Categorie
Capelli

Tagli di capelli: tendenze autunno/inverno 2021/2022

Voglia di cambiare taglio di capelli? Ecco tutte le tendenze autunno/inverno 2021-2022 da cui trarre ispirazione!

Di cosa parliamo in questo articolo

Nuovi tagli di capelli

E dopo questa carrellata di capelli corti, medi, lunghi, maschili e femminili più cool della stagione, passiamo ai tagli che sono novità assolute del momento e che vedremo sfoggiare sulle passerelle e sui red carpet più celebri del globo, nonché, siamo sicure, sulle nostre strade, molto presto!

Curly shag

Il curly shag è uno di questi! Nato da una costola del classico shag il curly shag conquista con le sue onde, morbide o fitte che siano. Qui lo vediamo in una splendida versione lunga e rossa, audace e di grandissima tendenza.

Qui invece lo vediamo in una versione più corta e leggermente più morbida, accompagnata da una frangetta corta che da al tutto un’aura vivace e sbarazzina!

Undercut

Apprezzatissimo da uomini e donne, l’undercut è una tendenza che conquista sia i capelli corti che i capelli lunghi. Nei capelli corti trova la sua collocazione ideale, soprattutto se si ha una capigliatura liscia, altrimenti tenderebbe a gonfiarsi.

Ma è nella versione lunga che sorprende, svelandosi a nostro piacimento e a seconda del mood del momento. Un taglio davvero grintoso e modulabile.

Parisienne bangs

E torniamo in Francia, ma questa volta ci concentriamo sulla tendenza della frangia alla parisienne.

Si sa, i tagli di capelli parigini fanno sempre scuola, ma quest’anno il focus è tutto incentrato sulla frangia. Un elemento di stile iconico che se sapientemente tagliato riporta immediatamente alla mente l’allulre tipica parigina.
La celebre makeup artist Violette Serrat, lo sa bene!

Leggera, naturale e messa in piega con una semplice spazzola tonda e un leggero colpo di phon, la frangia alla parisienne è un trend assoluto del momento.

New pixie

E passiamo ora alla versione più moderna del classico pixie cut, il new pixie! Ancora più alleggerito e con maggiori giochi di volume, il new pixie risulta vincente sia in versione mossa che in versione liscia. La star che ha contribuito al suo successo?

Zoe Kravitz naturalmente! Il suo volto perfetto acquisisce ancora più fascino con questo taglio contemporaneo e femminile, un trionfo di grinta e femminilità che non tramonta mai.

Chin length bob

E passiamo ora all’ultimo taglio di tendenza del momento, risponde al nome di chin length bob è l’innovativa versione del bob che termina vicino al mento e al centro del collo. Eccolo in versione extra liscia, estremamente di classe.

Ed eccolo invece in versione leggermente mossa. Due mood opposti per un unico taglio, pratico e raffinatissimo!

SpinkUp Tips

Tagli di capelli Autunno/Inverno 2021/2022 opinioni e considerazioni finali

Team capelli corti o team capelli medio/lunghi? Qualunque sia la tua “squadra” di appartenenza, giocare con i tagli di capelli risulta sempre una mossa vincente.

Osare con i capelli può risultare difficile per tante di noi, abituate a vederci sempre allo stesso modo, spesso abbiamo paura del cambiamento.

Ma ricordiamoci che i capelli ricrescono, quindi affidandoci ai consigli del nostro parrucchiere di fiducia e ispirandoci ai tagli più cool della stagione potremmo pensare di “darci un taglio” con un pizzico di coraggio in più!