Categorie
Nails

Unghie sposa: idee e ispirazioni per mani da protagonista!

Unghie sposa: cosa dettano i principali trend del momento? Ecco idee e ispirazioni per l’attesissimo “giorno del si”.

Di cosa parliamo in questo articolo

Unghie gel sposa

Per quanto riguarda la ricostruzione in gel, generalmente le spose optano sempre per questa soluzione. Le unghie in questo modo risultano assolutamente impeccabili per tutta la cerimonia.

Quest’anno c’è una grande tendenza al rosa, perché pare vada bene per ogni tipo di stagione, ma declinato in tutte le nuance possibili. Naturalmente sempre con l’aggiunta di strass, decorazioni e disegni handmade di vario tipo.

Anche le unghie bianco latte tradizionali e classiche sono molto gettonate dalle spose. Nell’ultimo decennio le tecniche e le soluzioni sono state soggetto di innovazioni creative, come ad esempio il camouflage: ovvero un effetto lattiginoso molto naturale di grande effetto, realizzato con sfumature rosa e strass.

Anche tutte le nuance cipria sono tra le più richieste per il giorno del proprio matrimonio, il rosa cipria antico è un colore romantico, che si adatta anche al classico abito bianco, subito seguito dall’azzurro tenue, dall’argento, dall’oro e dalle decorazioni in 3D. In alternativa degli strass o dei brillantini.

Molte spose desiderano avere una nail art estremamente originale, che punta principalmente sul colore di tendenza più fondente, per osare anche in una giornata così importante e romantica.

Stiamo parlando di unghie in tinta con il colore che farà da leit motive a tutto il matrimonio. Magari colori importanti come il rosso. Il colore della nail art può essere anche in linea con un dettaglio colorato in più, che la sposa aggiungerà all’abito, come dei guanti oppure una cintura, una mantella, ecc. ecc.

Unghie sposa idee e ispirazioni

La tendenza più diffusa è quella di aggiungere il dettaglio 3D o dei glitter, delle decorazioni o degli strass; proprio al dito più importante, ovvero: l’anulare della mano sinistra.

Quello che conta è però essere originali e fare delle scelte che siano di tendenza, ma anche personalizzate, cioè al di fuori dei dettami della moda, ma non troppo. Una via di mezzo per essere uniche all’altare ma nemmeno troppo simili a un look standard da sposa.

L’ispirazione di tendenza sono tante: c’è solo l’imbarazzo della scelta, oppure affidarsi a un idea creativa unica che possa nascere dalla nail artist chi si occupa della manicure della sposa, oppure dà un’idea della sposa stessa.

SpinkUp Tips

Unghie sposa opinioni e considerazioni finali

Tornando al discorso della ricostruzione unghie sposa in gel questa metodologia è sicuramente quella che dà un risultato impeccabile e duraturo, soprattutto se la sposa vuole avere mani perfette anche durante il viaggio di nozze.

Il consiglio è quello di non richiedere una forma che richiesta una lunghezza eccessiva quale le unghie stiletto, poiché troppo lunghe possono essere di impaccio soprattutto in vacanza.

Per abbellire e decorare una nail art wedding può essere portato alla ribalta anche il pizzo oltre che gli strass e le decorazioni floreali tipiche di un giorno così chic.

Per ribadire invece il concetto di minimal, ovvero di unghie eleganti che non siano troppo vistose, ma estremamente raffinate, i colori ideali sono sempre il bianco latte, il rosa cipria, e il nude.

Come avevamo già accennato all’inizio dobbiamo comunque sottolineare che le due scelte primarie di quasi tutte le spose, soprattutto in quest’ultimo anno sono la french manicure e la baby boomer, per favolose unghie matrimonio sposa, ma anche per eventuali damigelle.

Stili freschi, raffinati, ma estremamente semplici, caratterizzati da un colori compatti o da sfumate. Tipologie di nail art per unghie da matrimonio sempre molto apprezzato e che raccolgono moltissimi consensi dalle spose di tutte le età.

Vi è poi la scelta dell’estrema semplicità, ovvero unghie curatissime ma rifinite solo con una semplice passata di smalto trasparente. Per quello che riguarda le decorazioni le possibilità sono moltissime si va dall’effetto pizzo o dalle applicazioni di pizzo vero, ai disegni eseguiti a mano, all’applicazione di strass o di glitter per un effetto estremamente sparkling.

Le unghie possono essere decorate anche con elementi metallici, ma un classico sono sicuramente i fiori. Ovviamente la scelta dipende dal gusto della sposa. Come dicevamo anche in precedenza molte neo-spose optano per unghie dai colori fondenti con french manicure in smalto rosso o blu, con abbinamenti azzardati in oro e argento, decorazioni di grande impatto che si fanno senza dubbio notare ma che restano comunque eleganti, se ben eseguite.