Categorie
Nails

Winter nails: smalti e manicure per l’inverno

Eleganti e sofisticate, le winter nails o unghie invernali donano eleganza e raffinatezza alla manicure. Ecco come si realizzano e quali prodotti utilizzare!

Hallo Spinkers! Abbinare le unghie alle stagioni è un trend che sta prendendo sempre più piede: oggi vi daremo qualche idea per delle winter nails particolari e in linea con le tendenze del periodo.

Di cosa parliamo in questo articolo

Winter nails: cosa suggeriscono i trend

Le unghie invernali spaziano da manicure tinta unita a nail art a tema. I trend per la stagione in corso sono ricchi di glitter, effetti metallizzati, e colori che ricordano le cime innevate.

Intramontabili tutte le sfumature del rosso, arricchite da qualche tocco glam e le nuances tipiche dell’autunno che diventano più intense nel periodo invernale. Grande ritorno per la french colorata e per la forma arrotondata.

Caratteristiche Winter nails

Per le amanti della moda, anche le unghie devono “vestirsi” in base alla stagione che si sta vivendo. Le unghie inverno diventano protagoniste del look colorandosi con tonalità che evocano l’effetto del ghiaccio, trame di maglioni, piccoli fiocchi di neve e tocchi di rosso tipici dell’arrivo del Natale.

Un must have sono le nail art che rendono le unghie specchiate o olografiche grazie all’utilizzo di un’apposita polverina che viene stesa sull’unghia rendendola piena di riflessi.

Come realizzare una manicure invernale impeccabile

La chiave per una manicure invernale impeccabile è la cura delle unghie e la scelta attenta dei colori e degli accessori. Iniziate con una base idratante per proteggere le vostre unghie dal freddo e assicuratevi di limarle nella forma desiderata.

Scegliete uno smalto e applicatelo con cura, la stessa cosa vale per semipermanente o gel, cercando di creare un effetto uniforme. Per un tocco extra, sperimentate con le nail art invernali, come fiocchi di neve, decorazioni che accompagnano al Natale, strass e glitter a volontà..

Winter nails: tutti i colori e gli smalti più glam

I colori smalti invernali offrono un’ampia gamma di scelte per soddisfare ogni esigenza. I toni scuri e avvolgenti sono sempre una scelta elegante, ma non abbiate paura di sperimentare con i metallizzati, i brillantini, i vari tipi di bianco e le nuance più vivaci.

I classici rossi e verdi natalizi sono un must-have, ma potete anche optare per il charm sofisticato dei toni neutri.

Winter nails: idee e ispirazioni

Eleganti, d’impatto e decisamente invernali queste unghie vi trasporteranno nell’atmosfera che precede il Natale. Bordeaux, pailettes e fiocchi di neve sono gli elementi chiave della manicure.

Oro e nude per una delicatissima french manicure elegantissima e adatta a tantissime occasioni d’uso. L’oro da una bellissima luce.

Rosso scuro e pailettes leggermente più chiare, una rivisitazione moderna della classica french.

Glitter oro su base nude, bellissimo look da sfoggiare appena le temperature si abbassano. L’effetto glitter cattura tantissima luce.

Texture prettamente invernale con disegni 3d, la prima e la terza sono prettamente natalizie, mentre le altre due si possono sfoggiare in tutti i mesi freddi.

Raffinatissimacon tocchi di brillantini e glitter, le due basi nude di colori diverse vengono riprese sulla french. D’impatto il giro cuticole con cristalli.

Effetto neve e unghie malva sfumate, un tocco invernale che ricorda la brina che ricopre le piante al mattino.

Natale rock grazie all’uso del nero e dei glitter argento. Un look che non passa inosservato.

Sfaccettature multicolor tramite la tecnica delle unghie a sirena. Si possono usare varie combo colore spaziando dai più chiari ai più scuri.

Oro rosa metallizzato, si abbina con tantissimi look e si sposa perfettamente con uno dei maggiori trend del momento.

Winter nails: top 10 smalti e semipermanenti per unghie effetto “wow”

Smalto Adesivo Per Unghie: fogli da applicare sulle unghie con l’applicatore per ombretti per ottenere un effetto specchio metallizzato, disponibile in oro e argento.

Metallic Nail Tips: lunette per creare con facilità una french manicure dai toni metallici. Le diverse dimensioni permettono di lavorare sull’unghia con estrema facilità.

Nail Art Basic Kit: kit composto fa base, top coat, stencil con fantasie invernali, glitter e polverine metallizzate per creare perfette manicure invernali.

Gel Manicure Kit: iconico e super famoso il set con mini lampada e gel, esiste in diverse colorazioni, dalle più chiare alle più scure e con diversi finish.

ME Gel Polish: gel effetto olografico, in questa tonalità ricorda i cristalli di neve.

Smalto Per Unghie in Gel: un tripudio di glitter infusi nella formula per questo smalto che si asciuga creando un risultato simile al gel.

Wedding Collection – Save The Date: gel con pagliuzze riflettenti, la base colore cambia a secinda dei glitter presenti. Bellissimo per realizzare accent nails, french o monocolore.

ABOUT TONIGHT Smalto Adesivo Glitter: facilissimi da usare e decisamente d’impatto queste unghie adesive rispondono alle esigenze di chi non ha particolare manualità o ha poco tempo per la manicure.

Nail Polish Glitter: a metà tra il glitter e il metallizzato questo smalto renderà le vostre manicure invernali glamour e non scontate.

Glitter Effect Base: disponibile in burgundy, rosso e nero questo gel grida inverno e festività. I glitter non alterano la base colore, ma catturano la luce per creare tantissimi riflessi diversi.

 

SpinkUp Tips

Winter nails opinioni e considerazioni finali

Le Winter nails sono un modo fantastico per esprimere la vostra creatività e abbracciare lo spirito della stagione sperimentando diversi colori invernali smalto.

Giocate con le texture e divertitevi a creare la vostra manicure invernale perfetta. Spinkers avete già scelto quali unghie fare per affrontate l’inverno con stile?