Categorie
Capelli

Tagli di capelli: tendenze autunno/inverno 2021/2022

Voglia di cambiare taglio di capelli? Ecco tutte le tendenze autunno/inverno 2021-2022 da cui trarre ispirazione!

Di cosa parliamo in questo articolo

Tagli di capelli lunghi

Non rinuncereste mai alla vostra splendida chioma lunga? Allora questa sezione è quella che fa per voi! Ecco a voi i tagli di capelli lunghi più trendy dell’autunno/inverno 2021!

Long shag

Cominciamo con lui, lo shag, in versione lunga, long shag. Il re dei tagli alleggeriti trova la sua essenza più glamour nella versione lunga, soprattutto se accompagnata da schiariture e punti luce. L’effetto lightness è garantito.

Avete una chioma corposa e una gran massa di capelli? Il long shag è adatto anche per voi! Guardare per credere!

Lunghi con frangia

Ammettiamolo non a tutte noi sta bene la frangia e non tutte la amiamo. Ma se vogliamo far risaltare lo sguardo e gli zigomi, la frangia è davvero perfetta! Se avete capelli lunghi e corposi provate a optare per una frangia corposa, ma sfilata.

Se invece avete capelli liscissimi e sottili provate con una frangia alla parisienne, più lunga, meno corposa e ancora più sfilata.

Capelli ricci scalati

Siete fiere portatrici di capelli ricci? Beate voi! Ogni riccio sarà anche un capriccio, ma contribuisce a creare una chioma amata e desiderata da milioni di donne in tutto il mondo!


Il trend della stagione prevede una scalatura morbida, ma d’impatto, in modo da concentrare l’attenzione sulla parte superiore del viso e non appesantire la parte inferiore.

Zendaya ci ha dato vari esempi vincenti. Divertite a giocare anche con i colori! Enfatizzeranno il gioco di scalature con chiaroscuri audaci e d’effetto!

Taglio pari

Ebbene sì, il taglio pari è tornato decisamente in auge. Avete capelli sani, luminosi e lisci. Allora il taglio pari può fare davvero al caso vostro! Le nuove tendenze di styling lo vedono in versione extra liscia e dall’effetto glow.

La riga, centrale o laterale contribuisce a personalizzare l’intero mood rendendo il tutto estremamente sofisticato e d’impatto. Ne sa qualcosa la splendida Giulia Valentina!

Taglio lungo sfilato

Lisce o ricce che siate, il taglio sfilato è senza tempo ed è in perfetta linea con le tendenze del momento. Il connubio quasi ossimorico tra massa corposa e leggerezza risulta la carta vincente di questo taglio. Jennifer Aniston ne è da anni la prova vivente e vincente!

Ecco un’altra versione leggermente più morbida da cui prendere ispirazione a piene mani!

Tagli di capelli uomo

Uomini, a rapporto! Le tendeze capelli della stagione riguardano anche voi! Divertitevi a spulciare la lista e a scegliere l’alternativa più in linea con il vostro stile.

Taper fade

Il primo taglio di cui vogliamo parlarvi è il taper fade. Si tratta di uno dei tagli più popolari del momento che ha come caratteristica principale la sfumatura che parte dalle tempie e dietro la nuca.

L’effetto morbido e naturale frontale si combina con la precisione della rasatura posteriore e laterale per dar vita a un taglio comodissimo e già amatissimo.

High Skin Fade

E che dire dell’high skin fade? Probabilmente il taglio più amato dai calciatori, per questo motivo è molto in voga tra i ragazzini. Il motivo del suo successo? Sicuramente la sua praticità e il suo ordine.

Sempre impeccabile, oltre che pratico, risulta essere anche estremamente elegante soprattutto se portato con la parte anteriore all’indietro, come Brad Pitt fa magistralmente!

Pompadour haircut

Un taglio decisamente aristocratico per l’uomo che non ha paura di osare. Tra i tagli di capelli uomo più trendy della stagione autunno/inverno 2021 c’è anche lui, il pompador haircut.

La bombatura frontale lo rende estremamente regale donando un’aria da principe azzurro moderno che non passa sicuramente inosservato!

Taglio alla Cesare

Veni, vidi, vici, direbbe il buon Cesare vedendo questo taglio di capelli a lui ispirato. L’aura da imperatore romano vi conquista? Allora il taglio alla Cesare è quello che fa per voi! Soprattutto se avete un viso ovale.

Eccolo in versione leggermente più lunga sulla parte anteriore. Una variante amata soprattutto dai più giovani.

Taglio medio/ lungo mosso

Amate i look selvaggi e ribelli? Allora sarete quasi sicuramente fan dei capelli lunghi. Le tendenze del periodo riguardano anche voi!

Tra le teste celebri da cui prendere ispirazione sicuramente quella di Timothée Hal Chalamet. Il suo taglio medio/lungo mosso e ribelle con scalatura bassa è davvero un inno alla leggerezza.

E che dire di Aaron Taylor Johnson? La sua chioma riccia e ribelle è un’opzione perfetta a cui ispirarsi!