Categorie
Skincare

I Forgot Day: cosa non dimenticare di includere nel beauty da viaggio

Se fai fatica a ricordare impegni e cose da portare con te, sappi che il 2 Luglio è la giornata dell’ I Forgot Day, un’opportunità per fare un check di tutte le dimenticanze dell’anno: ecco come si festeggia!

Ciao Spinkers! Come si dice, spesso dimentichiamo le cose che vale la pena ricordare, mentre ricordiamo le cose che vale la pena dimenticare, siete d’accordo?

Siamo talmente catturati dalla vita lavorativa, lo stress, la famiglia, che a volte sembra impossibile stare al passo con tutto e ricordarsi ogni singola cosa,  ecco perché è stata creata una giornata per recuperare tutto ciò che abbiamo dimenticato: I Forgot Day!

Di che si tratta? Ve lo spieghiamo subito.

Di cosa parliamo in questo articolo

I Forgot Day di che si tratta

Alcune persone non riescono a ricordare i compleanni o gli eventi speciali, c’è invece chi ha una lista di cose che ha sempre avuto  l’intenzione di fare da moltissimo tempo ma continua a dimenticarsene, o chi quando è il momento di uscire si dimentica costantemente qualcosa.

Ecco perché è stata creata la giornata per rimediare a queste cose, l’I Forgot Day!

Quante volte ad esempio durante una vacanza ti sei accorta di aver dimenticato qualcosa da mettere nel tuo beauty case? Tranquilla, non sei l’unica!

L’I Forgot Day si celebra ogni 2 Luglio, ed è un giorno in cui si ha l’occasione di  migliorare questo nostro aspetto.

Può darsi che tu abbia dimenticato così tante cose che non è possibile rettificarle tutte in un giorno, per questo puoi fare una lista e assicurarti di iniziare a spuntare le cose che dovresti aver già fatto da tempo!

I Forgot Day significato

L’I Forgot Day, tradotto come Giorno de “l’ho dimenticato”, si festeggia ogni anno e ci aiuta ad adottare le misure necessarie per migliorare questa nostra “pecca” del dimenticarci sempre le cose.

Questa giornata è utile infatti per riconoscere i propri errori e annotarli in una lista da spuntare di volta in volta o, se è breve, tutta in questo unico giorno.

La dimenticanza è una tendenza naturale, soprattutto se siamo coinvolti in più compiti contemporaneamente, e l’I Forgot Day ci permette di accettare questo aspetto ed incoraggiarci a correggerlo, aiutandoci a capire che va bene dimenticare ma che bisogna affrontare le sue conseguenze.

Ci offre in poche parole una seconda possibilità, un modo per farci sapere che non è troppo tardi per rimediare!

I Forgot Day
I Forgot Day – Fonte: IStock

Come nasce l’I Forgot Day

L’I Forgot Day è stato creato da Gaye Anderson, una donna Indiana che ha ideato questa giornata perché c’è stato un periodo della sua vita in cui faceva fatica a ricordare le cose semplici.

Era conosciuta perché dimenticava il compleanno di sua figlia e l’anniversario di matrimonio ogni anno e, al posto di essere infastidita da questa sua dimenticanza, ha creato questo giorno proprio per “rilassarsi”, celebrando queste due ricorrenze esattamente il 2 Luglio di ogni anno.

Ecco quindi come è nata la giornata dell’I Forgot Day! Per le persone super organizzate questa storia può sembrare impossibile, ma se pensiamo a tutte le volte che ci siamo dimenticati il cellulare, il portafoglio, le chiavi di casa, i fazzoletti, o tutto il necessario da portare con sé in un beauty case da viaggio, ci rendiamo conto che forse questo giorno può essere utile a tutti.

L’I Forgot Day incoraggia quindi le persone a recuperare tutti gli eventi, le occasioni e i prodotti che hanno dimenticato e a creare un piano d’azione che le aiuterà a non dimenticarli più.

I Forgot Day come festeggiarlo

L’ I Forgot Day è un’occasione perfetta per riconoscere che si ha commesso un errore e prendere misure per migliorare la situazione.

Hai dimenticato qualcosa di recente che ha avuto un impatto negativo su qualcuno? Usa l’I Forgot Day per rimediare e fare un pensiero a queste persone!

Ti sei scortata per l’ennesima volta di mettere il burrocacao in borsetta e ti ritrovi perennemente con le labbra screpolate? Scrivilo nella lista delle cose da non dimenticare o crea un promemoria sul cellulare!

La tecnologia infatti ha reso la vita più semplice in diversi modi, ad esempio ad oggi tutti i nostri smartphone hanno molte app di promemoria, quindi puoi mettere  tutte le cose hai dimenticato nel calendario del cellulare e impostare il promemoria per il futuro per impedirti di dimenticarle di nuovo.

La giornata dell’I Forgot Day è diventata quindi un’occasione per sistemare le cose e assicurarsi che il prossimo anno sia privo di dimenticanze.

Puoi trasformarlo in una giornata creativa e realizzare un bel calendario stampato, oppure preparare promemoria e piccoli appunti da lasciare in casa! Ti dimentichi sempre di portare fuori la spazzatura il giorno in cui viene raccolta?

Tendi sempre a scordare una bottiglia d’acqua per il viaggio? Ogni volta che vai in vacanza ti dimentichi costantemente la protezione solare o il tuo mascara preferito? Investi del tempo in questa giornata in alcuni post-it e promemoria per assicurarti di non dimenticare più nulla!

Come applicare al beauty l’I Forgot Day

Quante volte ci capita di dover partire per un viaggio e, durante il tragitto o proprio nel momento in cui si è arrivati a destinazione, accorgersi di essersi dimenticati qualcosa?

Per questo l’I Forgot Day diventa un giorno importante anche per organizzare al meglio il nostro beauty case da viaggio ed essere sicuri che d’ora in poi avremo con noi tutto il necessario e soprattutto tutto ciò che ci eravamo dimenticati la volta precedente.

Se sei andata in vacanza di recente e ti ricordi di esserti dimenticata il burrocacao, la crema idratante o il tuo rossetto preferito, in questa giornata annota tutto in una lista o come promemoria sul cellulare, vedrai che la prossima volta queste cose non mancheranno!

Spesso infatti oltre a dimenticarci alcune cose, pensiamo che non ci servano, per poi renderci conto che invece potevano fare la differenza! Ecco perché diventa utile appuntare tutte le dimenticanze ed impostare il promemoria per la prossima partenza, o creare una lista scritta che poi andremo a rileggere nel momento del bisogno.

I Forgot Day: migliori prodotti da non dimenticare nel beauty da viaggio

Per facilitarti le cose, ti diciamo noi cosa non può mai mancare nel tuo beauty da viaggio, cosicché tu possa annotare questi prodotti ed assicurarti di non dimenticarli per la tua prossima vacanza!

Che tu vada al mare, in montagna o al lago, c’è una cosa che non devi lasciare a casa: la protezione solare! La Juicy Pop SPF50 Face Water Gel di Mulac Cosmetics è la soluzione ideale sia per il suo formato da 50ml adatto anche per il viaggio, sia per le sue prestazioni.

Questa protezione solare infatti è leggerissima, adatta a tutti i tipi di pelle, arricchita con fiori di nasturzio per illuminare l’incarnato, si assorbe subito e non lascia aloni ed è perfetta anche come base trucco.

Come ogni skincare quotidiana, servono i prodotti necessari per pulire e detergere il viso (non dimentichiamoci che una corretta skincare va fatta anche in viaggio).

Ecco quindi il Kit Cleanser Discovery di Caudalie, un set in cui sono compresi i tre prodotti essenziali per una buona detersione: il Vinoclean Cleansing Almond Milk 100ml, il Vinoclean Instant Foaming Cleanser 50ml e il Vinoclean Moisturizing Toner 100ml, tutti con quasi il 100% di ingredienti naturali che puliscono, idratano e leniscono la pelle.

Grazie a questo latte detergente con olio di jojoba e ricino, alla mousse con fiori di rosa e violetta e al tonico delicato senza alcool la pelle ritrova il suo benessere anche in vacanza!

Per completare la skincare, non può mancare una crema idratante, soprattutto se ci siamo esposte al sole: La Roche-Posay Hydreane Leggera è una crema da 40ml che idrata, addolcisce e riduce la sensibilità della pelle, contenente acqua termale. E’ adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili, formulata con pochi ma efficaci ingredienti 100% ipoallergenici, offrendo un’azione lenitiva.

Anche le labbra hanno bisogno della loro idratazione, per questo ricordatevi sempre un burrocacao, meglio se con la protezione solare come il Piz Buin Moisturizing Stick Solare per le labbra SPF30. Questo stick protegge le labbra e offre un’idratazione intensa senza ungere, inoltre è arricchito con aloe vera e vitamina E ed è perfetto per tutti i giorni.

Non vuoi rinunciare al makeup? Ecco i prodotti essenziali per un look fresco e naturale da avere sempre nel beauty case da viaggio:

Un correttore. Questo infatti sarà l’alleato per qualsiasi giornata, da applicare sulle imperfezioni o per uniformare l’incarnato, e il Nars Mini Radiant Creamy Concealer è ciò di cui potresti avere bisogno.

Il suo mini formato è ideale per essere portato nel beauty case da viaggio e la sua texture cremosa si sfuma con facilità minimizzando le imperfezioni, levigando e donando un aspetto luminoso, oltre ad essere disponibile in 30 shades alcune delle quali possono essere usate anche per realizzare un leggero contouring al viso.

Un altro prodotto per noi indispensabile che aiuta a donare un aspetto sano e fresco è sicuramente il blush! Il Makeup Revolution Fast Base Blush Stick è l’ideale per creare un effetto di pelle baciata dal sole e per ridare tridimensionalità al viso. Il suo pratico formato in stick è pratico, leggero e veloce da applicare, inoltre si può utilizzare anche sulle labbra per renderle più colorate e creare una combo matchy-matchy con le guance.

Infine, non si può partire senza portare con sé un mascara, meglio se waterproof: il Lash Sensational Sky High Waterproof Mascara di Maybelline allunga le ciglia fino al cielo ed è arricchito con estratto di bambù e fibre. Questo mascara avvolge le ciglia e le solleva dalla radice grazie al suo scovolino flessibile, e il colore extra black dona volume e uno sguardo definito per tutto il giorno.

Fermi tutti! Non dimentichiamoci dei nostri capelli, anch’essi hanno bisogno di essere protetti e puliti con i prodotti giusti, per questo vi consigliamo l’Aveda Botanical Repair Light Strengthening Set, un kit composto da shampoo, balsamo e maschera composti dal 98% di ingredienti naturali.

Questi tre prodotti in formato viaggio aiutano a rinforzare e riparare i capelli rimuovendo il sebo in eccesso, lasciandoli morbidi e lucenti. Questo pratico kit è l’ideale per prendersi cura dei propri capelli anche quando siamo fuori casa e grazie alle loro dimensioni ridotte occupano poco spazio nel beauty case.

SpinkUp Tips

I Forgot Day opinioni e considerazioni finali

L’I Forgot Day è quindi una giornata da dedicare alle nostre disattenzioni, annotandole per rimediarle, che si tratti di un prodotto che dimentichiamo sempre o un avvenimento che ricorrentemente scordiamo.

Quindi, anche se alcune volte possono verificarsi momenti di dimenticanza, si possono adottare diverse misure per affrontarla, come ad esempio impostando un promemoria, scrivendo dei post-it e attaccarli in casa dove si possono vedere facilmente: il Forgot Day è il giorno giusto per poterlo fare!

Una vita più organizzata è più facile da gestire, siete d’accordo?