Categorie
Nails

Unghie ciocco brownie: ecco il trend manicure Autunno 2022

Raffinate ed eleganti, le unghie ciocco-brownie riprendono le classiche sfumature del cioccolato: ecco alcune idee e suggerimenti per una golosissima manicure glam!

Hi Spinkers! Siete state conquistate anche voi dalla manicure ciocco brownie? Siete in ottima compagnia! La manicure più golosa del momento impera sulle unghie delle celeb e non solo e diventando la più cool della stagione fredda.

Pronte a scoprire le unghie ciocco brownie più trendy e glamour dell’inverno? Ecco una carrellata di ispirazioni e consigli per realizzarle al meglio!

Unghie ciocco brownie: in cosa consiste il trend


Golose come il cioccolato, calde come il cuore morbido dei brownie e raffinatissime, le unghie ciocco brownie sono una vera ode all’inverno e ai suoi dolci più golosi!

E se il re, il cioccolato ne è l’ispirazione assoluta, la particolare sfumatura ancora più intensa della crosticina esteriore tipica dei brownie, ne è il cuore pulsante. Come declinare questo trend così dolce sulle nostre unghie? Con la manicure ciocco brownie, naturalmente!

Le unghie vengono impreziosite da un color cioccolato più o meno intenso che replica perfettamente le sfumature tipiche di una tazza di cioccolata calda, delle nostre barrette del cuore e soprattutto degli squisitissimi dolcetti americani tipici della stagione invernale, i brownie. Ecco come realizzare questa speciale manicure e quando optare per questo goloso nail trend.

Come realizzare una manicure ciocco brownie

Realizzare unghie ciocco brownie è molto più semplice di quanto si possa pensare. Se optate per il semipermanente o il gel, vi consigliamo di optare per un servizio professionale, se invece la vostra scelta ricade sul classico smalto per unghie, divertitevi a sperimentare voi stesse e procedete in questo modo.

  • Acquistate uno smalto nella colorazione cioccolato o in una sfumatura marrone intensa;
  • Preparate unghie e cuticole con una base rinforzante e levigante e un olio per cuticole;
  • Procedete con la prima stesura dello smalto;
  • Fate asciugare;
  • Procedete con la seconda stesura;
  • A questo punto potete decidere se lasciare le unghie in versione all brown o aggiungere su alcune di esse un tocco di oro o un simbolo a tema cioccolato.

Semplice, vero? Anche per questo motivo è un trend così amato!

Quando scegliere le unghie ciocco brownie

Scegliere le unghie ciocco brownie è una questione di gusto, in tutti i sensi! Eh, sì, perché se siete amanti del cioccolato, non c’è stagione che tenga, potete sbizzarrirvi tutto l’anno.

Ma una cosa è certa, il calore dell’atmosfera invernale, l’allure natalizia, gli odori di cioccolata calda e dei dolci al cioccolato tipici della stagione fredda richiamano appieno questa tendenza e la rendono perfetta per essere sfoggiata in ogni occasione.

Intensa, raffinata, calda ed elegante, la tendenza unghie ciocco brownie è un omaggio all’inverno e ai suoi sapori golosi e può essere reinterpretata e personalizzata come e quando vogliamo. Ecco una carrellata di ispirazione per voi!

Unghie ciocco brownie idee e ispirazioni

Apriamo la nostra top 15 dedicata alle unghie ciocco brownie con questa versione sobria e super chic. Unghie all brown, in tonalità cioccolato al latte, con finish extra luminoso e allure très chic!

Continuiamo con una versione decisamente diversa. Questa volta lo smalto scelto è quello opaco, di gran tendenza in questi ultimi anni. Le unghie squadrate e lunghe vengono enfatizzate ulteriormente dalla scelta di una degradè che parte dal cioccolato fondente intenso e finisce con un altrettanto goloso cioccolato bianco.

E che dire di questa ispirazione variegata al cioccolato? Fondente, al latte, bianco, il trend ciocco brownie si esplica in una miriade di opzioni diverse tutte accomunate dalla passione per il cacao!

Come enfatizzare al meglio una manicure ciocco brownie? Con un tocco oro, senza dubbio. Bastano poche applicazioni di foglie d’oro per illuminare una manicure così raffinata e squisita.

Parola d’ordine? Sobrietà. Ecco come le unghie corte, sempre impeccabili, riescono ad essere sublimate in maniera discreta e chic da un color cioccolato brownie di grande impatto. Perfette.

Che ne pensate di questo leggerissimo degradè? Minimale, ma d’effetto permette di donare dinamicità alle unghie omaggiando diverse sfumature di uno dei colori unghie più glam della stagione fredda. Una manicure tutta da copiare!

Passiamo ad una nuova versione opaca, su unghie di lunghezza media e con punta squadrata. Anche in questo caso si gioca con le sfumature: cioccolato al latte che vira verso il fondente, due delle cromie principali dell’amatissimo brownie.

Golosissima questa versione vero? Lucida, su unghie lunghe a forma di mandorla e con una chicca in più: la versione french ciocco brownie sull’anulare. Un tocco chic e super femminile.

E a aproposito di tocco chic. Come abbiamo anticipato è con l’oro che il color cioccolato vede enfatizzare al meglio la sua essenza (non a caso uno dei cioccolatini più amati di sempre è contenuto proprio in un inserto gold) ecco quindi che l’anulare di questa manicure viene decorato con una decorazione oro, perfetta per sublimare un color cioccolato così intenso.

Uno dei colori protagonisti assoluti di questa stagione invernale? Il color senape. Perché non renderlo protagonista anche delle nostre unghie ciocco brownie? Ecco come farlo in maniera super trendy e semplicissima da realizzare.

Una tavoletta di cioccolata impressa sulle unghie? È la decorazione ideale per aggiungere un tocco ancora più dolce alle nostre unghie ciocco brownie! Una variante professionale che vi suggeriamo di proporre al vostro salone di fiducia per un risultato professionale e impeccabile.

Cioccolato al latte o caramello con panna? Questa manicure omaggia a 360 gradi il mondo della cioccolata. Sta a voi scegliere come reinterpretare questo trend e in questo caso la reinterpretazione è assolutamente riuscita!

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 15, non prima di avervi mostrato questa versione acrilica così d’impatto. La cioccolata sembra letteralmente colare dalle unghie. Un risultato originale e vivace.

Così come originale e vivace è questa versione con decorazione a cuore. Un connubio cioccolato al latte e cioccolato bianco che si esplica in un’ispirazione dolcissima!

E concludiamo la nostra top 15 con una versione sobria, essenziale e senza tempo. Una dimostrazione della versatilità di questo trend che vira dalla discrezione assoluta alle varianti più estrose e vivaci, rimanendo sempre fedele a stesso.

Unghie ciocco brownie: ecco quali prodotti utilizzare

Avete deciso che è giunto il momento di realizzare le vostre personalissime unghie ciocco brownie? Ecco una seie di prodotti indispensabili per la loro realizzazione. Cominciamo con OPI Celebration Collection Treatment Power Duo Set, un set fondamentale per la cura delle unghie.

Perché si sa, una bella manicure non può essere realizzata se le unghie non sono curate a dovere. Ecco perché vi consigliamo questo set, composto da due prodotti: un rinforzante e un olio nutriente, per una cura minuziosa di unghie e cuticole!

Un altro prodotto perfetto per cominciare a prendersi cura delle proprie unghie, prima di procedere con la mancire ciocco brownie è il Cuticle Oil Apricot Treatment Nail Care di Essie, un olio per cuticole che nutre in profondità, evita l’effetto secchezza e disidratazione e leviga il letto ungueale. Per unghie pronte per essere decorate al meglio.

Con quali smalti realizzare le unghie ciocco brownie? Ecco una lista dei miglior! Cominciamo con Caught in The Nude nails inc., uno smalto per unghie che fa delle versioni nude il suo marchio di fabbrica. E tra loro troviamo le nuance hawaii beach, tulim beach e maldive beach, che sono perfette per ricreare il mood cioccolato tipico di questa manicure.

E che dire di OPI’s Nail Polish Malibu Collection? Uno smalto intenso, iper pigmentato, scorrevole e arapida asciugatura che nella colorazione bonfire serenade replica in maniera impeccabile i colori tipici del brownie, dentro e fuori. Golosissimo!

Passiamo ora a  Essie Expressie Quick Dry Nail Polish, uno smalto ad asciugatura rapida costituito da una base solvente cristallina e pigmenti puri e micro-macinati. Un best buy assoluto che nella versione cold brew crew risulta perfetta per una manicure ciocco brownie intensa e d’impatto.

Desiderate un color cioccolato puro? Allora dovete assolutamente provare lo smalto Alessandro International nella versione 96 mousse al cioccolato. Una sfumatura che ricorda in tutto e per tutto quella di una mousse al cioccolato e che è quindi perfetta per realizzare unghie ciocco brownie.

Così come impeccabile è anche Mavala Nail Color Cream nella versione 240 jasper. Una sfumatura morbida e calda, perfetta per delineare una nail art ispirata alla dolcezza del cioccolato e delle sue varianti.

Preferite una versione in gel? Allora vi consigliamo il set Mobray, ben sei colorazioni che virano dal cioccolato intenso al cioccolato bianco, sino alla gamma dei dorati, per nail art d’impatto adatta alla stagione invernale ma non solo.

Che dire di Semilac Smalto Semipermanente? Qualità davvero elevata per uno smalto a lunga tenuta che sorprende con la sua variante dark chocolate. Una sfumatura profonda, calda e ideale per ideare unghie ciocco brownie che non passeranno di certo inosservate.

E concludiamo la nostra top 10 con Rimmel London Smalto Unghie Super Gel, un best buy assoluto che nella colorazione 043 venus diventa la protagonista raffinata di nail art all’insegna del cioccolato puro.

SpinkUp Tips

Unghie ciocco brownie opinioni e considerazioni finali


La golosità di questo trend ha conquistato anche voi? Optate per lo smalto più in linea con l’ispirazione che vi è più piaciuta e divertitevi a realizzare unghie ciocco brownie uniche e d’impatto.

La fantasia non ha limite e la dolcezza infinita alla base di questo trend la scatena alla grande!