Categorie
MakeUp

Combo labbra: ecco gli abbinamenti più glam del momento

Le combo labbra sono il trend del momento, ecco come realizzarle e quali prodotti utilizzare per un risultato top!

Ciao Spinkers! Anche il 2024 vede tra le tendenze più in voga in campo beauty le combo labbra: ispirate agli anni ’90, questa tecnica consente di ottenere un effetto super volumizzante ed un risultato estremamente glam. Ecco come realizzarla!

Di cosa parliamo in questo articolo

Combo labbra: quali sono i colori più glam

Matita labbra e gloss: questo è il must have che continua a cavalcare l’onda di questo 2024. Un trend che punta a valorizzare le labbra rendendole voluminose, rimpolpate e seducenti con l’utilizzo di soli due prodotti.

La combo labbra punta ad enfatizzare, definendo i contorni e donando delle ombreggiature uniche e facili da realizzare, per una brillantezza che le metterà in primo piano.

I colori più glam del momento per quanto riguarda le combo labbra sono principalmente quelli nude o rosati, caratterizzati da una matita più scura, solitamente marroncina, ed un gloss luminoso, spesso ricco di perlescenze e riflessi brillanti. Ma per realizzarle si possono usare tantissime nuance differenti e ad oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Combo labbra: come abbinare rossetto e matita in maniera impeccabile

Gli abbinamenti che si possono realizzare con le matite ed i rossetti sono davvero infiniti e non per forza ad ogni rossetto bisogna accostare una specifica matita, poiché spesso le sfumature che si formano possono davvero essere uniche e meravigliose anche se i due prodotti non fanno parte della stessa nuance.

In commercio si possono trovare dei kit labbra già pronti, con colorazioni che si abbinano perfettamente tra loro, ma se non si dispone di un kit, come si fa a scegliere la matita da abbinare al rossetto, o viceversa? Non serve avere milioni di matite o un’infinità di rossetti, anzi: abbinando colorazioni leggermente diverse si possono ottenere dei risultati davvero particolari che permettono di creare delle combo labbra nuove ed originali!

Se invece preferite andare sul sicuro, optate per la matita che si avvicina il più possibile alla tonalità del rossetto o del gloss che volete indossare, in questo modo l’effetto sarà sicuramente omogeneo e naturale.

Come scegliere la combo labbra ideale

Il primo elemento da considerare per una combo labbra impeccabile è la propria carnagione. Ad esempio se il vostro incarnato è chiaro e dal sottotono freddo preferite combo labbra dalle tonalità rosee o malva, rigorosamente fredde. Se invece avete un incarnato caldo, optate per toni più aranciati e dorati, come il beige, i marroni caldi o il corallo.

Naturalmente la scelta dei colori dipende anche dal risultato che si desidera ottenere: per un look naturale vi consigliamo una combo labbra nude, abbinando una matita delicata ad un gloss trasparente o leggermente colorato.

Scegliendo invece una matita labbra più scura il contrasto sarà alto e allo stesso tempo otterrete un effetto molto più volumizzante. Uno dei trend del momento infatti è quello di abbinare una matita scura ad un gloss chiaro, per un contrasto in stile anni Novanta.

In poche parole, più alto sarà il contrasto e più le vostre labbra sembreranno rimpolpate e volumizzate.

Combo labbra: idee e ispirazioni 

Hailey Bieber ci mostra le sue “gym lips”,caratterizzate da nuance neutre che le enfatizzano rendendole visibilmente più rimpolpate.

Labbra opache invece per Emma, che al festival di Sanremo ha sfoggiato una combo labbra nude per mettere in risalto il look occhi, utilizzando una matita più scura rispetto il resto delle labbra.

Le tonalità per realizzare una combo labbra sono davvero moltissime, potete infatti creare un contrasto molto alto per ottenere un effetto super rimpolpato.

Chiara Ferragni indossa per la maggior parte una combo labbra calda, caratterizzata da nuance beige che si intonano perfettamente con il suo incarnato.

Per una combo labbra rossa, provate ad utilizzare una matita scura: così facendo le labbra appaiono immediatamente più grandi e voluminose!

Per un effetto naturale, le combo labbra neutre sono da prediligere, specialmente se volete mettere in risalto il trucco occhi.

Adoriamo questa combo labbra caratterizzata da una matita scura ed un gloss ultra riflettente: il risultato è davvero glam!

Le cherry cola lips sono un trend che continua a spopolare, caratterizzato da una sfumatura data da una matita molto scura o addirittura nera ed un rossetto rosso.

Kim Kardashian è la regina delle combo labbra nude opache, ne è la prova anche la sua linea makeup!

La matita labbra nude è un vero must have che si abbina facilmente alla maggior parte dei rossetti o gloss, non può mancare nella vostra makeup collection.

Combo: top 10 lip kit da non perdere

Non possiamo non iniziare dal famosissimo lip kit di Kylie Cosmetics. Questo set disponibile in tantissime tonalità consente di realizzare una combo labbra ad hoc che spazia dai bellissimi nude fino a colori più intensi e profondi. Questo lip kit è ideale per labbra matte ed una combo labbra che dura fino ad 8 ore!

Diego Dalla Palma Lip Contour Kit contiene una matita ed un rossetto abbinati tra loro per una combo labbra perfetta. Disponibile in diverse tonalità dalle sfumature naturali, questo kit permette di creare un contorno preciso e delle labbra piene e cremose grazie alla texture leggera e confortevole che aderisce perfettamente alla pelle, donando un finish vellutato.

Il Glossy Lip Duo di Charlotte Tilbury è l’ideale per una combo labbra fresca e rosata. Il kit include una mini lip cheat e un mini collagen lip bath, in tonalità che si adattano ad ogni incarnato. La matita è ultra cremosa e resistente, mentre il lucidalabbra dona un tocco fresco e lucente alle labbra, per un volume ed una brillantezza favolosa.

Un lip kit universale che sta bene su ogni incarnato: Rare Beauty Nice & Neutral Lip Duo è la combo labbra ideale per un makeup look naturale, composto da una matita waterproof ed un gloss ultra brillante. La sua formula idrata senza appiccicare, lasciando le labbra morbide e setose in un solo gesto.

Anastasia Beverly Hills Gullor Looking & Scuplted Lip Duo comprende un rossetto satinato cremoso abbinato ad una matita labbra ultra pigmentata, per una combo labbra da vero pro! La formula dei due prodotti è vellutata e si stende facilmente, lasciando un finish cremoso e opaco che dura a lungo.

Se cercate una combo labbra low cost, allora dovete provare Makeup Revolution Lip Contour, il duo perfetto economico ma super performante. E’ composto da un rossetto liquido opaco ultra pigmentato ed una matita labbra abbinata, il tutto a lunghissima tenuta! E’ disponibile in diverse tonalità per accontentare ogni esigenza.

Un prodotto multifunzionale? Vamp! Creamy Duo è un unico prodotto composto da una matita labbra ed un rossetto cremoso dal lato opposto, ideale anche da portare comodamente con sé. Disponibile in tantissime nuance, questa combo labbra pazzesca permette una stesura precisa e confortevole ed un effetto no transfer.

Nars Kiss The Stars Matte Lip Duo è un lip kit composto da un rossetto opaco ed una matita labbra abbinata. La formula soffice e cremosa consente una stesura facile e veloce che non secca le labbra e le riempie di un colore intenso. Arricchiti con vitamina E ed emollienti, regalano una combo labbra davvero confortevole.

Un lip kit completo per una combo labbra sensuale e definita: Mesauda Lip Boutique è composto da un rossetto Cult Matte, una matita dalla tonalità nude rosata ed un gloss ultra brillante per ultimare il makeup. Questo kit è inoltre un bellissimo set da regalare grazie alla sua speciale box di latta.

Concludiamo con Shiseido Lip Liner Ink Duo, una matita 2 in 1 che definisce le labbra e mantiene il colore fino a 8 ore. E’ disponibile in dodici tonalità, per adattarsi ad ogni esigenza. Da una parte il primer prepara le labbra e aiuta a trattenere l’idratazione, dall’altra una matita a lunga durata che riempie e volumizza le labbra donando un effetto opaco ed ultra confortevole.

SpinkUp Tips

Combo labbra opinioni e considerazioni finali

Per una combo labbra super naturale, scegliete una nuance che si fonda perfettamente con le vostre labbra: otterrete così un effetto vedo non vedo…il classico trucco che c’è ma non si vede!

Utilizzare una matita labbra permette di camuffare leggermente la loro forma, giocando sulle sue dimensioni. Non a caso infatti spopola l’overline, ossia la tecnica che permette di sbordare di qualche millimetro per ottenere un effetto ottico davvero incredibile.

Per rendere le labbra ancora più voluminose potete ricorrere ai lip plumper, altro prodotto che non può mancare nel vostro beauty kit per una combo labbra piena e carnosa!