Categorie
Capelli

Tinta senza ammoniaca: perché preferirla e migliori 5 prodotti per capelli sani e lucenti

In alcune situazioni la tinta per capelli convenzionale non può essere utilizzata e, per questo motivo, troviamo un’offerta sempre più vasta di prodotti che non contengono questa sostanza. Proviamo a capirne le relative potenzialità.

Di cosa parliamo in questo articolo

Tinta senza ammoniaca: ecco i nostri top 5

L’utilizzo della tinta senza ammoniaca è davvero semplice e il colore può essere applicato in casa o recandoti dal parrucchiere. Il procedimento non differisce dalla tradizionale applicazione del colore.

Dopo averti parlato delle caratteristiche del prodotto, è arrivato il momento di svelarti la nostra speciale classifica delle migliori tinte senza ammoniaca da provare.

  1. Wella Professional Color Fresh
  2. PHYTOCOLOR Phyto Colorazione Capelli
  3. Olia colorazione capelli Garnier
  4. Palette Oleo Intense Schwarzkopf
  5. Kit Elisir di Colore Colorazione Capelli Biopoint

Wella Professionals Color Fresh Semi-Permanent Colour

Color Flash è la linea di prodotti per la colorazione creata da Wella per garantire un risultato altamente professionale.

Tra i best seller troviamo Wella Professional Color Fresh, un riflessante istantaneo dalla formulazione delicata, particolarmente indicato per chi vuole avvicinarsi alla colorazione senza stravolgere troppo il proprio look o che desidera rinfrescare il colore tra una seduta e l’altra dal proprio parrucchiere.

Ricco di vitamine e agenti nutrienti, ci piace perché è pronto all’uso, donando intensità al colore e assicurando un risultato tono su tono che resiste fino a 10 lavaggi. Dona piacevoli riflessi luminosi che durano nel tempo.

Pro

Prolunga la durata del colore.

Contro

Formulazione molto liquida, può colare durante la posa.

PHYTOCOLOR Colorazione Capelli

PhytoColor Phyto è una colorazione permanente senza ammoniaca che contiene esclusivamente pigmenti naturali, assicurando un colore che dura a lungo e non rovina i capelli.

La tecnologia multi-pigmenti utilizzata garantisce la copertura al 100% dei capelli bianchi, un colore intenso e dai riflessi naturali.

Phyto utilizza una combinazione di minimo 5 pigmenti estratti da piante tintoriali per realizzare una colorazione impercettibile, che si avvicina molto alla pigmentazione naturale dei capelli.

La palette comprende ben 20 bellissime nuance, tra cui dei marroni e dorati molto interessanti.

Pro

Profumazione delicata e texture cremosa al punto giusto.

Contro

Se hai i capelli molto lunghi potresti aver bisogno di più di una confezione.

Olia colorazione capelli senza ammoniaca

Olia Garnier è un’innovativa colorazione permanente senza ammoniaca per tingere i capelli senza rovinarli.

La tinta è attivata dagli oli di origine naturale contenuti al suo interno, offrendo colore intenso e multisfaccettato e migliorando la qualità del capello.

La miscela di colore è delicata sulla cute, adatta pertanto anche alle pelli più sensibili. La profumazione è ottima e garantisce la totale copertura dei capelli bianchi.

Pro

Lascia i capelli morbidi e luminosi.

Contro

Non è consigliato l’utilizzo su capelli già colorati perché li schiarisce.

Palette Oleo Intense Schwarzkopf

Palette Oleo Intense Schwarzkopf è una tinta senza ammoniaca che copre molto bene i capelli bianchi e si prende cura del cuoio capelluto senza stressarlo o creare irritazioni.

La formulazione è arricchita di oli naturali che, oltre a colorare, nutrono la chioma e prolungano la durata del colore.

Facile da usare, presenta una profumazione non molto forte, ha una buona consistenza e non cola.

Pro

Risultato naturale, dona piacevoli riflessi.

Contro

La formulazione impiega un pò per amalgamarsi.

Biopoint Orovivo kit colorazione

La tinta senza ammoniaca Biopoint è una colorazione che garantisce un risultato naturale e luminoso.

Arricchito di olio di Argan, cipero e semi di lino, lascia i capelli morbidi e disciplinati, piacevoli da accarezzare.

L’applicazione è molto facile, il prodotto ha una buona consistenza e non cola.

Ottima la copertura dei capelli bianchi e la durata tra una colorazione e l’altra.

Pro

Il colore non scarica e resiste a numerosi lavaggi.

Contro

Per capelli medio lunga la quantità contenuta nel tubetto potrebbe non bastare.

SpinkUp Tips

Tinta senza ammoniaca: opinioni e considerazioni finali


La tinta senza ammoniaca assicura la totale copertura di capelli bianchi senza rovinare i capelli. Facile da usare e dalla resa professionale, lascia la chioma luminosa e protetta.

Per una buona riuscita della colorazione, ti consigliamo di non applicare il prodotto sui capelli sporchi ma di lavarli il giorno prima per facilitare l’adesione del colore.

I tempi e modalità di applicazione variano da prodotto a prodotto, rispetta sempre le indicazioni riportate sulla confezione per non sbagliare.

La durata è la stessa di una tinta per capelli con ammoniaca, cambia solo la formulazione, più delicata e rispettosa della struttura dei capelli, e non l’efficacia. In base alla tipologia, tra una colorazione e l’altra dovrai attendere tra le 3 e le 8 settimane.

A ogni lavaggio il colore tende a sbiadire, per questo motivo si rivela fondamentale l’utilizzo di maschere e trattamenti protettivi per prolungarne la vividezza.

Le formulazioni più moderne e innovative contengono solo pigmenti di colore e un mix di oli nutritivi, senza parabeni e resorcina, sostanze altamente dannose per la salute dei capelli.

Ora che sai tutto sulle tinte senza ammoniaca e come usarle, facci sapere la tua opinione: ti è mai capitato di usare questo prodotto e come valuti l’esperienza? Lasciaci un commento!