Categorie
MakeUp

Trucco Halloween: idee e ispirazioni per la serata più “horror” dell’anno!

Il trucco Halloween è da sempre tra i più originali e suggestivi: ecco idee e ispirazioni per celebrare al meglio la festa più horror dell’anno!

Ciao a tutte care spinkers! Pronte a festeggiare anche voi la festa più spaventosa dell’anno? Celebrata ogni anno il 31 ottobre, la notte di Halloween è ormai diventato un appuntamento fisso anche da noi!

Dalle sue origini celtiche alle sue evoluzioni secolari, la festa che vede protagonisti mostri, zucche, streghe e fantasmi conquista grandi e piccini, pronti a sfoggiare costumi e trucchi all’insegna dell’horror! Fatevi contagiare dal mood più creepy della stagione e ispiratevi ai make up più originali del web!

Trucco Halloween: come scegliere quello più adatto!

Zombie, fantasmi, streghe, sono solo alcuni dei costumi di Halloween più caratteristici e amati. Il trend, soprattutto negli ultimi anni, vira decisamente sui make up.

Da quelli più complessi che danno vita a veri e propri effetti speciali a quelli decisamente più semplici da poter replicare facilmente in casa, gli horror make up conquistano grandi e piccini e fanno del trucco per Halloween, quello più amato da ricreare.

Pronte per conoscere tutte le ispirazioni di tendenza e i segreti per ricreare un perfetto trucco Halloween a prova di “dolcetto o scherzetto”?

Trucco Halloween bambini

Tra gli appuntamenti più amati dai bambini, la festa di Halloween rinnova, anno dopo anno, il suo successo, grazie a elementi chiave che la rendono apprezzatissima dai più piccini e non solo!

La possibilità di travestirsi, di conquistare le ambite caramelle e di condividere tutto questo con amichetti e genitori, rende questa ricorrenza un’occasione di allegria e condivisione, davvero speciale.

Ma in tema di trucco Halloween bambini, qual è il modo migliore per ricrearlo? Da cosa prendere ispirazione?

Ve lo diciamo noi! Innanzitutto muniamoci di trucchi atossici e anallergici, solo il meglio per i nostri campioni! E poi ispiriamoci ad alcuni make up davvero deliziosi e spaventosi, allo stesso tempo!

Un esempio? Questo temibile lupo mannaro! Un gioco di sfumature sul nero e sul grigio per ricreare l’effetto peluria su volto, collo e braccia, un tocco di bianco per riempire i triangolo ai lati della bocca per simulare i denti aguzzi, e una vecchia t-shirt bianca da “sporcare” con del colorante rosso per simulare l’effetto sangue. Il risultato? Decisamente horror!

A metà strada tra l’iconico Igor di Frankenstein e Lord Sidious di Star Wars, questo creativo make up per Halloween risulta decisamente semplice da realizzare. Cipria chiara su tutto il viso e ombretto nero sfumato intorno agli occhi per dare il tipico effetto occhiaia, tanto caro al mondo di zombie, vampiri e personaggi dell’orrore in genere.

Con una matita labbra potete poi ricreare una cicatrice che parte dai lati della bocca e forma una sorta di sorriso creepy. Irresistibile!