Categorie
Capelli

Botox capelli: in cosa consiste il trattamento, benefici e quando effettuarlo

Il botox capelli permette di ripristinare la naturale bellezza della chioma, riparando in profondità la struttura del capello. Ecco come funziona il trattamento!

Ciao Spinkers! Anche voi alle prese con i trattamenti di hair beauty post vacanze estive? L’autunno è ormai entrato nel pieno e si rivela da sempre il periodo ideale per occuparsi della bellezza e della salute dei nostri capelli, soprattutto se particolarmente stressati da sole e salsedine.

Proprio a questo proposito, sapete qual è l’hair treatment più gettonato del momento? Il botox capelli! Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del successo di questo straordinario trattamento dai risultati sorprendenti!

Cos’è il botox capelli

Con un nome che richiama il classico trattamento di bellezza che spiana le rughe del viso e i segni d’espressione, il botox per capelli, in realtà, non ha nulla a che fare con la tossina botulina utilizzata in medicina estetica.

Il nome può trarre in inganno, ma è stato chiamato così perché agisce riempiendo le fibre dei capelli una per una, donando un risultato voluminoso, pieno, estremamente liscio e luminoso!

Nessun ago dunque, nessun impulso e nessuna proteina neurotossica. Solo un’azione mirata, efficace e sicura nei confronti della nostra chioma. Ma con cosa vengono riempite le singole fibre capillari? Con elementi come antiossidanti, olio di caviale, vitamina E e complesso di collagene.

Anche se non esiste un elenco fisso di ingredienti e alcuni marchi inseriscono anche la cheratina, generalmente il trattamento botox capelli non è un trattamento chimico ed è indicato per ogni tipo di chioma, soprattutto se particolarmente stressata da agenti atmosferici, smog, piastra e phon.

Botox per capelli caratteristiche

Amatissimo dalle celeb hollywoodiane, il botox capelli ha conquistato e continua a conquistare tante di noi, grazie ad alcune delle sue caratteristiche peculiari.

Innanzitutto un prima e dopo estremamente d’impatto, ma soprattutto la durata. La chioma infatti risulta nettamente rimpolpata, rinvigorita e aumenta di luminosità e mantiene queste caratteristiche per ben 3/4 mesi.

Non solo un trattamento beauty, ma un vero e proprio trattamento di benessere. Il botox per capelli ripara davvero la chioma danneggiata e lo fa nel profondo, fibra per fibra, idratandola e rendendola liscia e lucente anche se particolarmente crespa, sigillandone le cuticole. Un vero toccasana per i nostri capelli!

Botox capelli come funziona
Botox capelli come funziona – Fonte: IStock