Categorie
Capelli

Acconciature San Valentino 2024 facili e di impatto

San Valentino 2024 vede protagoniste acconciature romantiche e glam: ecco alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto.

Hello Spinkers! Oggi vogliamo proporvi qualche idea per le acconciature San Valentino 2024, una bellissima occasione per sfoggiare un look insolito.

Di cosa parliamo in questo articolo

Acconciature San Valentino 2024: cosa suggeriscono i trend

I trend capelli San Valentino spaziano tantissimo: se volete una pettinatura romantica vi consigliamo l’intramontabile chignon morbido, impreziosito da qualche tocco di luce con strass a forma di cuore.

In alternativa create due trecce laterali da incrociare sulla testa per creare una sorta di cerchietto, in questo caso potrete scegliere se lasciare il resto di capelli sciolti o legati.

Per un tocco glam sbizzarritevi con code alte tirate o con capelli sciolti resi sleek ai lati dalla lacca.

I capelli corti sono super in hype, asciugateli con molto volume e inserite delle mollettine da un lato per portarli dietro le orecchie. Il 2024 è l’anno dei cerchietti, perfetti per impreziosire un bob.

Come realizzare un’acconciatura San Valentino facile e d’effetto

Per creare un’acconciatura San Valentino che colpisca nel segno senza richiedere ore di preparazione: è possibile optare per opzioni pratiche e d’effetto. Iniziate applicando un prodotto volumizzante per dare corpo e consistenza.

Una scelta super azzeccata per l’occasione sono le onde morbide e romantiche: potete ottenere questo look utilizzando un ferro arricciacapelli o una piastra,  fissate delicatamente le onde con uno spray leggero per capelli e quando saranno fredde apritele con un pettine a denti larghi.

Se preferite un raccolto, potete provare una coda bassa e morbida, avvolgendo una ciocca di capelli intorno all’elastico. Aggiungete un piccolo fiocco o un accessorio gioiello per un tocco di eleganza. In alternativa, realizzare una treccia laterale morbida può essere la scelta ideale, incornicia il viso e crea un bellissimo movimento.

Anche i capelli corti possono essere acconciati, fate delle piccole codine davanti fate un buchino sopra l’elastico e arrotolate la codina, fissatela sulla testa inserendo un fiorellino o una molletta

Acconciature  San Valentino 2024 idee e ispirazioni

Onde morbide da portare sciolte o con qualche fermaglio per dare un tocco di luce.

Un semi raccolto con trecce laterali che si un iscono per formare un cuore, semplice, ma di grande effetto.

Chignon con nastro che si chiude sulla nuca simulando un simil cuore.

Glam e deciso questo raccolto è perfettamente in trend con i look sleek. I dettagli oro danno il tocco in più.

L’era dei fiocchi si esprime anche attraverso la trasformazione di una mezza coda in fiocco. Decisamente elegante.

Treccia francesce chiusa sul fondo da un maxi fiocco abbinato all’abito.

Un mix tra coda e treccia, questo look non vi farà passare inosservate, particolare, glamour e ideale per una cena.

Onde morbide e parte laterale fissata con il gel, una scelta vincente per chi ha i capelli corti.

Look effetto bagnato su caschetto corto, il gel è morbido e crea un a sorta di volume al centro della testa.

Uno chignon realizzato con un gioco di trecce e un fermaglio che ricorda una dea greca.

Capelli San Valentino 2024: ecco quali prodotti utilizzare

Fermagli per capelli con fiocco: mollettine con dettaglio a forma di fiocco, disponibili in panna o nero, ideali per impreziosire acconciature o da mettere lateralmente.

Cerchietto per capelli Basic con perle: un cerchietto semplicissimo che completa il look da solo.

Fermagli per capelli con fiocco in raso: mini mollettoni con fiocco, si possono usare anche sulla coda per creare l’effetto di nastro attorno all’elastico

Cerchietto per capelli a zig zag in Stretch: questo look grida anni 90 il cerchietto dentellato crea questo gioco sulla parte frontale dei capelli.

Fermagli per capelli delicati con strass: semplici, ma super luminose, queste mollettine possono svoltare qualsiasi look.

Pro Waver 32mm: la vostra miglior alleata per realizzare delle onde morbide in stile beach waves.

PROluxe H9100: le acconciature in stile Friends stanno tornando di moda, per look morbidi e voluminosi questi bigodini riscaldati sono la svolta.

Dream Coat Supernatural Spray: un top coat per capelli che li rende lucidissimi luminosi e super idratati.

STYL’heat – Termoprotettore: termoprotettore che funziona benissimo anche come texturizzante. Protegge e regala volume alla chioma.

Airy Gelly Gel Modellante: gel modellante che fissa senza appioccicare, idela per modellare e defin ire anche singole ciocche.

SpinkUp Tips

Acconciature San Valentino 2024 opinioni e considerazioni finali

Le parole chiave per queste acconciature sono semplicità ed eleganza. Lasciate che l’amore ispiri la vostra creatività, creando un look che non solo vi farà sentire belle, ma che sappia trasmettere la vostra reale personalità. Spinkers come procede la scelta del look per la serata più romantica dell’anno?