Categorie
Moda&Lifestyle

Lady Gaga: tutti i look più iconici della star più istrionica di sempre!

Istrionica, originale e straordinariamente glam, Lady Gaga colleziona un successo dopo l’altro, confermandosi tra le celebrities più imitate del globo! Ecco come replicarne lo stile e il look.

Hola Spinkers! Con le sue canzoni e i suoi show ha fatto innamorare milioni di fan, su IG ha milioni di follower.

Lady Gaga con i suoi look eccessivi e provocanti e il suo comportamento sopra le righe, ha spesso diviso l’opinione pubblica. Scopriamo di più sulla sua vita, lo stile e la carriera di una delle artiste più iconiche e discusse dello star system. 

Lady Gaga è una cantautrice, attrice e attivista statunitense. Nel suo passato scoviamo un’infanzia difficile, riscattata da una carriera musicale sfavillante.

Soprannominata la “nuova Madonna“, con i suoi videoclip estremi, i look trasformistici ed eccentrici, e la sua verve trasgressiva, ha raggiunto, in un decennio, una notevole fama a livello mondiale.

Artista camaleontica, regina incontrastata della musica pop internazionale. Nel corso della sua carriera Lady Gaga ha saputo soprendere critica e pubblico, mescolando al talento cantautoriale, anche la sua inclinazione da attrice.

Lady Gaga: bio, carriera e successi della star

Stefani Joanne Angelina Germanotta nasce a New York il 28 marzo 1986, ma come si evince dal cognome, ha origini italiane: il padre, Joseph Germanotta, è un imprenditore informatico di origini siciliane e la madre, Cynthia Bissett, è una casalinga di origini franco-canadesi, la sorella, Natali, laureata in fashion design.

La sua infanzia e adolescenza non sono state semplicissime. Cresciuta con un’educazione molto rigida, ha frequentato una scuola privata cattolica per sole ragazze, dove subisce atti di bullismo dalle compagne.

A 19 anni subisce uno stupro da parte un produttore cinematografico. Sarà la madre a spingerla a soli quattro anni a prendere lezioni di pianoforte.

Durante il liceo, la grande passione per il canto la porta a entrare nel mondo dei musical, recitando in “Guys and Dolls” e in “A Funny Thing Happened on the Way to the Forum“.

Dopo il liceo entra alla Tisch School of the Arts di New York che abbandonerà presto per dedicarsi solo alla musica. Inizia a prendere lezioni di canto dalla stessa insegnante di Christina Aguilera, e da lì a breve sarebbe diventata famosa con il nome di Lady Gaga, un tributo al pezzo Radio Ga Ga dei Queen.

Il primo album The Fame, uscito nel 2008, vende più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 2009 il singolo Bad Romance la porta al successo internazionale e da allora, album dopo album, diventa una popstar amata in tutto il mondo.

Nel 2018 Lady Gaga debutta ufficialmente nel cinema come attrice protagonista nel film A Star is Born, diretto da Bradley Cooper, e di cui lei stessa curerà la colonna sonora. Shallow, la canzone principale, vince il premio Oscar per la Miglior canzone originale.

Nel 2020 ha pubblicato il nuovo album Chromatica, per poi dedicarsi nuovamente alla recitazione nel 2021, nel ruolo di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott.

Riguardo alla vita privata, Lady Gaga ha sempre cercato di tenerla lontana dai riflettori. Dopo essersi separata dal fidanzato storico  Taylor Kinney,  si è legata al manager delle star, Christian Carino. Da due anni è legata al’imprenditore statunitense e genio della matematica Michael Polansky.

Lady Gaga: stile, carattere e personalità

Lady Gaga è una popstar di fama internazionale conosciuta non soltanto per le sue canzoni, ma anche come attrice, e soprattutto come icona fahion.

Ogni sua performance è un vero e proprio show, in cui Lady Gaga mette in mostra la sua personalità e i suoi outfit fuori dagli schemi, tanto da inventare un vero e proprio stile.

Ovvero, il cosiddetto “look extravaganza” caratterizzato da un make up faraonico, voluminose acconciature e un forte gusto per la provocazione, che sovverte le regole e i gusti della moda, pescando dai guardaroba delle Drag Queen sapientemente mixati agli accessori più glamour delle star di Hollywood.

Nel pop, come nella vita, sostiene l’artista, non si deve permettere a nessuno di farsi imprigionare in un cliché, infatti da qualche anno ormai, si è anche affermata paladina nella battaglia contro il bullismo e per difendere i diritti lgbtq+

Lady Gaga: tutti I look più iconici e originali della celebrity

Cappa cocoon di lana bouclé rosa e tailleur con pantalone in tinta. Un look dal design davvero unico.

Vestito lungo in raso color crema, l’orlo della gonna è decorato da una lingua di velluto con spolverata di glitter. Il corpetto cut out presenta una scia di strass, maniche e collo alto con ricami in pizzo floreali. Il tutto abbinato a pendenti di Tiffany&Co.

Long dress bianco con bustier tempestato di paillettes e impreziosito da una vistosa collana di diamanti. Un look ricercato che non ha deluso le aspettative. 

Mini dress lilla elegante taglio mantella abbinato ad un esuberante cappello piumato en pendant. L’outift è completato da guanti color lime, occhiali da sole a mascherina con lente a specchio purple e da un paio di sandali slide.

Minidress nero con ampio colletto bianco di macramè, mentre la parte centrale è tempestata da dettagli gioiello, caratterizzati da cristalli, perle e placche simil ardesia. 

Tubino broccato blu scuro abbinato ad uno spettacolare copricapo a forma di casco realizzato con fiori freschi.

Tuta bianca a rete super attillata a collo alto con fiocchetto bianco centrale. Modello zampa d’elefante e ampie maniche.

Abito in lattice bianco trasparente illuminato da perle sulle onde delle maniche e sui tagli della silhouette. Indossato con una maschera retata che copre l’intero volto.

Jumpsuit argentata con paillettes abbinata ad una cappa in tulle, organza e piume bianche. Indossata con un casco in plexiglas. 

Abito elegante in velluto blu elettrico con spacco laterale e turbante retrò in tinta.