Categorie
Capelli

Acqua di riso: come utilizzarla per avere capelli belli, sani, morbidi e luminosi

L’acqua di riso restituisce innumerevoli benefici sia alla pelle che ai capelli: ecco come prepararla e come utilizzarla in modo corretto.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come conservare l’acqua di riso  

Una volta realizzata, l’acqua di riso si conserva per un tempo massimo di quattro giorni.

In frigorifero, in un contenitore ermetico, trova il suo habitat perfetto e si può utilizzare immergendo un batuffolo di cotone per poi passarlo sulla pelle.

La stessa modalità di conservazione è da adottare per procedere con la preparazione dell’acqua di riso fermentata che raggiungerà l’apice della concentrazione di principi attivi nell’arco delle 48 ore.
Al termine servirà procedere di nuovo con il filtrarla per poi utilizzarla con la soluzione preferita: capelli e/o pelle.

Il preparato infatti, si adatta sia al viso, sia ai capelli, ecco perché una volta completato il trattamento per una chioma luminosa e setosa, si può passare alla pelle.

Al termine della beauty routine o come un rinfrescante risveglio mattutino, i benefici sono noti.

Acqua di riso capelli prima e dopo

Acqua di riso capelli recensioni positive per risultati davvero ottimali!

Ecco come la community sceglie di elogiare il prodotto!

I capelli all’orientale ora, sono una soluzione a portata di mano.
Usare la stessa tecnica è davvero facile, se sai come fare!

Capelli curati sono il risultato di un’accurata attenzione alla chioma. I capelli sani ringraziano, la luce riflette e la chioma risplende!

Duplice azione partendo dalla dispensa? Facile con il preparato naturale! Risolve capelli danneggiati, rinvigorisce la pelle spenta.

Proprio come una principessa! Ecco la scommessa e non solo promessa che l’acqua fermentata derivata dalla cottura del riso riesce a garantire!

SpinkUp Tips

Acqua di riso capelli funziona? Opinioni e considerazioni finali

L’acqua filtrata del riso è una soluzione economica e poliedrica che aiuta a ritrovare la brillantezza della chioma e velocizzare la produzione di collagene della pelle.

Come tutte le soluzioni home made, riesce a dare risultati immediati se la base di partenza è discreta, se invece si inizia da una soluzione devastata serve utilizzare metodi più strong e capaci di ripristinare l’equilibrio spezzato.

I capelli all’orientale sono un miraggio per moltissime donne occidentali, scegliere di utilizzare i loro segreti e le loro tecniche è un perfetto punto di partenza per ottenere risultati simili seppur, a livello genetico, il capello si presenta differente.