Categorie
Capelli

Taglio capelli corti: a chi sta bene, idee e ispirazioni

Il taglio capelli corti è il nuovo must per il 2021 che sottolinea la voglia di eliminare le pesantezze del passato e ripartire: leggere e spensierate, ecco idee, suggerimenti e ispirazioni!

Hola Spinkers! Taglio capelli corti e voglia di novità. Ecco la nuova tendenza che sta spopolando nei saloni di bellezza.

Un nuovo look che dona sicurezza e fierezza, accompagnato da uno stile sbarazzino, moderno ma sempre e comunque di tendenza. Ecco i tagli capelli corti più glam del momento!

Taglio capelli corti: perché rappresenta un trend?

La nuova tendenza in fatto di haircut è rappresentata da tre “parole d’ordine“: corto, sbarazzino e giovanile.

Sfilato o con la frangetta. Rasato ai lati o con colori fluo. Eccentrico e a spazzola.

Il taglio capelli corti permette di spaziare e lascare campo libero alla fantasia: al tempo stesso, l’estro del parrucchiere/artista può esprimersi al meglio focalizzando tutta l’attenzione sul più piccolo dettaglio.

Bello da vedere e comodo da portare, il taglio capelli corti si adatta a tutte le stagioni: tuttavia sono necessarie alcune caratteristiche generiche per ottenere un effetto wow.

Un dettaglio da non sottovalutare è la praticità che, se da un lato non impegna eccessivamente nell’asciugatura, vede la necessità di imparare ad utilizzare cere e gel che permettono alla chioma di essere sempre in ordine col minimo sforzo!

Taglio capelli corti a chi sta bene

L’idea di stravolgere completamente il look è sicuramente un qualcosa che prima o poi sfiora chiunque!

Per ottimizzare la scelta e prendere una decisione saggia, è pur sempre necessario verificare se effettivamente si tratta di un’idea sensata o un semplice colpo di testa!

Attenzione dunque a particolari caratteristiche somatiche che potrebbero rendere i tagli capelli corti, decisamente importabili o al contrario assolutamente perfetti!

  • Mascella – Misura la distanza tra mento e mascella: con una matita in orizzontale sul mento e un righello in verticale all’altezza dell’orecchio misura la distanza, se inferiore a 5 cm via libera, diversamente la sentenza è assolutamente no! Rischi di dare troppa importanza alla parte inferiore del viso.
  • Ovale del viso – Se hai un “bel viso” senza particolari che minino l’autostima, allora via libera senza indugi, diversamente è sicuramente utile ripensarci, così da evitare di puntare l’attenzione su particolari che consideriamo difetti!
  • Struttura del corpo – Il fisico tonico e con i muscoli accentuati preferisce capelli morbidi e sinuosi come se fossero un contrasto creano la cornice perfetta, altrimenti forbici senza paura!
Taglio capelli corti con rasatura ai lati
Taglio capelli corti con rasatura ai lati – Fonte: IStock