Categorie
Recensioni

Fresh Black Tea Firming Overnight Mask

Black Tea Firming Overnight Mask Fresh è una maschera viso notturna ad azione rigenerante che combatte lo stress ossidativo. Eccone tutte le caratteristiche e proprietà.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Come accennato, gli ingredienti di cui è composta Black Tea Firming Overnight Mask Fresh sono naturali. Tuttavia, molte volte, a questo particolare non viene assegnata la giusta importanza.

La componente chimica, per paradosso, viene considerata come elisir miracoloso perché, le si attribuisce un potere maggiore rispetto alle altre sostanze green.

Eppure, queste garantiscono risultati più duraturi e privi di controindicazioni. Ecco gli elementi essenziali contenuti nella black tea mask.

  • Complesso di tè nero fresco (estratto di tè nero, fermento di tè nero, estratto di foglie di mora): da tempo è utilizzato per la cura dell’organismo perché, a differenza del tè verde dove i polifenoli vengono assorbiti dal corpo, nel tè nero innescano un meccanismo che sollecita sia la formazione di acidi grassi che la crescita di batteri intestinali. Contiene una quantità elevata di minerali come potassio, magnesio e zinco; vitamine B2, E, C; polifenoli e tannini. Il tè nero elimina le macchie scure, allevia dalle scottature, contrasta l’invecchiamento cutaneo, tonifica, idrata, migliora l’elasticità e rimpolpa la pelle, deterge e libera il viso dalle impurità.
  • Estratto di Belle de Nuit (il famoso fiore notturno): da sempre impiegato per curare i disturbi della pelle come la dermatite atopica, le scottature e gli eritemi solari. È ricco di acidi grassi insaturi essenziali utili a contrastare la ritenzione idrica, uno tra i fautori degli inestetismi della pelle. Contiene vitamine – in particolare la C – minerali e amminoacidi. Oltre ad alleviare i disturbi della cute sopra citati, limita l’invecchiamento e la secchezza. È un ottimo emolliente, lenisce e apporta equilibrio alla pelle, rigenera le cellule epidermiche e migliora l’elasticità della cute.
  • Estratto di foglie di Camelia Sinensis (o White tea): comprende polifenoli, vitamine K, H e B, ferro e calcio, fluoro. I benefici sono molteplici: combatte i radicali liberi contrastando l’invecchiamento, dona vigore e morbidezza alla cute, tonifica.
  • Estratto di semi di Litchi: contiene molta vitamina C, rame, fosforo e il polifenolo Oligonol rinomato per le proprietà antiossidanti. È un ottimo aiuto contro le scottature, rimuove le macchie e previene i segni dovuti all’invecchiamento.
  • Acetyl dipeptide -1, cetyl estere: mimando l’azione compiuta dalla tossina botulinica, rilassa la pelle e migliora l’elasticità, conferendo al viso un aspetto più armonioso e scolpito.
  • Acido Ialuronico: Ottimo strumento per mantenere l’umidità della cute (perché consente di trattenere le molecole dell’acqua che, caso contrario, evaporerebbero dall’epidermide) e migliorare l’elasticità. Idrata e contrasta l’invecchiamento cutaneo, soprattutto laddove sono evidenti i segni d’espressione. L’acido ialuronico, sintetizzato dai fibroblasti del derma (i mattoni che costituiscono lo strato profondo della cute), produce collagene: elemento di sostegno della pelle. A tale scopo contrasta non solo i segni dell’invecchiamento, ma limita i cedimenti del viso.
Black Tea Firming Overnight Mask Fresh Texture
Black Tea Firming Overnight Mask Fresh Texture

Come si utilizza

Dopo aver provveduto alla quotidiana detersione del viso, Black Tea Firming Overnight Mask Fresh viene applicata, ogni sera, sulla pelle umida, prima di coricarsi.

Andrà stesa attraverso movimenti circolari e ampi – utilizzando i polpastrelli delle dita – verso fronte, tempie (per migliorare l’effetto lifting), lati del naso, mento e collo.

La nostra esperienza

La prima caratteristica immediatamente palpabile è la consistenza ricca che contraddistingue Black Tea Firming Overnight Mask Fresh.

Seppure particolarmente densa, la maschera viso viene assorbita con facilità. All’inizio, lo confessiamo, eravamo un po’ scettiche perché, solitamente, le creme “pastose” non sono indicate per le pelli grasse. Ci siamo dovute ricredere.

L’effetto idratante, rimpolpante e fresco a cui siamo incorse al risveglio, ci ha stupite.

Inoltre il profumo del tè, che scaturisce all’apertura del barattolo, è gradevole e delicato. Gli elementi naturali che compongono la maschera viso donano una piacevole sensazione di freschezza e la pelle, subito lenita, appare rinvigorita, idratata, giovane.

L’azione notturna a cui ottempera la Black Tea Firming Overnight Mask Fresh garantisce, al mattino, un nuovo inizio e una pelle non solo riposata, ma nutrita, rimpolpata, rigenerata.

L’utilizzo della crema in oggetto, durante la notte, garantisce il prosieguo dei benefici nell’arco dell’intera giornata.

Non tutti sanno, in effetti, che la crema giorno, pur di qualità e valore, raggiunge il massimo della resa se aiutata da un’altrettanta maschera notturna. Il prolungamento degli effetti positivi, difatti, sono maggiormente visibili e presenti laddove la pelle ha già percepito un intervento di rigenerazione cellulare.

Noi Spinkers, amanti della skincare, non possiamo arrestare le nostre scelte solo agli strumenti diurni, ma per valorizzare la bellezza della nostra cute che, lo ribadiamo, necessita di attenzioni costanti e continue H24, ci prefiggiamo, come obiettivo, la scelta di un coadiuvante notturno perché possa estendere l’effetto benefico e preparare il “terreno” alla consueta e quotidiana cura della pelle.

SpinkUp Review

Consigliato se…

Come constatato, Black Tea Firming Overnight Mask Fresh può essere applicata su ogni tipologia di pelle: secca, mista, grassa, matura, giovane.

Poiché è molto idratante e non appesantisce o crea impurità alla pelle, è ottima anche per quel genere di viso soggetto ad acne.

Pare ovvio, ma lo raccomandiamo, una corretta detersione della cute prima di applicare la crema notte.

In primis perché la pelle possa accogliere, nel modo migliore, Black Tea Firming Overnight Mask Fresh e in secondo luogo perché, soprattutto per le cuti grasse, è basilare eliminare le impurità che limiterebbero la funzione della crema stessa.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Butylene Glycol, Jojoba Esters, Isohexadecane, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Dicaprylyl Carbonate, Camellia Oleifera Seed Oil, Pentylene Glycol, Ethylhexyl Palmitate, Mirabilis Jalapa Extract, Glyceryl Stearate, Steareth-21, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Oxidized Corn Oil, Cera Alba (Beeswax), Sodium Hyaluronate, Kigelia Africana Fruit Extract, Saccharomyces Ferment Filtrate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Rubus Fruticosus (Blackberry) Leaf Extract, Litchi Chinensis Seed Extract, Rosa Damascena Flower Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Ceteareth-20, Behenyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Ceteareth-12, Cetearyl Alcohol, Sodium Citrate, Sodium Polyacrylate Starch, Sodium Polyacrylate, Sorbitan Laurate, Disodium Edta, Maltodextrin, Silica, Tetrasodium Edta, Adenosine, Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Beta-Sitosterol, Biotin, Bht, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Linalool, Citronellol, Geraniol.