Baby Boomer colorato, la new entry in fatto di nail art sta facendo impazzire il web! Ecco come eseguirlo a regola d’arte e dove trovare nuove idee per decorare le unghie: eccentrico, elegante, colorato o delicato. Scegli il tuo preferito!
Di cosa parliamo in questo articolo
Cos’è il baby boomer colorato
La tecnica nail art più trendy del momento!
Il baby boomer colorato è una tecnica innovativa che prende spunto dalla french manicure, aggiungendo tuttavia un delicato “tocco sfumato“.
Il risultato diviene elegante e sofisticato qualora il colore di base sia neutro, eccentrico e divertente se le tonalità di smalto utilizzato o gel ricostruzione sono invece più accese.
L’unghia grazie al baby boomer colorato, si trasforma, grazie alla fantasia e alla creatività, in una tela perfetta dove ognuna può esprimere il proprio stato d’animo così come il proprio stile.
Facile da fare, il baby boomer colorato richiede pochissima manutenzione: resiste infatti quel tanto che basta, prima di essere sostituito da una nuova combinazione cromatica pronta a rappresentare un trend!
Come realizzare un Baby Boomer perfetto
Esistono due tecniche differenti per creare il baby boomer colorato: in struttura e in superficie. La prima tecnica risulta perfetta per chi utilizza il gel colorato e richiede una preparazione minuziosa e precisa.
La seconda tecnica è invece adatta a chi predilige il semipermanente o il classico smalto per unghie: sebbene in questo caso occorra prestare maggiore attenzione, tuttavia risulta comunque di più facile esecuzione.
Ciò che occorre per realizzare la french manicure sfumata è rappresentato da:
- Combo di smalti o pigmenti, a seconda della tecnica – gel o semipermanente
- Lampada UV
- Spugna e pennelli
Tuttavia è possibile eseguire l’ultima tendenza in fatto di nail art con il semplice smalto per unghie: in questo modo si evita l’utilizzo della lampada UV, sostituendola con un top coat lucidante per mantenere la nail art brillante, preservandone a lungo la durata.
Come fare il baby boomer semipermanente colorato
Il baby boomer semipermanente colorato è una tecnica fantastica per chi presenta unghie medio-lunghe e desidera una nail art che sia più resistente dello smalto classico, pur evitando l’uso del gel ricostruzione.
Gli step necessari per realizzare il baby boomer semipermanente colorato d’effetto sono i seguenti:
- Preparare la base con la massima attenzione e precisione. I colori per la base in genere poco coprenti e la più piccola imperfezione si nota a prima vista! Occorre in questo caso opacizzare le unghie con un buffer e stendere una buona base protettiva utilizzando la stessa procedura per le unghie effetto naturale. Si procede poi applicando uno smalto bianco meglio se lattiginoso.
- Scegliere la sfumatura da aggiungere alla base bianca: l’eleganza del rosa, l’audacia del blu, l’allegria del giallo. Il secondo colore sarà quello che spiccherà.
- Quando la base sarà completamente asciutta si procede creando l’effetto sfumato, tamponando l’unghia con una spugnetta in lattice e utilizzando pennelli sottili per i ritocchi. E’ necessario poi ripetere l’operazione almeno 3 o 4 volte, così da creare spessore.
- Si procede col polimerizzare con la lampada UV per almeno 30 secondi ogni applicazione di gel semipermanente.
- In ultimo si applica un top coat sigillante: il baby boomer apparirà perfetto, la sfumatura naturale ed uniforme. E’ comunque possibile “osare” eventualmente con un top coat glitterato per un effetto brillante o una serata speciale.
La tecnica semipermanente generalmente una durata di circa 15 giorni e, a differenza del gel, può essere eseguita sulle unghie naturali senza dover utilizzare la fresa.
Di contro, ha una durata più limitata e necessita di unghie sane e ben curate.