Categorie
Nails

Baby boomer colorato: tutte le tendenze per la prossima Estate 2021

Il baby boomer colorato rappresenta un vero e proprio trend 2021 per chi ama le nail art originali e di carattere: ecco di che si tratta e come realizzarlo.

Baby Boomer colorato, la new entry in fatto di nail art sta facendo impazzire il web! Ecco come eseguirlo a regola d’arte e dove trovare nuove idee per decorare le unghie: eccentrico, elegante, colorato o delicato. Scegli il tuo preferito!

Cos’è il baby boomer colorato

La tecnica nail art più trendy del momento!

Il baby boomer colorato è una tecnica innovativa che prende spunto dalla french manicure, aggiungendo tuttavia un delicato “tocco sfumato“.

Il risultato diviene elegante e sofisticato qualora il colore di base sia neutro, eccentrico e divertente se le tonalità di smalto utilizzato o gel ricostruzione sono invece più accese.

L’unghia grazie al baby boomer colorato, si trasforma, grazie alla fantasia e alla creatività, in una tela perfetta dove ognuna può esprimere il proprio stato d’animo così come il proprio stile.

Facile da fare, il baby boomer colorato richiede pochissima manutenzione: resiste infatti quel tanto che basta, prima di essere sostituito da una nuova combinazione cromatica pronta a rappresentare un trend!

SpinkUp Tips

Osa, ora puoi! Scegli toni neutri e aggiungi un tocco eccentrico solo su alcune unghie, così da rendere la manicure “non troppo eccessiva” e mantenere uno stile ordinario, versatile e adatto a ogni occasione.

Baby Boomer Colorato Fluo
Baby Boomer Colorato Fluo – Fonte: IStock

Come realizzare un Baby Boomer perfetto

Esistono due tecniche differenti per creare il baby boomer colorato: in struttura e in superficie. La prima tecnica risulta perfetta per chi utilizza il gel colorato e richiede una preparazione minuziosa e precisa.

La seconda tecnica è invece adatta a chi predilige il semipermanente o il classico smalto per unghie: sebbene in questo caso occorra prestare maggiore attenzione, tuttavia risulta comunque di più facile esecuzione.

Ciò che occorre per realizzare la french manicure sfumata è rappresentato da: 

  • Combo di smalti o pigmenti, a seconda della tecnica – gel o semipermanente
  • Lampada UV
  • Spugna e pennelli

Tuttavia è possibile eseguire l’ultima tendenza in fatto di nail art con il semplice smalto per unghie: in questo modo si evita l’utilizzo della lampada UV, sostituendola con un top coat lucidante per mantenere la nail art brillante, preservandone a lungo la durata.

Come fare il baby boomer semipermanente colorato

Il baby boomer semipermanente colorato è una tecnica fantastica per chi presenta unghie medio-lunghe e desidera una nail art che sia più resistente dello smalto classico, pur evitando l’uso del gel ricostruzione.

Gli step necessari per realizzare il baby boomer semipermanente colorato d’effetto sono i seguenti:

  1. Preparare la base con la massima attenzione e precisione. I colori per la base in genere poco coprenti e la più piccola imperfezione si nota a prima vista! Occorre in questo caso opacizzare le unghie con un buffer e stendere una buona base protettiva utilizzando la stessa procedura per le unghie effetto naturale. Si procede poi applicando uno smalto bianco meglio se lattiginoso.
  2. Scegliere la sfumatura da aggiungere alla base bianca: l’eleganza del rosa, l’audacia del blu, l’allegria del giallo. Il secondo colore sarà quello che spiccherà.
  3. Quando la base sarà completamente asciutta si procede creando l’effetto sfumato, tamponando l’unghia con una spugnetta in lattice e utilizzando pennelli sottili per i ritocchi. E’ necessario poi ripetere l’operazione almeno 3 o 4 volte, così da creare spessore.
  4. Si procede col polimerizzare con la lampada UV per almeno 30 secondi ogni applicazione di gel semipermanente.
  5. In ultimo si applica un top coat sigillante: il baby boomer apparirà perfetto, la sfumatura naturale ed uniforme. E’ comunque possibile “osare” eventualmente con un top coat glitterato per un effetto brillante o una serata speciale.
Baby boomer colorato con semipermanente
Baby boomer colorato con semipermanente – Fonte: IStock

La tecnica semipermanente generalmente una durata di circa 15 giorni e, a differenza del gel, può essere eseguita sulle unghie naturali senza dover utilizzare la fresa.
Di contro, ha una durata più limitata e necessita di unghie sane e ben curate.

SpinkUp Tips

Scegliete la base rosa naturale al posto del bianco per un effetto ancor più delicato, magari per celebrare un evento o partecipare ad una cerimonia.