Categorie
MakeUp

Natural blush: ecco il trend virale sui social per un colorito sano e naturale

Delicata e naturale, il natural blush è una tecnica makeup perfetta per valorizzare il colorito: ecco come attuarla e quali prodotti utilizzare.

Hello Spinkers! I social sfornano una quantità di trend costante, tra questi sta spopolando il Natural Blush: ecco di che si tratta e come attuare la tecnica.

Di cosa parliamo in questo articolo

Natural blush: in cosa consiste il trend makeup del momento

Il Natural Blush è un trend makeup molto popolare: nasce da un filtro  che fa apparire le zone del naso e delle guance leggermente arrossate.

La challenge consiste nel pizzicare delicatamente il viso per arrossarlo e il filtro aumenta la saturazione del rosso. Trasportato nella vita quotidiana, consiste nell’applicazione di un blush leggero e naturale sulle guance per creare un aspetto fresco e radioso.

Questo stile di trucco mira a simulare il colorito naturale che si ottiene quando si arrossisce leggermente, donando un tocco di vitalità al viso.

Caratteristiche Natural blush

Il Natural Blush si contraddistingue per la sua delicatezza e semplicità. L’obiettivo principale è ottenere un aspetto fresco e luminoso ideale per il periodo estivo.

Le colorazioni scelte per questo effetto sono tendenzialmente molto simili al colore dell’incarnato e vanno dal rosa chiaro, il pesca e il corallo fino ad arrivare a colori più bronzati per le carnagioni scure.

La texture del blush in crema o del blush in polvere deve fondersi completamente lasciando un effetto glowy baciata dal sole. Inoltre il risultato finale deve apparire diffuso e delicato senza macchie di colore.

Natural blush quali prodotti occorrono

Come primo step bisogna scegliere il blush, si può optare per crema o polvere da usare sia singolarmente che in combo, l’ importante che si sposi bene con la tipologia di pelle. Cercate un  prodotto che abbia una consistenza leggera e un effetto traslucido per ottenere il risultato desiderato.

Il pennello deve essere molto morbido, avere setole  che riescono a diffondere il colore sfumando con cura.

Per quanto concerne i blush cremosi, aiutatevi con una blender inumidita per togliere bordi netti e rendere più omogeneo il risultato.

Per ottenere un effetto guancia arrossata è importantissima anche la base che deve essere luminosa, liscia e naturale, per realizzarla usate un fondotinta adatto alla vostra tipologia di pelle e cercate di stendere uno strato sottile.

Come replicare il Natural blush

Come prima cosa si parte dalla pulizia del viso: la pelle deve essere pulita e idratata. Poi applicate fondotinta o crema colorata e fissate la base.

A questo punto stendete il blush con un pennello morbido e prelevate una piccola quantità di prodotto.

Picchiettate leggermente sulle guance, concentrandosi sulla parte superiore degli zigomi. Iniziate dal centro delle guance e sfumate delicatamente il colore verso l’esterno. Assicuratevi di non applicare troppo prodotto in una sola volta, poiché l’obiettivo è ottenere un aspetto leggero e naturale.

Natural blush idee e ispirazioni

Effetto blush appena accennato, il rosa è impercettibile ed estremamente naturale e il viso appare molto sano.

In questo scatto a farla da padrone sono i colori della terra che si sposano perfettamente con l’incarnato della modella e fanno risaltare lo sguardo.

Qui il blush ricrea esattamente il look guance arrossate dal sole o da una passeggiata intensa.

Leggermente più visibile e meno sfumato, il blush è presente anche sulla punta del naso e regala un look radioso.

Lentiggini, base luminosa e fard impercettibile sono la chiave vincente di questo makeup. La scelta dei colori esalta le lentiggini.

Mascara, blush pescato e labbra rosse per un makeup intramontabile e idoneo a tantissime occasioni.

Per dare ancora più enfasi alle gunace scaldate dal sole basterà aoolicare una leggera spolverata di blush corallo-rosato.

Su carnagione più scura è meglio optare per colori mattone o bronzo che si fondano bene con la tonalità della pelle.

I riflessi oro sono vinventi su pelle nera o mulatta, il look appare molto naturale e fresco.

In Korea la pelle di porcellana con le gote rosse è un vero must, in questo caso vi basterà mixare due colori a base fredda.

Natural blush: ecco 10 prodotti virali sui social

Soft Pinch: virale anzi viralissimo come tutti gli altri colori della gamma, questo blush iper pigmentato permette di costruire un makeu modulabile. La texture è in mousse e si sfuma facilmente.

Pillow Talk Matte Beauty Blush: iconico e facile da usare, la spugnetta erogatrice permette di dosare il colore. La qualità è altissima e il colore pieno. Non crea spessore.

Creamy Lip And Cheek Stain: novità che è diventata subito virale, un prodotto in crema che si stende su labbra e guance e le tinge assorbendosi. Disponibile in altre tonalità.

On-The-Glow Blush: comodo e pratico, grazie alla forma dell’applicatore permette di truccare le guance con una sola passata. Si sfuma con estrema facilità e rimane luminoso.

Cloud Crush: tutte lo vogliono, soprattutto nella colorazione rosa, la texture è morbida e scorrevole e la pigmentazione molto alta. Il profumo è gradevole e non fastidioso.

LIP & CHEEK – AS U LIKE 01: pescato, luminoso ad effetto specchio, questo blush è perfetto per ogni occasione. Non crea macchia ed è facilemente stratificabile.

Pressed Blush Powder: la plvere è leggerissima, ideale per un look naturale, ma visibile. I colori sono pigmentati, ma si sfumano con pochissimi passaggi.

Hypnotize Liquid Lip & Cheek: un lancio che ha riscosso molto successo, bellissima l0idea di poter abbinare labbra e guance con lo stesso colore. V i consigliamo si sfumarlo subito prima che si setti.

At First Blush: il pack con serigrafia in rilievo è molto elegante, la gamma colori abbraccia diverse carnagioni e la texture è impalpabile. Scrive molto bene sin dalla prima pennellata.

SpinkUp Tips

Natural blush opinioni e considerazioni finali

Il Natural Blush è molto amato perché regala un aspetto fresco e naturale, è adatto sia per il trucco quotidiano sia per la stagione estiva e per chi ama l’effetto clean girl.

Il viso appare molto sano, curato e luminoso. Non dimenticate di stendere un tocco di colore anche sulla punta del naso.

Spinkers avete già scoperto questa tendenza makeup?