Categorie
MakeUp

Ciglia finte magnetiche: ecco le top 10 più facili da applicare che regalano un effetto wow

Una rivoluzione? Arrivano le ciglia finte magnetiche: ecco come si applicano, che effetto hanno e quali sono le migliori.

Ciao Spinkers! Quante volte vi è capitato di voler indossare un paio di ciglia finte ma, perché troppo complicate, ci avete rinunciato? Oggi vi parliamo delle ciglia finte magnetiche, un’ottima soluzione per chi desidera uno sguardo intenso ma senza troppa fatica.

Le ciglia finte magnetiche sono un trend che spopola da molto tempo anche sui social, e sono adatte per intensificare lo sguardo in pochi gesti.

Esse sono caratterizzate da un filo metallico molto sottile che funge da base per la rima delle ciglia, che possono essere sintetiche o naturali. In questo filo c’è un piccolo magnete posto o al centro o ai bordi, ed è proprio quest’ultimo a “fare la magia”.

Come tutte le ciglia finte, anche queste possono avere differenti forme e lunghezze, le possiamo infatti trovare sia molto naturali sia più stravaganti e la scelta del modello giusto è indispensabile per evitare errori o risultati che non ci rendono soddisfatte.

L’effetto è comunque piuttosto intenso perché per ogni occhio ci sono a disposizione due bande di ciglia finte che aderiscono tra di loro una sopra l’altra, “intrappolando” nel mezzo le ciglia naturali.

Le ciglia finte magnetiche sono a volte dotate di un eyeliner, anche questo magnetico, che ne permette la perfetta adesione, donando un volume extra al proprio sguardo e mettendo gli occhi in primo piano, utilizzandolo come un classico eyeliner.

Come mettere le ciglia finte magnetiche

Applicare le ciglia finte magnetiche è molto semplice e vanno posizionate sopra e sotto le nostre ciglia naturali. Ecco come:

  1. Posizionate le ciglia magnetiche sopra le ciglia naturali in modo che il bordo si allinei perfettamente ad esse;
  2. Prendete la ciglia magnetica inferiore e posizionatela sotto le ciglia naturali in modo che si attacchino al magnete della ciglia superiore.

E…click! Il magnete fa aderire le due parti assicurandovi una tenuta solida in pochissimi gesti.

E’ possibile applicarle sia con il mascara sia senza, e, a seconda del tipo di ciglia finte scelte, può essere necessario scurire l’attaccatura con un eyeliner o una matita nera.

Alcune infatti si possono trovare proprio assieme ad un eyeliner magnetico, il quale camuffa maggiormente l’attaccatura delle ciglia, ma per applicarlo ci sono alcuni accorgimenti:

  1. Bisogna essere abbastanza rapide nell’appoggiare le ciglia finte;
  2. La sua rimozione va effettuata con uno struccante oleoso in modo da essere certi di togliere ogni residuo alla perfezione.

Come scegliere le migliori ciglia finte magnetiche

Le ciglia finte magnetiche, come quelle classiche hanno un effetto diverso a seconda della tipologia e in entrambi i casi è importante ottenere un effetto armonioso scegliendo quelle giuste per la propria forma di occhio.

Chi ha gli occhi piccoli infatti dovrebbe scegliere quelle più corte e che si applicano preferibilmente solo all’esterno in modo da aprire lo sguardo.

Chi invece al contrario ha gli occhi grandi potrebbe provare quelle intere (a banda lunga) per un effetto più intenso.

In ogni caso è possibile accorciare le ciglia finte magnetiche adattandole alla propria tipologia di occhio, si possono infatti tagliare sia un lunghezza sia in larghezza, naturalmente solo nel caso in cui il magnete non sia posto ai lati altrimenti si va a compromettere l’efficacia delle ciglia.

Le ciglia finte magnetiche hanno quindi il privilegio di essere indossate senza l’utilizzo di una colla, sono riutilizzabili più volte e risultano molto pratiche e veloci da applicare.

A differenza di quelle classiche, sono molto economiche e semplici da togliere, purtroppo però nella maggior parte dei casi non si riescono ad indossare senza un minimo di trucco sugli occhi poiché a causa della banda magnetica il loro spessore è difficile da mascherare, per questo spesso è necessario utilizzare almeno un eyeliner, una matita o abbondante mascara.

Ciglia finte magnetiche: ecco la nostra Top 10

Intenso ed impattante, ma anche discreto e naturale: l’effetto delle ciglia finte magnetiche deve adattarsi alle vostre necessità e alla vostra tipologia di occhio. La loro resa finale è importantissima: ecco una classifica delle migliori ciglia finte in commercio che potete trovare anche su Amazon!

Ardell Ciglia Finte Magnetiche Accents 001

Le ciglia finte magnetiche Ardell hanno un effetto naturale e sono adatte anche a chi non ha gli occhi particolarmente grandi. Un pratico applicatore incluso nel kit vi aiuterà nell’applicazione, per un risultato preciso e senza fatica. Donano allo sguardo un effetto più ampio ed allungato dato che si concentrano maggiormente nella parte finale dell’occhio, un risultato “da cerbiatta”.

Pro

Non sono per nulla fastidiose e hanno un effetto davvero molto naturale, e si possono facilmente utilizzare anche senza make up.

Contro

C’ è chi ha riscontrato un Pòdi difficoltà nella loro applicazione, ci vuole un po’ di pratica.

KISS Occhiello Magnetico 

Il kit di KISS nella versione Lure è composto da un eyeliner magnetico e un paio di ciglia finte. Le ciglia in questione hanno 5 magneti dalle dimensioni ridotte che una volta applicate sulla palpebra dopo aver disegnato l’eyeliner, offrono una tenuta per tutto il giorno. Quest’ultimo contiene biotina, che rinforza le ciglia durante la sua applicazione ed è di un nero intenso come un classico eyeliner.

Pro

Le ciglia sono molto naturali e leggere, dalla banda sottile e facili da camuffare.

Contro

Per farle aderire serve necessariamente l’eyeliner contenuto nel kit, quindi bisogna avere almeno un po’ di dimestichezza nel disegnarlo.

Lashsecret CIGLIA FINTE MAGNETIC DEMI

Le ciglia finte magnetiche LashSecret hanno un effetto naturale grazie alla banda sottile e leggera. Non hanno bisogno di colla né di eyeliner magnetico, basta avvicinarle alla radice delle ciglia naturali per poi posizionare quelle inferiori, come un panino. I magneti si incastrano perfettamente fissando le ciglia per tutto il giorno. Sono disponibili nella versione Demi, Natural e Volume.

Pro

Sono facili da applicare e hanno un effetto molto naturale che allunga lo sguardo.

Contro

Hanno un costo superiore rispetto ad altri kit.

Freezeframe MagnaLash

Le ciglia finte magnetiche Freezeframe MagnaLash sono di alta qualità e molto professionali, e possono essere riutilizzate fino a 100 volte. Si agganciano in un attimo, sono ultra leggere e si adattano perfettamente alla linea delle nostre ciglia, per un risultato estremamente naturale ed impeccabile. Adatte anche a chi ha gli occhi sensibili, donano un effetto pieno ed allungato.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Ciglia finte di qualità che non si rovinano, molto leggere e dall’effetto naturale.

Contro

Hanno un costo superiore rispetto ad altre e serve un po’ di manualità se si è alle prime armi.

Eylure set ciglia finte ProMagnetic Liner 007

Eylure set ciglia finte ProMagnetic Liner 007 è un kit composto da un paio di ciglia finte magnetiche e un eyeliner che ne permette l’applicazione in maniera facile e veloce. Basta fare una sottile linea di eyeliner e lasciarlo asciugare, poi adagiare le ciglia finte facendo in modo che ogni magnete sia a contatto con la palpebra. Questo kit è riutilizzabile fino a 15 volte e donano un effetto naturale ed allungato.

Pro

L’effetto è di uno sguardo liftato e stanno bene a tutte le tipologie di occhio, se si desidera un effetto naturale.

Contro

I magneti sono abbastanza visibili e serve un po’ di allenamento per realizzare l’eyeliner.

Ardell Ciglia Finte Magnetiche Accents 002

Se necessitate di un effetto naturale ma volumizzante, allora provate le Ardell ciglia finte magnetiche Accents 002, realizzate con una banda sottile che non ha bisogno di essere camuffata con un eyeliner o del trucco sugli occhi. L’effetto è di ciglia più piene e folte, ideali per chi le ha molto sottili o poche, e si concentrano da metà occhio in poi, quindi è consigliato l’utilizzo di un mascara.

Pro

Ciglia magnetiche effetto volume molto naturali e dalla facile applicazione, ideali anche per chi è alle prime armi.

Contro

Alcune persone hanno notato non molta adesione tra i magneti.

Ciglia Finte Magnetiche Con Bellissimo Specchietto

Questo kit disponibile su Amazon è composto da due paia di ciglia finte magnetiche, un eyeliner, una pinzetta per facilitare l’applicazione e un grazioso contenitore dotato di specchietto. Le ciglia sono impermeabili, riutilizzabili e di buona qualità. Grazie all’eyeliner magnetico e ai 5 magneti disposti lungo tutta la banda delle ciglia, la tenuta è garantita e il risultato pure. Il packaging lo rende un kit perfetto da portare sempre con sé per indossarle in qualsiasi momento.

Pro

Kit bellissimo composto da una graziosa confezione con specchietto, ideale da portare in viaggio o quando si è fuori casa. L’effetto delle ciglia è intenso e volumizzante.

Contro

Non adatte a chi ha gli occhi piccoli in quanto sono piuttosto lunghe intense.

Ciglia Magnetiche Riutilizzabili Senza Colla

Questo kit Magnetic eyeliner & eyelash ha conquistato molti utenti di Amazon: è composto da 5 paia di ciglia, due eyeliner magnetici e un applicatore. La caratteristica che lo rende un ottimo kit di ottimo rapporto tra qualità e prezzo è il fatto che in base all’occasione si possono scegliere le ciglia che si preferiscono, optando per un effetto più o meno naturale. La banda è composta da cinque magneti che permettono una tenuta stabile per tutto il giorno e grazie agli eyeliner inclusi il risultato è impeccabile.

Pro

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, le ciglia hanno un effetto naturale e l’eyeliner ha una lunga tenuta.

Contro

La banda non è molto sottile, di conseguenza non si mimetizza perfettamente e c’è chi le ha trovate un po’ pesanti.

[12 Paia] Skiner Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico

Cinque paia non vi bastano? Allora dovete provare questo kit Skiner Magnetic che ne ha ben 12! All’interno c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dalle più basiche e naturali, alle più eccentriche e maxi, da scegliere in base all’occasione. Anche in questo caso ci sono due eyeliner magnetici che garantiscono una perfetta adesione delle ciglia e una tenuta fino a sera. Effetto super naturale o drammatico? A voi la scelta!

Pro

Ottimo il rapporto qualità/prezzo e ottima la varietà di ciglia finte magnetiche disponibili.

Contro

Kit non adatto se si vuole solamente un risultato leggero e naturale.

 KISS Ciglia Magnetiche

Se vi piace il volume maxi allora questa tipologia di ciglia finte magnetiche KISS è quella che fa per voi!  Sono caratterizzate da una forma a ventaglio decisamente folta, ideali per chi desidera uno sguardo intenso che non passa inosservato. Si indossano applicando un eyeliner magnetico in precedenza, non incluso nella confezione, sulle quali le ciglia si adageranno perfettamente. Le ciglia sono di ottima qualità e dal risultato professionale.

Pro

Ottime se si desidera infoltire le proprie ciglia ed avere un risultato impattante. Effetto intenso ma non finto.

Contro

Vanno applicate necessariamente con un eyeliner magnetico che va acquistato a parte.

SpinkUp Tips

Ciglia finte magnetiche opinioni e considerazioni finali

Le ciglia finte sono un accessorio che impreziosisce ogni tipologia di makeup e come abbiamo visto ne esistono di tantissimi modelli. E quando si parla di ciglia finte magnetiche il risultato non cambia: si può optare per un look semplice e naturale a ciglia voluminose e super drammatiche.

Grazie ad esse infatti ottenere uno sguardo sexy ed intenso è facile ed immediato! Qualsiasi sia la tipologia scelta, il risultato è sempre “wow”.

Le ciglia finte magnetiche sono l’ideale per chi vuole valorizzare gli occhi anche senza necessariamente realizzare un trucco particolare, e hanno una durata maggiore rispetto alle tradizionali. Sono ottime alleate anche per chi ha gli occhi piccoli, infossati o che tendono all’ingiù, donando all’istante uno sguardo più aperto e…magnetico!

Inoltre, nel caso in cui non è stato utilizzato un eyeliner, per rimuoverle basta semplicemente alzare le bande delle ciglia in modo da fare separare i magneti tra di loro e non essendo necessario utilizzare struccanti è possibile riutilizzarle a piacimento senza il rischio che si rovinino o che perdano la loro forma naturale.