Categorie
Capelli

Soft wave bob: il taglio di capelli medio più glam dell’Estate 2022

Elegante, raffinato e sbarazzino, il soft wave bob è il taglio di capelli più trendy della stagione: ecco in cosa consiste e a chi sta bene.

Hola Spinkers! Se state cercando un nuovo taglio capelli, che sia stiloso e versatile, e che non vi faccia passare inosservate durante questa Estate 2022,  il soft wave bob è la scelta ideale.

È l’haircut del momento, corto, sbarazzino e facile da gestire a casa. Il soft wave bob è il caschetto dalle onde morbidissime e naturali che sta bene a tutte. Ecco tutto quello che c’è da sapere per sfoggiare un perfetto soft wave bob e un’intera gallery da cui lasciarsi ispirare. 

Come suggerisce lo stesso nome, nel Soft wave bob la consistenza della chioma è leggera e soffice, con un  finish luminoso. Il soft wave bob è un bob mosso dall’effetto estremamente naturale, con onde destrutturate e appena accennate, che trasforma il caschetto, dal tipico taglio geometrico.

Il soft wave bob è un taglio corto casual ed elegante allo stesso tempo, perfetto per l’estate perchè incredibilmente naturale e  facile da realizzare a casa.

Chi ha i capelli già ondulati, potrà utilizzare un conditioner leave-in come Moroccanoil All in One Leave-in Conditioner da applicare sulle chiome bagnate, le lisce invece, possono utilizzare un ferro dal diametro largo come Remington Ferro Arricciacapelli conico, per ottenere onde morbide e destrutturate. 

Soft wave bob: in cosa consiste 

A differenza delle classiche beach waves, nel soft wave bob il movimento delle onde è più ampio e destrutturato, e le punte sono spettinate a regola d’arte, una hair style corrispettivo del makeup no makeup.

Si parte dalla struttura di un caschetto più geometrico, per andare a destrutturare il volume, creando un’ondulatura non scolpita o artefatta, dai volumi leggerissimi che creano onde morbide e uno styling super naturale e minimal.

Il risultato è un caschetto semplicissimo, naturale ma d’impatto, super versatile da  personalizzare in base ai gusti e alla personalità.

A chi sta bene il soft wave bob

Il wavy bob è un hair cut molto versatile che si  si sposa bene con tagli dalle linee molto pulite, che necessitano di essere un pò movimentati, ed è capace di valorizzare ogni tipo di viso.

Si tratta di un hairlook estremamente naturale che sta bene sia alle ragazze che alle donne over 50, e in generale il  wavy bob è ottimo per dare volume alla chioma per  chi ha capelli fini e sottili.

Con un colore dorato ricco di sfumature, il wavy bob è un’ottima soluzione per nascondere i capelli grigi. 

Soft wave bob come si fa

Il soft wave bob è un caschetto messy e destrutturato, estremamente semplice da realizzare, la cui principale caratteristica sono la presenza di  onde sono morbidissime e appena accennate.

Dopo aver scelto un taglio leggermente scalato, è tutta una questione di styling.

Chi ha capelli naturalmente mossi, può lasciarli asciugare naturalmente  e applicare un buon prodotto sulle ciocche. Dopodichè basta dividere la chioma in sezioni, e con l’aiuto delle dita si “twistano“ le ciocche e si asciugano con un diffusore.

Chi ha i capelli lisci invece, può creare le onde con un ferro dal diametro largo o usando i bigodini. Il tocco finale prevede di texturizzare la chioma con un un sea salt spray.

Grazie alle sue caratteristiche, il soft wave bob può che essere personalizzato da ciuffi e frange destrutturate e dà il meglio di sé abbinato a a effetti colore come balayage e countouring, capaci di valorizzare la tridimensionalità del taglio. 

Soprattutto se si ama un look rilassato, il soft wave bob si adatta alle ciocche cresciute, col vantaggio di poter posticipare il taglio di qualche settimana. Con le sue onde morbide, il Soft wave bob dà movimento e vivacità ai tagli piatti. 

Quando evitare il soft wave bob

Il soft wave bob è un hairlook versatile che può essere portato con nonchalance da tutte.  Nel caso di volti molto squadrati e scolpiti, sarebbe meglio evitarlo, poiché Il soft wave bob potrebbe enfatizzare ulteriormente  il punto della mascella – mandibola.

Soft wave bob: idee e ispirazioni

Soft wave bob su capelli castano chiaro con schiariture accennate e colpi di luce. Uno styling leggero come la brezza sui capelli.

Soft wave bob su capelli platino. La riga laterale regala uno stile bohémien-chic.

Soft wave bob su capelli lisci rossi. Le onde appena accennate vengono valorizzate da un prezioso gioco di highlights.

Soft wave bob su capelli lisci castano chiaro. Un haircut tailor-made in grado di realizzare giochi di volumi leggerissimi e creare le famose onde naturali sui capelli.

Soft wave bob su capelli mossi castano chiaro con schiariture e colpi di luce. L’hairloom perfetto per minimizzare la riscrescita dei capelli bianchi.

Soft wave bob su capelli mossi colore castano cioccolato. Ottima soluzione per domare la chioma e rendere impeccabili anche le ciocche più indisciplinate. 

Soft wave bob su capelli mossi biondi. Per un tocco più contemporaneo e per giocare con le simmetrie, e dare vivacità alla chioma.

Soft wave bob su capelli mossi castano con schiariture bionde e colpi di sole. L’hairloom perfetto per illuminare il volto.

Soft wave bob effetto naturale, realizzato su capelli mossi castano scuro, con riflessi dorate sulle punte. Un hairstyle giocoso e fresco.

Soft wave bob su capelli mossi castano moca e leggeri riflessi dorati. Lo style ideale che unisce sobrietà ma con un pizzico di originalità in più.

Soft wave bob: ecco i migliori prodotti per una piega impeccabile

Navaris Ferro Arricciacapelli Tondo in Ceramica è una piastra arricciante, che regala una piega mossa anche su capelli sottili o crespi.

Sebastian Professional Texture Maker Hair Spray è una lacca  per capelli professionale dalla  formula leggera che offre un’ottima tenuta.  I cristalli di sale marino contenuti nella sua formula  fissano la chioma lasciando  una finitura opaca.

OUAI schiuma per onde naturali texture spray professionale arricchita con cristalli di sale marino, da volume ai capelli e consente la creazione di qualsiasi forma.

Phyto Phytolaque Lacca  è una lacca vegetale  con una  texture leggera permette di  modellare la chioma senza asppesantirla, anche in presenza di umidità. Disciplina i capelli  senza irrigidirli e  offre una tenuta elevata.

Redken Fashion Waves Duo Spray  è uno spray leggero per capelli al sale marino, districa i capelli creando vivaci onde da spiaggia.

SpinkUp Tips

Soft wave bob opinioni e considerazioni finali

Morbidamente ondulato, vaporoso e destrutturato, il  soft wave bob è il trend capelli dell’estate 2022.

Elegante e casual al tempo stesso, questo hairstyle permette di coniugare l’appeal moderno del caschetto geometrico ad uno stile più rilassato che valorizza le onde naturali.

Non richiede un grande lavoro per ottenerlo, ma trasuda comunque  fascino ed eleganza.