Categorie
MakeUp

Profumi più adatti alle feste di Natale: top 10 fragranze calde, avvolgenti e speziate

Amate i profumi e l’atmosfera natalizia? Allora siete nel posto giusto: ecco le nostre proposte dei profumi speziati più buoni che ci siano!

Ciao Spinkers! La scelta dei regali di Natale ci mette sempre un po’ in difficoltà, specialmente se ci si prende all’ultimo. Spesso la scelta ricade su profumi e cofanetti, che oltre ad essere utili ed apprezzati, sono una sorpresa anche per gli occhi.

I profumi in specie devono rispecchiare i gusti della persona, perciò la faccenda non è sempre semplice, ma se volete qualche consiglio continuate a leggere il nostro articolo!

Di cosa parliamo in questo articolo

Profumi speziati: cosa suggeriscono i trend

E’ iniziata la corsa ai regali di Natale e, sia che dobbiate fare un pensiero per una vostra amica, alla mamma o al fidanzato, il dubbio su cosa regalare è dietro l’angolo.

Tra le idee più apprezzate e mai scontate ci sono proprio i profumi, che hanno il potere di far sentire chi li indossa unici e coccolati. Regalare un profumo può sembrare difficile come scelta, ma in realtà non è così complicato se conoscete i gusti e lo stile dell’altra persona.

Se volete andare sul sicuro per le festività natalizie, i profumi speziati sono la scelta giusta!

Quale miglior ingrediente di una spezia infatti per caratterizzare una fragranza dal fascino avvolgente ed irresistibile? Cannella, zenzero, curcuma, zafferano, cardamomo, pepe, peperoncino, chiodi di garofano e noce moscata sono tra quelle più utilizzate in profumeria per la creazione di profumi speziati, in grado di lasciare una scia incantevole a seconda dell’intensità desiderata.

Questa tipologia di fragranze sono infatti le più gettonate per Natale, sia per lei che per lui, perciò non abbiate paura di osare ed affidatevi ai profumi caldi ed avvolgenti di questi prodotti!

Caratteristiche profumi speziati

I profumi speziati vi portano in pochi istanti in luoghi suggestivi, fino alle atmosfere del freddo invernale. Dai sentori freschi dello zenzero o del cardamomo, a quelli pungenti del pepe, fino alle avvolgenti e calde fragranze sulle note di zafferano, cannella e noce moscata.

I profumi speziati sprigionano aromi che fanno viaggiare con la mente e rendono le fragranze inebrianti e difficili da dimenticare. A seconda di ciò che scegliete, le spezie possono essere usate come note olfattive dominanti oppure come supporto a quelle di altre, proprio come si fa in cucina!

I profumi speziati sono di qualità, persistenti e considerati di lusso e di nicchia.

Profumi speziati tipologie

La maggior parte dei profumi speziati sono caratterizzati da toni di fondo di pepe, chiodo di garofano, cannella o cardamomo.

Spesso vengono mescolati con accordi agrumati, ma si trovano a braccetto anche con fiori, legni o erbe. Diventano così delle tipologie forti, avvolgenti ed intense, ma allo stesso tempo equilibrate, che contribuiscono a regalare una fragranza sofisticata e personalizzata alla persona che le indossa.

I profumi speziati e le loro tipologie sono accordi particolari ma molto apprezzati sia da uomini che da donne, ed attirano l’attenzione specialmente dei consumatori più esigenti.

Come scegliere il profumo speziato per lei e per lui

Il profumo è il regalo perfetto per comunicare emozioni. Scegliere quello giusto può sembrare un’impresa, soprattutto perché serve conoscere i gusti e la personalità del destinatario, ma niente paura: il successo è garantito!

I profumi speziati sono estremamente versatili e a differenza di altre famiglie olfattive si adattano ad ogni persona, perciò questa caratteristica li rende ideali in ogni circostanza e totalmente personalizzati ed unici.

Questa tipologia di fragranze portano chi li indossa a viaggiare con la mente, come se si potesse giungere in quei luoghi dove provengono le spezie.

Andate sul sicuro con i profumi speziati principalmente se all’altra persona piace che la sua presenza non passi inosservata, a chi ha un carattere grintoso o semplicemente a chi vuole differenziarsi dalla massa ed indossare un profumo che sprigioni la sua unicità.

Profumi speziati: Top 10 fragranze donna e uomo

Givenchy L’interdit Rouge, la fragranza sensuale del brand con note accattivanti e speziate di peperoncino e zenzero. Questo profumo si lascia trascinare dal calore dell’arancia sanguinello ed un bouquet di fiori, per una freschezza ed una scia che crea dipendenza. Il flacone, se attraversato dalla luce, sembra infiammarsi!

Tra i profumi speziati più conosciuti ed apprezzati c’è YSL Opium, la fragranza leggendaria e lussuosa, estremamente sensuale. Femminile, ricco ed avvolgente, questo profumo è caratterizzato da un’armonia orientale speziata che lascia una scia provocante ed aromatica.

Altro profumo femminile molto amato è YSL Libre: una fragranza che incarna il profumo della libertà, proprio come dice il nome. Ha note speziate di zenzero e zafferano, accompagnate da mandarino, bergamotto, fiori d’arancio, lavanda, miele e vaniglia, un mix di note olfattive racchiuse in un flacone elegantissimo e lussuoso.

Versace Crystal Noir è un profumo donna dalla delicatezza vellutata che dona un’esperienza magica grazie al suo carattere fruttato orientale. Emergono infatti gli aromi di zenzero, cardamomo e pepe piccante, per poi arrivare a note preziose di sandalo, muschio ed ambra.

Tra i profumi speziati più amati ma meno economici c’è Tom Ford Jasmine Rouge, una fragranza avvolgente che non passa inosservata. Assieme alle note floreali, si mescola con salvia sclarea ed intense note speziate come pepe nero e pepe bianco. Ideale per chi cerca un profumo audace, sensuale e voluttuoso.

Passiamo ai profumi speziati maschili ed iniziamo con l’elegantissimo Dolce e Gabbana The One: intenso e profondo, è una fragranza inconfondibile ed estremamente virile che esalta il fascino dell’uomo. Note di cardamomo e zenzero lo rendono avvolgente, assieme a quelle vivaci di coriandolo, basilico e pompelmo.

Bvlgari Man In Black esprime invece forza ed energia, ed è caratterizzato da note di testa speziate che lo rendono audace ed avvolgente. Ideale per chi desidera sentirsi carismatico, sensuale e mascolino.

Versace Eros Flame è invece un profumo speziato che conquista il cuore, caratterizzato da un packaging davvero lussuoso e che come dice il nome fa innamorare. Questa fragranza è riscaldata dalle note di pepe nero del Madagascar e spezie che si mescolano con profumi dolci ed intensi.

Guerlain L’Homme Idéal Extreme è un profumo mascolino, speziato e legnoso, reso caldo ed avvolgente grazie alle note di cannella e pepe, ideale per l’inverno e per chi desidera un profumo elegante ed audace, proprio come il packaging che si presenta quadrato, maschile e ornato da un motivo ispirato all’orologeria.

Montale Intense Pepper è invece concentrato su una nuvola allegra di pepe rosa peruviano e pepe nero del Madagascar, lasciando una scia ricca e preziosa che nasconde note floreali e legnose. Persistente, sensuale ed avvolgente, tra i nostri preferiti!

SpinkUp Tips

Profumi speziati opinioni e considerazioni finali

Il mondo dei profumi è estremamente vasto, le fragranze sono infinite e diversissime tra loro, e spesso scegliere il regalo perfetto può non sembrare una passeggiata.

La cosa fondamentale è farsi guidare dal proprio istinto ed assecondare ciò che sembra rispecchiare la persona a cui volete fare questo dono. Dono che, come abbiamo già detto, esprime positività, energia e unicità, specialmente se parliamo di profumi speziati.

Questi infatti sono scelti da persone che amano conoscere il mondo, dinamiche, o che cercano un profumo che si differenzi dagli altri.

Care Spinkers, avete già trovato il regalo perfetto da fare per questo Natale? Siamo sicure che con i nostri consigli sarà un gioco da ragazzi!