi? Allora non potete assolutamente perdere la lista delle migliori CC cream in commercio!

Cominciamo con Its cosmetics CC cream una perfezionatore di pelle gettonatissimo arricchito con collagene idrolizzato e acido ialuronico che uniforma l’incarnato ravvivandolo e lavorando per contrastare in segni dell’età e le linee d’espressione. Con un SPF 50 e ben 13 tonalità tra cui scegliere è un vero best buy!

E che dire della CC cream l Oreal? Senza dubbio tra le più celebri in circolazione, CC cream l’oreal Paris C’est Magic anti-rossori è una delle CC cream più vendute di sempre. Il suo segreto?  

Le capsule Smart Pigment che si adattano alla carnagione naturale e contrastano rossori e imperfezioni cutanee.  

Con SPF 20 e copertura modulabile, CC cream l’oreal Paris C’est Magic anti-rossori crea un mix antiossidante davvero notevole!

E passiamo ora a una delle regine assolute: la CC cream Chanel. Disponibile in 4 varianti cromatiche la CC cream di Chanel sublima l’incarnato donando protezione, idratazione e correzione grazie a un ingrediente unico.

Quale? La prugna murunga un superfood che rinfresca la pelle e al contempo la uniforma rendendola impeccabile. Con SPF 50/PA+++ quello di Chanel è senza dubbio uno dei prodotti più validi in commercio.

Così come davvero valida è la CC cream Clinique Moisture Surge CC Cream SPF 30 che grazie alla tecnologia Smart Colour Correcting individua il sottotono di tutte noi per ravvivarlo e uniformarlo al meglio.

Particolarmente indicata per chi ha una pelle grassa, la CC cream Clinique Moisture Surge SPF 30 è formulata senza oli, una texture ariosa e fresca che conquista subito.

Infine concludiamo con CC cream Collistar. Cos’ha di diverso rispetto alle altre? Si tratta di una CC cream ideata per i capelli! Una chicca beauty tutta da provare che in un solo gesto cura e colora la chioma donando splendidi riflessi naturali!

SpinkUp Tips

CC cream opinioni e considerazioni finali

Uniformanti, idratanti, anti-arrossamento, correttive, protettive e anti age, le CC cream sono il simbolo della rivoluzione della skincare.

Al passo con noi donne, questa crema colorata rivoluzionaria sublima l’incarnato in un solo gesto, rendendo la nostra skincare efficace, ma al contempo veloce.

Massimizza e ottimizza step imprescindibili come quello dell’idratazione e della protezione e lo fa attraverso formulazioni lenitive e anti invecchiamento capaci, grazie alla loro capacità di modularsi su incarnati e coloriti diversi, di rispondere a varie esigenze in una sola applicazione.

Un prodotto all in one di gran successo, a cui in estate non possiamo proprio rinunciare!