Categorie
Capelli

Schiuma capelli ricci: come utilizzarla e migliori prodotti

La schiuma per capelli ricci è essenziale per rendere la capigliatura voluminosa ma definita a lungo: ecco quale scegliere e come utilizzarla.

Hola Spinkers! Schiuma per capelli ricci, e i capricci sono solo un lontano ricordo: tale tipologia di prodotto, rappresenta un vero salvavita per chi ha una chioma ribelle e indomabile.

Ecco come ottenere capelli morbidi ed elastici, utilizzando correttamente la schiuma per capelli.

A cosa serve la schiuma per capelli ricci

I metodi che raccontano come ottenere capelli ricci, senza timore sono davvero moltissimi: l’ultimo anno ha visto spopolare il CGM Curly Girl Method, che sembra essere davvero funzionale poiché oltre ad un protocollo preciso di cura e attenzione propone anche prodotti, o meglio ingredienti, che meglio si adattano ai capelli ricci o mossi.

Tra i cosmetici concessi c’è la “spuma” per ricci che dev’essere ovviamente utilizzata secondo criteri così da garantire il risultato promesso: alleggerire e definire, ecco i principali obiettivi della schiuma per capelli ricci.

Morbido, flessibile e dinamico, ecco come appare il capello se si sceglie la giusta schiuma per ricci.

Come scegliere la schiuma per capelli ricci migliore

Per scegliere la schiuma per capelli ricci, che offra uno styling perfetto, è necessario conoscere il proprio tipo di capello.

Se il capello è sottile, occorre puntare su di un prodotto che presenti, come caratteristica principale, quella di “dare volume”: un capello spesso e più indisciplinato al contrario, necessita di un prodotto capace di tenerlo a bada e magari ridurre il volume della chioma.

Il capello sottile ha bisogno di sostengo, così come il capello ondulato che, grazie ad una schiuma per capelli ricci professionale, incrementa la propria onda. Insomma, la scelta è completamente dipendente dal tipo di capello.

Schiuma capelli ricci come si utilizza
Schiuma capelli ricci come si utilizza – Fonte: IStock