Categorie
Capelli

Acqua di riso: come utilizzarla per avere capelli belli, sani, morbidi e luminosi

L’acqua di riso restituisce innumerevoli benefici sia alla pelle che ai capelli: ecco come prepararla e come utilizzarla in modo corretto.

Hola Spinkers! Acqua di riso e soluzione double face! Capelli setosi e pelle luminosa con un solo prodotto, economico e fatto in casa. Ecco il potenziale marchiato oriente di cui in questo articolo desideriamo parlarvi!

L’acqua di riso è un ingrediente proveniente dalla cultura orientale che, ancora una volta, propone un preparato economico e basilare capace di rendere i capelli setosi e luminosi, caratteristiche sinonimo di chioma sana.

L’acqua di riso per capelli è dunque, il perfetto alleato per risolvere diverse problematiche e trasformare, una volta per tutte, il proprio look, o almeno tutto ciò che riguarda la sfera hair.

Facile da preparare, il concentrato si ottiene successivamente all’ebollizione dell’alimento, l’acqua di cottura infatti contiene vitamine E e B, sali minerali, acido folico oltre ad una buona concentrazione di sostanze antiossidanti perfette per il rallentamento cellulare.

Grazie al suo potenziale, le aziende cosmetiche hanno scelto di utilizzare l’acqua di riso come elemento cardine per i prodotti di bellezza: ecco perché ad oggi sono facilmente reperibili prodotti quali acqua di riso capelli, così come referenze destinate al viso o al corpo.

Acqua di riso a cosa serve

L’ingrediente compone prodotti per la beauty routine green, e si presta a trasformare chiome secche e sfibrate in capelli luminosi e setosi, esattamente come le donne orientali.

Il potenziale del prodotto è composto da un concentrato nutritivo unito all’inositolo che amplifica i risultati già dal primo utilizzo.

Scegliere l’acqua di riso capelli è dunque, un ottimo punto di partenza: per garantire un effetto wow, si può scegliere tra trattamento che includono shampoo e balsamo, così da mettere in atto un’azione strong e a tutto tondo.

L’acqua di riso agisce su due elementi: elasticità del fusto del capello e un effetto districante che contribuisce alla riduzione dell’effetto crespo. Il fusto del capello si chiude e appare così sano e luminoso.

Acqua di riso capelli benefici

I benefici dell’utilizzo dei prodotti a base di acqua di riso sono visibili già dal primo utilizzo, ovviamente serve sempre tenere in considerazione il punto di partenza.

Tuttavia, il prodotto aiuta a risolvere il problema dei capelli secchi e sfibrati soprattutto quando l’effetto indesiderato è causato da decolorazioni aggressive o tinture con ammoniaca troppo frequenti.

Acqua di riso recensioni reali? Assolutamente sì! Basta leggere l’INCI del prodotto prescelto per notare la percentuale di fattori nutrienti capaci di amplificare il risultato.

Inoltre, i preparati cosmetici si prestano ad amplificare i risultato aggiungendo altri ingredienti complementari capaci di adattarsi ad una singola caratteristica.

Come a dire: il focus è tutto su di un obiettivo, raggiungerlo così, è più facile!

Acqua di riso fermentata
Acqua di riso fermentata – Fonte: IStock