Categorie
Capelli

Tagli di capelli: tendenze autunno/inverno 2021/2022

Voglia di cambiare taglio di capelli? Ecco tutte le tendenze autunno/inverno 2021-2022 da cui trarre ispirazione!

Di cosa parliamo in questo articolo

Pixie cut

Lo hanno sfoggiato dive di ogni epoca e lo continuano a sfoggiare star da red carte come Rihanna e Charlize Theron.

Eccolo in una versione raffinatissima con ciuffo laterale e look spettinato. Pratico, d’impatto e super glamour!

Ed eccolo invece in una versione più sobria e composta, elegantissimo e perfetto per le donne che amano dedicare poco tempo allo styling dei propri capelli, ma che allo stesso tempo vogliono essere sempre impeccabili!

Short bob

E che dire dello short bob? Forse uno dei tagli più sfoggiati dell’anno. La leggerezza legata alla femminilità assoluta è la carta vincente di questo taglio che è davvero gettonatissimo.

Nella versione più corta è perfetto anche per le over 50. Dona ancora più allure e aumenta notevolmente tutto il loro fascino. Assolutamente da provare!

Boysh

E se diciamo boysh non possiamo non pensare alla Swinging London, gli anni 60 hanno fatto sempre scuola, soprattutto in fatto di look e il taglio boysh ne è una conferma assoluta. Modernissimo, seppur con una storia di oltre 60 anni, il taglio boysh conquista con la sua allure sofisticata ed evergreen.

La più celebre fautrice del suo successo? La celeberrima Twiggy. Qui in un’immagine da cui si evince tutto il suo charme e la sua bellezza estremamente contemporanea.

French bob

Segni particolari: très chic! Il french bob è il taglio corto più amato dalle donne francesi. Vi immaginate già per le stradine di Montmartre e una scatola di macaron in mano, vero? È un taglio di assoluta classe ed è al contempo anche decisamente sbarazzino.

Wavy or straight? Qualunque sia l’opzione scelta il risultato è sempre delizioso e vincente.

Pixie cut con frangia

E torniamo al re dei tagli corti, il pixie cut, ma questa volta in versione con frangia. Amatissimo da Sienna Miller e Emma Watson, è diventato iconico grazie alla divina Audrey Hepburn. Eccolo in una versione mossa e decisamente grintosa.

Ed eccolo invece in una versione liscia e leggermente spettinata. Il risultato è davvero una miscela perfetta tra sensualità e carattere. Splendido!