Categorie
MakeUp

Occhi verdi: come valorizzarli col makeup

Particolari, intensi e vividi, gli occhi verdi necessitano di essere valorizzati attraverso l’uso del colore: ecco come realizzare un makeup impeccabile utilizzando i cosmetici giusti!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, con questi si può comunicare tanto senza dire una parola. Tra le varie tipologie di iride, gli occhi verdi sono tra i più affascinanti e rari, e stanno benissimo con qualsiasi tipo di incarnato. 

Vediamo come poter valorizzare al massimo il fascino degli occhi verdi e le sue varie sfumature con il makeup. 

Trucco occhi verdi

Per creare una base trucco del viso perfetta per far risaltare gli occhi verdi, bisogna tener conto della palette cromatica, in particolare si deve fare riferimento al colore complementare del verde, cioè al rosso e alle sue sfumature, dal viola al marrone, che lo aiutano a spiccare. 

Iniziamo a creare una base per il trucco uniformando la pelle e utilizzando un fondotinta leggero, un tocco di correttore per dare luminosità allo sguardo e spegnere le occhiaie, infine fissiamo il tutto con una cipria leggera e trasparente.

Passiamo all’utilizzo dell’ombretto, che può variare dalle tonalità calde dei colori terra, dal rosso e relative sfumature o dai marroni più chiari, fino ad arrivare alla gamma di colori scuri che contengano rigorosamente pigmenti dal sottotono rosso. 

Per evidenziare maggiormente la linea dell’occhio, si può scegliere di utilizzare una matita dai colori caldi, e un pò di mascara per allungare lo sguardo. 

Infine il rossetto, anche questo con tonalità calde ma tenui. Potete optare per un colore nude o leggermente rosato, che aiuterà lo sguardo a essere magnetico e a attirare così subito l’attenzione. 

Occhi verdi come truccarli
Occhi verdi come truccarli – Fonte: IStock