Categorie
Capelli

Spazzola Lisciante: come funziona e migliori dispositivi sul mercato

La spazzola lisciante permette di disciplinare e lisciare i capelli, senza dover ricorrere all’utilizzo della piastra: ecco come utilizzarla e quale scegliere per mantenere i capelli sani e luminosi!

La spazzola lisciante è da considerarsi un dono da parte della tecnologia rivolto alle donne: si tratta infatti di un pratico dispositivo che coniuga tutta la funzionalità di una piastra per capelli, alla versatilità di una comune spazzola, questo per permettere ad ogni donna, di realizzare facilmente una piega impeccabile.

Appare indubbio dunque che la spazzola lisciante permette di risparmiare tempo davanti allo specchio, restituendo morbidezza e disciplina anche alle capigliature più difficili, ribelli e impegnative.

Utile anche e soprattutto per chi dispone di scarsa manualità, permette di ottimizzare i gesti impiegati per lisciare e pettinare i capelli, offrendo la certezza di ottenere un risultato ottimale, in pochi minuti e senza troppi sforzi!

La spazzola lisciante ha pertanto una marcia in più: disciplina la chioma, ionizza il capello garantendo una maggiore luminosità senza pregiudicare la salute del capello, e riducendo al contempo l’antiestetico e temuto effetto crespo che rende la capigliatura indomabile e disordinata.

Spazzola lisciante caratteristiche

La peculiare caratteristica che contraddistingue la spazzola lisciante è la versatilità in quanto è sì, consigliata per le chiome mosse o ricce, ma si può utilizzare con soddisfazione anche sui capelli lisci.

Rappresenta al contempo una soluzione particolarmente indicata per capelli crespi che, se disciplinati con la spazzola lisciante, grazie all’azione ionizzante che il dispositivo è in grado di conferire, possono beneficiare di una maggiore lucentezza e vitalità.

Il risultato finale è dato da uno styling più naturale, rispetto a quanto ottenuto mediante l’uso della piastra per capelli, senza il rischio di pregiudicare la salute del capello a causa dell’eccessivo calore: per questo la spazzola lisciante può essere utilizzata in sicurezza anche nel quotidiano.

Come usare la spazzola lisciante

Utilizzare la spazzola lisciante potrebbe apparire difficile e complicato: in realtà è più facile di quanto si possa pensare, questo poiché il concept del dispositivo è proprio di semplificare la vita anche a chi dispone di scarsa manualità.

Si procede dunque col districare la capigliatura con un pettine a denti larghi per eliminare eventuali nodi, per poi applicare un termoprotettore per preservare il capello dal calore.

La capigliatura andrà poi successivamente sezionata in ciocche per poi passare la spazzola lisciante su ognuna di esse, partendo radice fino alla punta, ripassando più volte, qualora necessario, fino a raggiungere il liscio desiderato.

Terminata la piega, è possibile vaporizzare uno spray fissante o la lacca per promuovere la tenuta dello styling.

Se si desidera ottenere un maggiore volume, dando nuova "verve" ai capelli sottili e piatti, è sufficiente direzionare la spazzola lisciante al di sotto di ogni ciocca. Le radici risulteranno naturalmente sollevate e la chioma apparirà più vaporosa e morbida.
Come si usa la spazzola lisciante
Come si usa la spazzola lisciante – Fonte: IStock