Categorie
Recensioni

Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation fondotinta liquido

Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation è fondotinta liquido formulato col 77% di ingredienti naturali, vegan, cruelty free, altamente idratante e in grado di garantire ottime performance: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

  Spink Up Reviews

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella Riassuntiva

Coperturamedio-alta
Texturecremosa e leggera
Profumazioneinodore
Duratabuona
Packaging pratico astuccio in plastica riciclabile
Rapporto qualità-prezzomolto buono

Ciao Spinkers! Per realizzare un makeup impeccabile che esalti la bellezza naturale del viso, non basta saper truccare occhi e bocca! La cosa principale è creare una base uniforme e senza imperfezioni che renda più facile l’applicazione di tutti gli altri cosmetici, scegliendo un buon fondotinta adatto al proprio tipo di pelle.

Oggi ve ne consigliamo uno super idratante e estremamente performante,  ad un prezzo speciale, Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation: eccone tutte le caratteristiche e quella che è stata la nostra esperienza d’uso.

Di che si tratta? 

Rimmel London è un’azienda cosmetica che dal 1834 si distingue per la produzione di cosmetici innovativi, di buona qualità e accessibili a tutti.

Oggi il brand ha optato per una svolta eco-friendly, lanciando una nuova linea di makeup sostenibile: Kind & Free, realizzata solo con ingredienti di origine naturale provenienti da filiere sostenibili, e confezionata  in pack realizzati con materiali riciclati. 

In questo articolo vi parliamo di Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation, il fondotinta che idrata e perfeziona la pelle, regalando un aspetto sano e radioso.

Ideale per correggere le discromie e imperfezioni del viso, Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation assicura leggerezza, coprenza e durata. Conosciamo più da vicino le caratteristiche di questo super fondotinta.

Caratteristiche 

Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation è un fondotinta dalla consistenza leggera e iper idratante e disponibile in ben 11 shades: alcuni esempi sono Rose Vanilla, Vanilla, Classic Beige, Golden Beige, Natural Beige.

Realizzato con il 77% di ingredienti di origine naturale, questo fondotinta presenta una texture leggera e setosa, che idrata e uniforma l’incarnato senza appesantire la pelle.

La formula infusa con un complesso antiossidante di vitamina E, pro vitamina B5 e aloe vera, regala un un incarnato uniforme e un  viso immediatamente più tonico e fresco. 

Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation è adatto a tutti i tipi di pelle e ha una coprenza medio-alta, che lo rende facilmente stratificabile, per assicurare un piacevole finish naturale e luminoso. 

Come si utilizza 

L’applicazione del fondotinta Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation grazie alla sua texture morbida e cremosa può essere eseguita con un pennello, una spugnetta in lattice leggermente umida o una beauty blender, a seconda delle abitudini e delle esigenze.

Questo fondotinta è facilmente stratificabile, perciò potete aggiungere altro prodotto e stenderlo nuovamente in base al tipo di copertura desiderata.

Dopo aver scelto la tonalità più adatta al vostro incarnato, prelevate una piccola modica quantità di prodotto e stendetela partendo dal centro del viso, verso l’esterno, picchiettando delicatamente se utilizzerete la spugnetta o con movimenti circolari, se userete  il pennello.

Per ottenere un effetto ancora più naturale e omogeneo, il consiglio è di stendere un pò di fondotinta anche sotto la mascella e le mandibole per poi sfumarlo verso il collo, e in generale fare più passate solo nelle zone in cui volete maggiore coprenza.

La nostra esperienza

Con Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation, basterà qualche goccia di prodotto per uniformare il tono della pelle e attenuare ogni eventuale imperfezione del viso.

Grazie alla sua texture super leggera e setosa, questo fondotinta si stende in modo omogeneo e ha un effetto levigante e coprente, oltre a fornire alla pelle del viso tutta l’idratazione quotidiana di cui ha bisogno.

La tenuta del fondotinta Kind & Free Rimmel London è molto buona, dopo averlo indossato per molte ore, non abbiamo riscontrato nessuna delle criticità tipiche dei fondotinta in commercio, ovvero pelle secca o macchie.

Al contrario, Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation resiste all’umidità e al sudore, lasciando una piacevole sensazione di una pelle fresca e sana, anche dopo averlo tenuto una giornata.

Dobbiamo dire che il rapporto qualità/prezzo è più che buono, e già dalle prime applicazioni è possibile notare un incarnato più uniforme e radioso.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Consigliamo Rimmel London Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation se siete alla ricerca di un prodotto realmente coprente, ma anche leggero e impalbabile sulla pelle.

Grazie alla sua formula a base di ingredienti naturali, idrata e minimizzare le imperfezioni, regalando un aspetto radioso.

Ha una copertura modulabile, non secca il viso, ed è disponibile in ben 11 shades delicatissime per chi cerca un make up il più naturale possibile.

La nuova collezione makeup Kind & Free è 100% vegana e realizzata con materie prime provenienti da filiere sostenibili. Scegliere questo fondotinta significa voler bene alla nostra pelle, ma anche al nostro pianeta! 

INCI:AQUA/WATER/EAU, DICAPRYLYL CARBONATE, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, SODIUM CHLORIDE, ZINC OXIDE [nano], TRI(POLYGLYCERYL-3/LAURYL) HYDROGENATED TRILINOLEATE, STEARALKONIUM BENTONITE, SILICA, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, MICA, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHEROL, PANTHENOL, SODIUM BENZOATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CHLORPHENESIN, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, METHICONE, PANTOLACTONE, BHT, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, [May Contain/Peut Contenir/ +/-:TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)].