Categorie
Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra: tecniche e migliori prodotti

Lisciare i capelli senza dover utilizzare la piastra è possibile: ecco come fare utilizzando gli strumenti e i prodotti professionali più adeguati ed efficaci.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come lisciare i capelli corti senza piastra

Stesso discorso vale per chi vuole lisciare i capelli corti. Cosa cambia? Il tempo che impiegherete! Questo è poco, ma sicuro, ma anche la dimensione della spazzola tonda.

In questo caso infatti, per occuparsi della realizzazione di una piega super liscia su capelli corti, dovremmo far attenzione a non utilizzare un diametro troppo grande della spazzola tonda che abbiamo scelto per il nostro styling.

Diametro medio/grande per una chioma medio/lunga e diametro piccolo, per una chioma corta! Per il resto, si procede esattamente come abbiamo visto poc’anzi.

Come lisciare i capelli ricci senza piastra

E se “ogni riccio è un capriccio”, ma oggi avete voglia di sentirvi un po’ meno capricciose e vi state chiedendo come lisciare i capelli ricci senza piastra, ecco tutti i metodi e i passaggi!

I capelli ricci sono sicuramente i più difficili da disciplinare e rendere lisci, soprattutto senza piastra. Ma le soluzioni ci sono, eccome! Dal botox capelli capace di riempire le singole fibre capillari con antiossidanti, olio di caviale, vitamina E e complesso di collagene, al classico styling phon e spazzola.

Prima però è fondamentale preparare i capelli ricci con un prodotto levigante e concludere lo styling con uno spray alla cheratina o con un siero lisciante. Questi stessi prodotti sono fondamentali anche per la riuscita di un perfetto stiraggio senza piastra, per le chiome crespe!

Come lisciare i capelli crespi senza piastra

Sapete qual è il nemico numero uno dei capelli crespi? La mancanza di umidità del fusto capillare e la conseguente apertura delle cuticole.

Per questo prima di procedere con la realizzazione di una piega liscia è fondamentale ovviare il più possibile a questo problema, altrimenti la piega non darà i risultati sperati. Ecco come procedere per lisciare i capelli crespi senza piastra.

  • Applicate una maschera nutriente almeno due volte alla settimana;
  • Una volta fatto lo shampoo, evitate di spazzolare i capelli con troppa energia;
  • Tamponateli con un panno in cotone,
  • Procedete con il brushing con phon e spazzola tonda;
  • Una volta terminata la piega concludete lo styling con oli naturali o sieri liscianti rimpolpanti.
Migliori prodotti per capelli lisci senza piastra
Migliori prodotti per capelli lisci senza piastra – Fonte: IStock

Migliori prodotti per lisciare i capelli senza piastra

Ora che abbiamo una panoramica più completa di come lisciare i capelli senza piastra, diamo un’occhiata ai prodotti e agli strumenti migliori in commercio capaci di garantire risultati davvero straordinari.

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è Stylista Sleek di L’Oréal Paris, un siero fluido ad azione lisciante e levigante perfetto per disciplinare i capelli crespi e al contempo proteggere dal calore del phon. Un prodotto straconsigliato da chi lo ha provato.

[atkp_product id=’18489′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

E che dire di Kérastase Leave in Discipline Oléo Relax? Un brand leader da oltre 50 anni nella cura professionale dei capelli che da vita a un prodotto anti-crespo e anti-umidità, perfetto per capelli crespi e ribelli e ideale per contribuire a realizzare una piega ultra levigata e luminosa!

[atkp_product id=’19353′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Una piega che possiamo realizzare con uno strumento che rappresenta una novità sul mercato, ma che ha già acquisito tanti consensi. Parliamo del GHD Elios, qui nella versione in edizione limitata rose pink!

Un asciugacapelli ultra potente ideato per ottimizzare l’asciugatura e per diminuirne drasticamente i tempi. Tecnologicamente avanzato e super girly!

[atkp_product id=’19356′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Passiamo ora del Siero Capelli Lisciante Rimpolpante di Diego dalla Palma. Il suo mix di acido ialuronico, glicogeno marino e agente termoprotettore lo rende un vero cocktail di lucentezza e vitalità per i nostri capelli.

Il suo SOS fiber recovery system lo rende inoltre perfetto per chi ha capelli ricci e crespi. Validissimo!

[atkp_product id=’19360′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Uno styling ultra liscio non può prescindere da ottime spazzole pre e post asciugatura. Per chi ha capelli leggermente mossi ho già tendenzialmente lisci di natura, non possiamo non consigliare la Grooming Natural di Denman, la celeberrima spazzola da trattamento per lisciare e dare lucentezza!

[atkp_product id=’19363′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

E per un perfetto brushing? Ci vuole una perfetta spazzola tonda! La Spazzola Termica Salon Studio Professional è un validissimo esempio.

Con i suoi 55 mm di diametro, risulta perfetta per lisciare le chiome lunghe, rispetta la struttura dei capelli ed è ideale per realizzare in combinazione col phon, una piega liscia e luminosa!

[atkp_product id=’19365′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Lisciare i capelli senza piastra opinioni e considerazioni finali

Ricci, mossi, crespi, lunghi o corti, qualunque siano le caratteristiche dei vostri capelli, prima o poi tutte sentiamo l’esigenza di realizzare una piega disciplinata, ordinata e liscissima.

Come abbiamo visto, per non danneggiare la nostra fibra capillare con le elevate temperature della piastra esistono varie e valide soluzioni.

Affidatevi ai prodotti migliori per un finish d’impatto, curate preventivamente la vostra tipologia di capelli e seguite pochi, ma fondamentali tips. La vostra piega liscia ne beneficerà!