Categorie
MakeUp

International Kissing Day: top 15 rossetti no-transfer

Il 6 Luglio, come ogni anno si festeggia l’International Kissing Day, ossia la giornata internazionale del bacio! Ecco i migliori rossetti a lunghissima tenuta.

Ciao Spinkers! Lo sapevate che il 6 Luglio è la giornata internazionale del gesto più romantico ed affettuoso di sempre, ossia il bacio?

Proprio così, l’International Kissing Day è l’occasione giusta per sfoggiare delle labbra tutte da baciare, e in questo nuovo articolo vi diremo i rossetti no-transfer migliori per festeggiare al meglio questa giornata!

Di cosa parliamo in questo articolo

International Kissing Day 2023: di che si tratta

L’International Kissing Day è una festa che celebra il bacio, questo gesto semplice ma potente con un significato che va oltre il romanticismo. Baciarsi è infatti un anti-stress naturale, fa bene al cuore e anche alla mente.

Si festeggia il 6 Luglio, ma nel mondo esistono diverse date dedicate a questa ricorrenza: negli Stati Uniti ad esempio si celebra il 22 Giugno, in India il 13 Febbraio, ma diciamolo, ogni giorno è l’occasione giusta per dare un bacio!

In Italia è un’abitudine associarlo al saluto, ma ogni popolazione ne trae un significato simbolico. In Giappone ad esempio baciarsi in pubblico è poco rispettoso, mentre per gli Eschimesi il bacio è strofinarsi le punte del naso!

L’International Kissing Day infatti non riguarda solo un bacio con la propria dolce metà, ma uno scambio d’affetto anche con le persone più care.

Come nasce l’International Kissing Day 2023

Il bacio è fin dall’antichità un gesto romantico ed affettuoso, al quale è da sempre riconosciuto come un “potere”. Nelle favole infatti il bacio aveva la capacità di spezzare qualsiasi incantesimo, ricordate?  Furono poi i romani a descriverlo in tre forme: osculum (bacio amichevole sulla guancia), basium (bacio sulle labbra) e savium (bacio passionale).

Ma la giornata dell’International Kissing Day è stata scelta per ricordare il bacio più lungo della storia, avvenuto inizialmente il 13 Aprile: una coppia thailandese, durante una competizione, si è baciata per ben 46 ore ininterrottamente. La stessa coppia però decise di superare questo record il 6 Luglio, battendolo con un bacio lungo oltre 58 ore.

International Kissing Day 2023 significato

L’International Kissing Day nasce per ricordare il gesto simbolico del bacio, cosa che ad oggi sempre più spesso viene banalizzata.

Il significato di questa ricorrenza ricorda perciò l’importanza di baciare, ma anche l’affetto ed il romanticismo che si nasconde dietro questo “semplice” gesto, in modo che non venga vissuto come una routine ma come un modo appassionato e sentito di dimostrare amore verso gli altri.

L’International Kissing Day ha quindi un significato molto più profondo di ciò che si può pensare, per questo viene celebrato in tutto il globo anche se in giornate diverse.

Come si festeggia l’International Kissing Day 2023

La cosa da fare durante l’International Kissing Day è molto semplice: baciare! Che sia un bacio passionale al proprio partner o un bacio amichevole a chi si vuole bene, l’importante è non perdere questa occasione per baciarsi.

Fatelo il più possibile, ma fatelo con il cuore! Un bacio alle amiche, alla mamma, ai figli…ci sono innumerevoli modi per baciare, ma tutti sono una vera e propria dimostrazione di affetto che spesso viene sottovalutata.

International Kissing Day 2023: tutti i rossetti no-transfer a prova di bacio

Per l’International Kissing Day le labbra dovranno essere irresistibili e naturalmente a brova di bacio! Contornatele con una matita per definire i bordi e scegliete il vostro colore preferito.

Per labbra da baciare, optate per rossetti matte in modo da garantire una durata extra! Idratate sempre le labbra prima di indossarli per evitare che si secchino durante la giornata.

Le Lip Tint di Purobio Cosmetics hanno una durata estrema, lasciando allo stesso tempo le labbra molto confortevoli, dal finish total matte.

Anche Maybelline come sappiamo punta sulla lunga durata e formule no transfer, tra i suoi best seller ci sono sicuramente i Super Stay Matte Ink, o le Super Stay Ink Crayon, da utilizzare anche come combo labbra.

Le tonalità dei Blossoming Beauty Long Lasting Lispstick di KIKO Milano sono una più bella dell’altra: quale preferite per la giornata dell’International Kissing Day?

Labbra nude o colori intensi? La cosa importante è che siano a prova di bacio!

I nuovi Mac Locked Kiss Ink sono disponibili in tantissime tonalità e come dice il nome possono essere l’alleato perfetto per la giornata del Kissing Day! Waterproof, no transfer e resistenti agli sfregamenti…what else?

I Matte Lipstick di Kylie Cosmetics, oltre ad un packaging favoloso, hanno un finish soft matte che non solo  dura a lungo ma mantiene le labbra idratate per 8 ore, senza sbiadire.

Come non citare i Lip Lacquer di Haus Labs, il brand di Lady Gaga? La star li ha messi alla prova durante i suoi concerti, resistendo perfettamente fino alla fine!

Non solo rossetti: potete sfoggiare delle labbra da baciare anche utilizzando semplicemente una matita. Il risultato sarà preciso e vellutato.  

International Kissing Day 2023: ecco i 15 rossetti no-transfer da acquistare

Iniziamo proprio da lui, il nuovo Mac Locked Kiss Ink, un rossetto liquido no transfer, waterproof ed assolutamente a prova di bacio! Ampia la gamma colori e confortevole la formula, che avvolge le labbra con un colore pieno ed uniforme grazie alla tecnologia Pigment Lock che ha pigmenti ultra fini a doppio rivestimento. Il finish è matte, non sbava ed ha una lunghissima tenuta vellutata data dalla formula ricca di nutrienti come l’olio di cocco, frutto della passione e burro di karitè.

Impossibile non nominare i famosissimi Super Stay Matte Ink di Maybelline, i best seller del brand dalla durata infallibile. Il colore è pieno ed intenso, la formula è scorrevole e lascia le labbra ricche di una tonalità opaca che le avvolge in maniera uniforme.

Della stessa famiglia vi consigliamo anche i Super Stay Matte Ink Crayon, dei rossetti a lunga durata sottoforma di matitoni, per un’applicazione ultra precisa. Offrono un colore molto pigmentato che dura per tutto il giorno senza sbiadire o seccare le labbra, inoltre risultano davvero pratici grazie al temperamatite incorporato, che ne facilita l’utilizzo anche quando si è fuori casa, in maniera rapida.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Hanno conquistato tutte: stiamo parlando dei Maybelline Super Stay Vinyl Ink! Questi famosissimi rossetti garantiscono una formula no transfer pur rimanendo leggermente satinati. Sono arricchiti con vitamina E ed aloe, per un comfort a lunga durata e una formula elastica ed idratante. Le tonalità disponibili creano l’imbarazzo della scelta ed offrono colori super pigmentati.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Per l’International Kissing Day vi consigliamo anche i Matte Lipstick di Kylie Cosmetics, dal colore pigmentato e leggeri sulle labbra. La formula è arricchita con acido ialuronico, che mantiene le labbra idratate e nutrite per 8 ore donando un finish soft matte. Anche il packaging merita l’attenzione di questo prodotto, davvero irresistibile!

Se cercate una tinta labbra, non possiamo non consigliarvi Kiko Long Lasting Colour Lip Marker, che all’apparenza sembra un vero e proprio pennarello. La formula è no transfer e lascia un finish naturale e leggerissimo, quasi come un tatuaggio. E’ arricchito con un complesso di attivi che non secca le labbra, garantisce un ottimo comfort ed un’aderenza immediata.

Kiko Instant Colour Matte Liquid Lip Colour è invece un rossetto liquido che offre una vasta gamma di colorazioni, dalla formula fluida e vellutata. Le tonalità super pigmentate offrono un colore puro ed intenso, che non sbiadisce durante l’arco della giornata né si sposta. Grazie alla presenza di oli vegetali, il risultato è confortevole ed uniforme, rigorosamente opaco.

Huda Beauty Liquid Matte è uno dei più famosi rossetti no transfer del brand: opaco e a lunga tenuta, ha una formula vegana ed un’ampia gamma di tonalità perfette per ogni carnagione. In una sola applicazione si ottiene una copertura totale e sottile sulle labbra, che le lascia morbide per tutto il giorno, oltre a mantenerle idratate grazie ad un esclusivo complesso aggiunto alla formula.

Kylie Cosmetics Matte Liquid Lipstick sono un altro prodotto del brand che merita di essere citato grazie alla loro formula no transfer, perfetta per il Kissing Day (o qualsiasi altra occasione). Matte e vellutati, questi rossetti liquidi scorrono con facilità sulle labbra rendendole immediatamente più rimpolpate, garantendo una stesura uniforme in una sola passata. Il colore è pieno, non sbiadisce e non secca le labbra.

Anche i rossetti Diego Dalla Palma Stay On Me meritano la vostra attenzione, in quanto caratterizzati da una formula innovativa che unisce idratazione e lunga tenuta grazie al mix di cere, oli e agenti filmanti. La texture è avvolgente, morbida e vellutata e dona un un finish matte non polveroso che lascia le labbra confortevoli, assicurando una resistenza anche contro acqua e sfregamenti.

Cercate una soluzione molto economica? Allora dovete provare Astra Hypnotize Liquid Lipstick! In una sola passata avrete labbra piene e vellutate, garantendo un’idratazione extra grazie alla presenza di acido ialuronico nella formula. Nonostante l’intensità del pigmento, sulle labbra sembrerà di non avere nulla!

Pupa I’m Loverproof è il rossetto letteralmente a prova di bacio che lascia un effetto matte ma setoso. La texture è sottile ed ultra confortevole, resistendo perfettamente agli sfregamenti e alla giornata dell’International Kissing Day! L’applicatore è preciso e permette una stesura precisa ed uniforme del rossetto, disponibile in molte tonalità.

Grazie al complesso Fluid Pigment Complex, i Powermatte Lip Pigment di Nars Cosmetics sono leggerissimi sulle labbra ma allo stesso tempo lasciano un’intensa saturazione che dura a lungo. Estremamente scorrevoli ed elastici, sono a prova di sbavature e naturalmente…di baci! Moltissime le tonalità disponibili che si adattano ad ogni carnagione ed esigenza.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Anche i Liquid Lipstick di Wycon Cosmetics sono no transfer e perfetti per il Kissing Day: dal finish opaco, offrono un’alta pigmentazione ed un risultato uniforme già alla prima passata. La formula non secca le labbra e rimane confortevole per tutto il giorno, aderendo perfettamente ad esse senza bisogno di ritocchi.

Concludiamo con i famosi Nyx Professional Makeup Lip Lingerie XXL, i rossetti liquidi dall’effetto opaco ed incredibilmente levigato che offrono un finish no transfer e a lunga tenuta. Le labbra appaiono più piene e rimpolpate, caratterizzate dalle inconfondibili tonalità nude che contraddistinguono questa linea del brand.

SpinkUp Tips

International Kissing Day 2023 opinioni e considerazioni finali

Il bacio oltre ad essere un gesto d’amore ha anche molti effetti benefici, sia per la mente sia per il corpo. Ad esempio, con un bacio passionale si riescono a bruciare anche 10 calorie, oltre ad essere un potente anti-stress, a migliorare l’umore e ad attivare il sistema immunitario. L’effetto benefico è garantito anche sul cuore!

In questa giornata all’insegna del Kissing Day non fatevi trovare impreparate: scegliete un rossetto no transfer e naturalmente…a prova di bacio! Ricordatevi sempre, prima di utilizzare questi prodotti, di effettuare una corretta lip care in modo da mantenere le labbra vellutate e morbide per tutto il giorno.

Buon International Kissing Day!