Categorie
Capelli

Blorange: tutto ciò che c’è da sapere sul colore capelli più glam della Primavera 2023

Il blorange, mix tra biondo e tonalità aranciate è il colore capelli del momento: ecco a chi sta bene e quando sceglierlo.

Hello Spinkers! Uno dei colori più amati per la primavera è il blorange una sfumatura naturale ma particolare, perfetta per celebrare il cambio stagione.

Di cosa parliamo in questo articolo

Blorange: il colore capelli più trendy dell’anno

Il blorange deriva dal mix di arancione e biondo, si sposa molto bene con tutti i tipi di carnagione e ricorda le sfumature del sole a inizio tramonto così come la luce dorata che si irradia nel cielo. La nuance è molto delicata, non invasiva e facilmente adattabile a tantissimi tipi di capelli.

I capelli blorange sono il giusto compromesso per dare una ventata di novità alla chioma senza, necessariamente, stravolgere totalmente il look.

Capelli blorange caratteristiche

Il colore capelli blorange, si differenzia dal biondo fragola perché è meno netto, i capelli assumono una bellissima tonalità miele con riflessi ramati.

Ovviamente, essendo un colore molto chiaro, rende molto bene sui capelli biondi, ma è stato scelto anche da tantissime star castane che hanno scelto di schiarire i capelli rendendoli color caramello ottenendo un effetto occhio di tigre, ovvero un mix tra castano, biondo e ramato che scalda e illumina il viso.

Blorange a chi sta bene

Il blorange riesce a mettere d’accordo tutti. Esalta le carnagioni molto chiare, ma si sposa perfettamente anche sulla pelle olivastra, soprattutto se intensificato con sfumature caramello.

La colorazione è molto versatile e naturale, non necessita di estrema cura perché parte da una base chiara: in caso di schiariture è possibile mantenere un buon equilibrio tra la ricrescita e il ramato.

Quando scegliere il blorange

La combinazione di questi colori, riesce a dare l’effetto ottico di maggior volume: molti esperti del settore lo consigliano a chi ha capelli fini e radici piatte.

Ovviamente questa tonalità è un must have per le bionde e per le castane chiare, ma è una valida opzione anche per chi è più scura e vuole sperimentare diverse sfumature dal miele, all’ambra.

La componente aranciata può essere più o meno intensa a seconda del risultato che si desidera ottenere.

Capelli blorange: idee e ispirazioni

Un blorange con un tocco decisamente pescato, il contrasto con la pelle fa risaltare tantissimo gli occhi azzurri, nel complesso il colore appare naturale con un tocco in più.

Biondo ramato decisamente d’impatto, i riflessi si alterano dal biondo, al miele fino ad arrivare al rame.

Partendo da un castano sono stati creati dei riflessi ambra e arancioni che scaldano l’incarnato creando una sfumatura originale e glam.

Effetto naturalissimo, le ombre arancioni sono impercettibili, ma contribuiscono a dare movimento al colore.

Esempio di occhio di tigre: la base è castana e sono state realizzate delle ciocche blorange.

Bellissimo lavoro su capelli lunghissimi: l’effetto è molto naturale e portabile le sfumature orange sono visibili e rendono il look molto caldo e primaverile.

Base castana schiarita da una sorta di balayage che parte chiaro per poi diventare perscato verso le punte.

Per chi ama osare basta enfatizzare il color pesca/arancio: in questo caso il tono vira quasi al fragola creando un look d’impatto e decisamente glam.

In questo caso la sfumatura è ottenuta senza schiarire il capello, e la nuances aranciata è ben visibile da metà lunghezza fino alle punte.

Degradè dal castano scuro al blorange. Il risultato è molto gradevole e permette di provare qusta tipologia di colore anche a chi non vuole modificare la base.

Capelli blorange: ecco i migliori prodotti per illuminare la chioma

Color Fresh Maschera Colorata: questa maschera disponbile in diversi colori è perfetta per ravvivare i toni della tinta, si può usare il rame con quella bionda o castana.

Revitacolor Maschera Ravviva Colore: anche questa maschera colorata nella tonalità neutra è perfetta per ravvivare il colore e rendere le sfumature estremamente brillanti.

Maschera Condizionante Colorante: a metà tra un balsamo e una crema colorata questo prodotto vi perm etterà di lucidare e ravvivare il tono dei vostri capelli. Disponibile in tantissime tonalità.

Shampoo Illumina & Risplendi: shampoo studiato per intensificare la luminosità naturale dei capelli. Contiene un mix idratante composto da burro di cacao, olio di argan, olio di noce, mentre l’estratto di rosmarino purifica e dona nutrimento. I capelli saranno setosi e luminosi.

Blond Absolu Maschera Ultra-Violet per capelli biondi: un prodotto iconico del marchio Kerastase, la base blu contrasta l’ingiallimento dei capelli. Perfetta per ripristinare il colore quando si ossida con i lavaggi.

Illumina & RisplendiBalsamo capelli: il balsamo della linea illuminante contribuisce a creare una routine che enfatizza la brillantezza naturale. Lavora molto bene anche sulle chiome spente regalando un effetto setoso.

Balsamo Olio Splendente: iconico e famosissimo questo balsamo rende i capelli morbisiddimi e lucenti. Il clamim è reale, inoltre il rapporto qualità prezzo è davvero sorprenente.

Acid Plex – Maschera Ristruttura & Illumina: se avete i capelli trattati, deboli e dalle radici opache questa maschera vi aiuterà a ripristinare la situazione. Sui capelli tinti ravviva le sfumature e le rende brillanti.

HUILEBERRY 10 Olio-siero per capelli: un olio miracoloso da usare prima dello styling, durante e dopo. Il profumo è molto buono, sigilla le cuticole, idrata il capello e ne esalta la lucentezza.

Turbante in Pura Seta: usare un turbamte di seta evita la rottura dei capelli data dallo sfregamento, previene il crespo e inoltre contribuisce a mantenere lucida la chioma. La seta è un alleato di pelle e capelli.

SpinkUp Tips

Blorange opinioni e considerazioni finali

Il blorange fa parte dei colori da provare almeno una volta: non richiede stravolgimenti particolari e risulta molto naturale e veritiero.

L’unico neo su capelli veramente molto scuri necessita di decolorazione, quindi sarebbe meglio testarlo solo se si hanno capelli da biondi a castano medio per non stressare troppo la chioma con decolorazioni continue.

Spinkers proverete la tonalità must have per la primavera 2023?