Categorie
MakeUp

Rossetti Natale 2023: top 10 tonalità perfette per celebrare le festività

I rossetti Natale 2023 vedono prevalere glitter e iridescenze: ecco i migliori prodotti per festeggiare in maniera scintillante e glam!

Hello Spinkers! Il periodo più magico dell’anno è ufficialmente arrivato, le luci scaldano le città e le vetrine delle profumerie si riempiono di collezioni natalizie, in questo articolo faremo un focus sui rossetti Natale 2023.

Di cosa parliamo in questo articolo

Rossetti Natale 2023: cosa suggeriscono i trend

Il rosso è il colore per antonomasia nel periodo delle feste, ma quest’anno i veri protagonisti sono i glitter, i finish metallizzati e anche tante nuance nude, bordeaux e rosa impreziosite da riflessi luminosi e glossati. Le labbra possono diventare l’elemento chiave di un look, soprattutto a Natale.

I rossetti liquidi dalla texture sottile sono un must have, ma la vera innovazione è che molte case cosmetiche hanno inventato rossetti a lunga tenuta ma con finish lucido

Rossetti Natale 2023: tutti i colori più glam

Il rosso è, ovviamente un evergreen, non passa mai di moda ed è perfetto per le festività, ma se volete indossare qualcosa di diverso optate per prodotti che sembrano matt, ma premendo le labbra rilasciano brillantini.

Anche i lipstick metallizzati sono un trend del momento. Per quanto riguarda i colori, invece, le venature e i riflessi oro sono molto apprezzati anche sulle labbra, i rosa e i fucsia sono un’ ottima alternativa al classico red. Se amate osare lasciatevi travolgere dai gloss scuri effetto vinile che regalano alla mucosa un tocco di sensualità.

Rossetti Natale 2023 idee e ispirazioni

Tra i rossetti Natale 2023 il nuovissimo di Dior è diventato virale, la particolarità riguarda l’applicazione, una volta steso si premono le labbra e diventa glitterato.

Bellissimo rosso scuro a base blu che esalta le carnagioni chiare e si abbina a tanti look.

Anche l’overline leggermente più scuro è un tren che sta tornando, in questo caso si ricrea una sorta di effetto degradè.

Rossetto liquido metallizzato con riflessi rosa e oro, perfetto anche per Capodanno.

Un gloss trasparente ricco di glitter multicolor e oro, da usare sia da solo sia come topper su altri rossetti.

Anche Kiko Milano ha proposto rossetti glitter, in questo caso l’effetto è un mix tra glitterato e metallico.

Rossetti Natale 2023 è sinonimo di luce, questo colore nude è carico di riflessi oro che rendono le labbra meno scontate e decisamente glam.

Rossetti Natale 2023: top 10 da non perdere

Per i rossetti long lasting Rouge Dior Forever Liquid è una granzia, il colore è pieno sin dalla prima passata, l’applicatore favilita la stesura perché segue la linea delle labbra.

KISS FIERCELY 10: viralissimo, dal colore insolito e pieno di glitter. Questo rossetto ha una texture cremosa e molto morbida. La base è metallizzata con glitter.

KISS FIERCELY: sfumature rosa fredde per un rossetto che incarna il trend 2023 ovvero gli addobbi natalizi declinati in tutte le nuances del pink. Effetto opaco, ma molto cremoso.

Gloss and Liner Duo Holiday Gift Set: la nuova combo labbra di Kylie è disponibile in diverse tonalità e l’effetto sulle labbra è molto juicy e glossato.

Hydramorphosis: un balsamo labbra colorato ideale per ricreare una mucosa succosa, il colore non è pieno, ma rende la bocca rimpolpata e turgida.

Almost Lipstick Pink Honey: appenma uscito ha già conquistato i cuori di tutti gli amanti del makeup. Famosissima la versione black, è stato riproposto neitoni del rosa labbra. Indossatelo con un overline un poì più scuro.

Always on Liquid Lipstick: rosso lucidissimo a effetto specchiato. Tonalità intramontabile resa più impattante dal finish che ricorda il vinile.

Rossetto A Lunga Tenuta Effetto Vinilico: rossetto liquido a lunga tenuta si asciuga e rimane lucido, disponibile in tentissime sfumature di rosso. Non crea spessore e non tira sulle labbra.

Glossy Lip Stain: tinta labbra glossata, ma dal colore pieno. Rende le labbra molto rimpolpate, non è a lunga tenuta ma non crea macchia durante la giornata.

Ecco uno dei Rossetti Natale 2023 che resisterà anche ai pranzi. Il Fill & Stay Lip Sin ha una texture sottile si asciuga lucido e diventa no trnsfer. Un prodotto innovativo che mixa i rossetti a lunga tenuta con l’effetto gloss.

SpinkUp Tips

Rossetti Natale 2023 opinioni e considerazioni finali

Il makeup è considerato anche come momento di coccola: per questo Natale regalate e regalatevi un rossetto a tema, oppure sperimentate con quello che avete aggiungendo dei glitter o un gloss colorato.

Il Natale è un momento bellissimo, ma può risvegliare anche momenti difficili, truccarsi è un ottimo modo per vedersi meglio e passare un momento di self care.

Spinkers avete già scelto che rossetto indossare?