Categorie
Capelli

Tagli di capelli: tendenze autunno/inverno 2021/2022

Voglia di cambiare taglio di capelli? Ecco tutte le tendenze autunno/inverno 2021-2022 da cui trarre ispirazione!

Di cosa parliamo in questo articolo

Tagli di capelli medi

E passiamo ora alla tipologia di taglio più gettonata, quella relativa ai tagli di capelli medi. Cosa ci indicano le tendenze della stagione?

Carré

Evergreen intramontabile, il carré prende un posto d’onore tra i tagli medi più cool del periodo. Pratico, sofisticato e semplice da sistemare con i prodotti e gli strumenti giusti il carré rappresenta sempre una scelta vincente, per tutte le tipologie di viso, eccetto i visi quadrati. In questa versione lo vediamo spettinato e con frangia, estremamente moderno e sbarazzino.

In questa seconda versione lo vediamo invece in versione extra liscia con riga centrale, una declinazione amata da tante giovani celeb come Dua Lipa e Haley Bieber!

Shag hair

Scalature, sfoltimento, leggerezza e movimento. Sono queste le parole chiave dell’haircut più amato dalle ragazze inglesi! Lo shag hair è sinonimo di libertà, libertà di essere se stesse, di sentirsi leggere e di poter cominciare la giornata senza dedicare tanto tempo allo styling capelli. Questo taglio è infatti perfetto nella sua ribellione. Medio o lungo è un inno alla vitalità.

Decisamente rock anche in questa versione wavy. Un taglio fluido e no gender amatissimo dai millennials.

Wavy bob

E a proposito di leggerezza, che dire del wavy bob? Il classico bob viene ulteriormente ammorbidito dalla scelta di onde morbide e naturali. La versione media è quella in cui trova tutta la sua elegantissima allure.

Ashley Benson lo sa bene! Un taglio perfetto per tutte le tipologie di volto, in particolar modo per i volti tondi. Provare per credere!

Mullet

Amate gli anni 80? Allora il vostro taglio è decisamente il mullet! Tornato in auge negli ultimi anni, il mullet è un taglio medio decisamente audace e in pieno mood band anni 80. Le star nostrane lo hanno riproposto in una nuova versione che è davvero glam.

La più grande fautrice di questo rinnovato interesse per il mullet? Ovviamente Miley Cyrus che ne ha fatto il suo attuale marchio di fabbrica!

Long Bob con Frangia

Cambiamo decisamente stile e ammiriamo questo raffinatissimo long bob con frangia. Un taglio scalato nei punti giusti ed enfatizzato da una frangia (spesso a tendina) che addolcisce i lineamenti e rende il tutto ancora più elegante.

Con una spazzola tonda e un colpo di phon sarà un gioco da ragazzi occuparsi della frangia e con un ferro conico è semplice dar vita a onde super femminili!